AZIENDA USL UMBRIA 1 - PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.130 del 10-11-2017)

 
             Bando di gara - Forniture - CIG 7241406545 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1) Denominazione e  indirizzi:  Azienda  USL  Umbria  1,  via  G.
Guerra, 21-06127  PERUGIA;  Persona  di  contatto:  Dr.ssa  Antonella
Lipparelli Tel. 075/5412211 e-mail  antonella.lipparelli@uslumbria.it
fax 075/96676211 Codice NUTS: ITE 21 indirizzo principale  e  profilo
di committente: http://www.uslumbria1.gov.it 
  I.3) Comunicazione: i documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
http://www.uslumbria1.gov.it Ulteriori informazioni sono  disponibili
presso altro indirizzo: Azienda USL Umbria 1 -  UO  Acquisti  Beni  e
Servizi Via R. Gallenga 2 Perugia. Le domande di partecipazione vanno
inviate al seguente indirizzo: Azienda USL Umbria  1  -  UO  Acquisti
Beni e Servizi Via R. Gallenga 2 Perugia 06127 Italia. I.4)  Tipo  di
Amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto  pubblico.  I.5)
Salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1) Denominazione: fornitura in noleggio di stampanti laser  A4
bianco/nero e colore a ridotto impatto  ambientale.  CIG  7241406545.
II.1.2)  cpv:  30232110.  II.1.3)  forniture.  II.1.4)  fornitura  in
noleggio di stampanti laser A4 bianco/nero e colore a ridotto impatto
ambientale e dei servizi connessi. Importo stimato annuo € 230.000,00
+ Iva, sulla base dei canoni annui di noleggio posti a base di  gara,
soggetti a ribasso; oneri per la  sicurezza  per  l'eliminazione  dei
rischi interferenziali pari a zero. Importo complessivo dell'appalto,
comprensivo delle opzioni sotto  descritte,  €  1.495.000,00  +  Iva.
II.2.4). II.1.6) L'appalto e' suddiviso in lotti: no.  II.2.3)  Luogo
di esecuzione: codice NUTS: ITI21. Luogo  principale  di  esecuzione:
Servizi  ed  uffici  ubicati  nel  territorio   di   questa   Azienda
Sanitaria..  II.2.4)  vedi  punto  II.1.4).   II.2.5):   Criteri   di
aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti  di  gara.  II.2.6)
Valore  Iva  esclusa  €  1.495.000,00  +  Iva.  II.2.7):  Durata  del
contratto: mesi 60. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si.
Descrizione dei rinnovi: L'Azienda Sanitaria si riserva l'opzione  di
rinnovo  della  fornitura  per  ulteriori  mesi  12.  II.2.10)   sono
autorizzate varianti: no. II.2.11) Opzioni: si Opzione di rinnovo per
ulteriori mesi 12, come gia' indicato al  precedente  punto  II.2.7);
Opzione di proroga di mesi 6 alla scadenza del  contratto,  ai  sensi
dell'art. 106, comma 11, del D. Lgs. n°50/2016. II.2.13) L'appalto e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1)  Condizioni  di   partecipazione:   III.1.1)iscrizione   nel
registro della CCIAA, ai sensi dell'art. 83,  comma  3  del  D.  Lgs.
n°50/2016 o in uno dei registri dello stato di residenza se  trattasi
di Stato dell'UE, per  attivita'  corrispondente  alla  fornitura  in
oggetto. III.1.2) capacita' economica e finanziaria. Dichiarazione in
originale di ameno 2 istituti bancari o intermediari  autorizzati  ai
sensi del D.  Lgs.  n°385/1993,  attestanti  la  solidita'  economico
finanziaria dell'operatore economico. Qualora  l'operatore  economico
non possa presentare la seconda referenza bancaria dovra' indicare  i
motivi nelle dichiarazioni  sostitutive,  dovra'  inoltre  presentare
copia conforme dell'ultimo bilancio consuntivo  approvato,  corredato
dalla dichiarazione del Collegio Sindacale, ove  esistente.  III.1.3)
Capacita'   professionale   e   tecnica:   Dichiarazione   attestante
l'esecuzione delle principali forniture  nel  settore  oggetto  della
procedura effettuati negli ultimi 3 anni  antecedenti  alla  data  di
pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana  del
presente bando,  con  indicazione  del  relativo  importo,  durata  e
destinatario  pubblico   e/o   privato.   Gli   operatori   economici
concorrenti  dovranno  comprovare  il  fatturato  almeno  fino   alla
concorrenza dell'importo indicato come livello minimo di capacita'. 
  Disponibilita' di una struttura operativa per l'assistenza  tecnica
nell'ambito territoriale di questa Azienda  USL,  ovvero  impegno  ad
istituirla entro 45 giorni dall'aggiudicazione. 
  Livelli minimi di capacita'  richiesti:  valore  complessivo  delle
forniture  nel  settore   oggetto   della   procedura,   regolarmente
effettuati nell'ultimo triennio, almeno pari a €  690.000,00  +  Iva.
Tale fatturato viene richiesto in  considerazione  della  particolare
destinazione delle forniture, trattandosi di ambito sanitario. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: 
  IV.1.1) Procedura ristretta.  IV.1.8):  L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici:  si.  IV.2.2):  Termine  per  il
ricevimento delle domande di partecipazione: 15  Dicembre  2017,  ore
13:00 IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle  domande
di partecipazione: italiano. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: si  VI.3):  Informazioni
complementari: Responsabile del Procedimento, ai sensi  dell'art.  31
del D. Lgs. n°50/2016 e' il Dirigente UO  Acquisti  Beni  e  Servizi,
Dott.ssa Antonella Lipparelli. Possono partecipare alla procedura gli
operatori economici ai sensi dell'art. 45 del D.Lgs. 50/2016  e  sim,
che  non  incorrono  nelle  cause  di  esclusione  come   determinate
dall'art. 80 del medesimo decreto. 
  Gli operatori economici possono partecipare alla gara  sotto  forma
di Raggruppamenti temporanei di concorrenti o Consorzi  costituiti  o
costituendi con le modalita' e ai sensi  dell'art.  48  del  medesimo
decreto.  La  mandataria  dovra'  possedere  i  requisiti  in  misura
maggioritaria. Gli operatori economici, per  partecipare  alla  gara,
dovranno comprovare il possesso dei requisiti di cui all'art. 80  del
D.Lgs. 50/2016 e  s.m.i.  e  degli  altri  requisiti  previsti  dalla
normativa  vigente  per  la  partecipazione  alle  gare  di  appalto,
mediante dichiarazioni rese ai sensi del DPR 445/2000 e s.m.i. 
  Eventuali richieste di chiarimenti in  merito  alla  presente  gara
dovranno  essere  perentoriamente  inviate  esclusivamente  alla  PEC
aslumbria1@postacert.umbria.it  entro  le  ore   13:00   del   giorno
07/12/2017. Le risposte saranno fornite  all'indirizzo  pec  indicato
dall'operatore economico; saranno inoltre pubblicate sul profilo  del
committente all'indirizzo www.uslumbria1.gov.it / per  le  imprese  /
bandi di gara per forniture. A tale fine sara' cura  degli  operatori
economici interessati alla procedura, di visionare periodicamente  il
sito. Saranno forniti chiarimenti solo sulla Lex Specialis  di  gara.
Il  capitolato  speciale  di  gara  verra'  inviato  agli   operatori
economici ammessi alla procedura contestualmente alla lettera invito.
I  fac  simili   per   l'istanza   di   partecipazione   e   per   le
autodichiarazioni soo disponibili sul  sito  www.uslumbria1.gov.it  /
per le imprese / bandi di gara forniture. Ai fini della presentazione
delle istanze di partecipazione non fara' fede la data di  spedizione
delle stesse, ma la data di  ricezione  presso  questa  Azienda  USL;
pertanto le istanze pervenute oltre il  termine  sopra  indicato  non
saranno ammesse alla procedura. Il plico contenente  l'istanza  e  le
dichiarazioni sostitutive  dovra'  essere,  pena  l'esclusione  dalla
procedura, chiuso, firmato sui  lembi  di  chiusura  dal  titolare  o
legale rappresentante dell'impresa, sigillato in modo da garantire la
segretezza e recare all'esterno la denominazione sociale dell'impresa
che  presenta  l'istanza,  nonche'  l'oggetto  dell'istanza   stessa.
L'Amministrazione si riserva la facolta' insindacabile  di  procedere
all'aggiudicazione anche in  presenza  di  un'unica  offerta  valida,
fatto salvo l'accertamento della congruita' dell'offerta ed  altresi'
di non dare luogo a gara, per motivi di pubblico interesse ovvero  di
revocare l'aggiudicazione qualora intervengano per  la  fornitura  in
oggetto  aggiudicazioni  da  parte  della  centrale  di   committenza
regionale di riferimento o attivazione di convenzioni Consip.  (Legge
n. 94/2012 e Legge n. 135/2012) per forniture sovrapponibili. VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  TAR  Umbria  Via
Baglioni 3 Perugia Italia. VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente
avviso 07/11/2017 

                        Il direttore generale 
                        dott. Andrea Casciari 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.