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Bando di gara per appalto del servizio di ristorazione scolastica - Periodo agosto 2018/agosto 2019. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: COMUNE DI VARESE - VIA LUIGI SACCO 5, 21100 VARESE Italia - Codice NUTS: ITC41 Persona di contatto: Dott.ssa Alessandra Airoldi Tel.: +39 332255062 Fax: +39 332255025; e-mail: alessandra.airoldi@comune.varese.it; Indirizzo del profilo di committente: http://www.comune.varese.it/bandi-di-gara-ar I.2) Appalto congiunto: no I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.comune.varese.it/bandi-di-gara-ar Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: http:// www.arca.regione.lombardia.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: appalto del servizio di ristorazione scolastica per le scuole primarie e secondarie di primo grado statali cittadine, le scuole dell'infanzia statali e comunali, gli asili nido comunali ed i Centri anziani comunali II.1.2) Codice CPV principale: 55523100 - 3 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: appalto del servizio di ristorazione scolastica per le scuole primarie e secondarie di primo grado statali cittadine, le scuole dell'infanzia statali e comunali, gli asili nido comunali ed i Centri anziani comunali (vedi disciplinare di gara) II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 2.335.473,18 Valuta: euro (vedi disciplinare di gara) II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.1) Denominazione: appalto del servizio di ristorazione scolastica per le scuole primarie e secondarie di primo grado statali cittadine, le scuole dell'infanzia statali e comunali, gli asili nido comunali ed i Centri anziani comunali. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC41 II.2.4) Descrizione dell'appalto: appalto del servizio di ristorazione scolastica per le scuole primarie e secondarie di primo grado statali cittadine, le scuole dell'infanzia statali e comunali, gli asili nido comunali ed i Centri anziani comunali (vedi disciplinare di gara) II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara (vedi disciplinare di gara) II.2.6) Valore stimato: IVA esclusa: 2.335.473,18 euro, di cui € 2.328.422,18 soggetti a ribasso ed € 7.051,00 per oneri della sicurezza derivanti da rischi da interferenza non soggetti a ribasso II.2.7) Durata del contratto d'appalto: in mesi: 12 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: si II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no; Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: sono ammessi a partecipare alla presente procedura gli operatori economici di cui al combinato disposto tra l'art. 3, comma 1, lettera p) e l'art. 45 del D. Lgs. n. 50/2016 nonche' gli operatori economici stabiliti in uno Stato dell'Unione Europea, i cui statuti, atti costitutivi o oggetti sociali prevedano lo svolgimento di attivita' coerente con il servizio cui il presente disciplinare e' riferito e che siano in possesso dei requisiti previsti dal disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara (vedi disciplinare di gara) III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara (vedi disciplinare di gara) SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 1/03/2018 Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 7/03/2018 Ora locale: 9:30 Luogo: Sala riunioni ufficio contratti Varese via Luigi Sacco, 5 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Il legale rappresentante o un rappresentante per ciascuna impresa partecipante munito di delega, nel caso non sia il legale rappresentante, rilasciata, senza formalita', dal legale rappresentante stesso. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: a) I soggetti interessati potranno formulare quesiti e richiedere chiarimenti esclusivamente per iscritto con le modalita' previste dal disciplinare di gara; b) Il contratto non contiene la clausola compromissoria; c) Corresponsione del contributo a pena di esclusione, a favore dell'A.N.AC, con le modalita' e per l'importo previsti nel disciplinare di gara; d) si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; e) in caso di parita' di punteggio sara' preferita l'offerta che ha riportato il maggior punteggio nell'offerta tecnica; in caso di ulteriore parita' si procedera' mediante sorteggio; f) Saranno escluse le offerte economiche in aumento; g) Il concorrente dovra' indicare il domicilio eletto nonche' il numero di fax e l'indirizzo p.e.c. per le comunicazioni. Le comunicazioni, al di fuori della piattaforma Sintel, avverranno unicamente via p.e.c. ovvero, in caso di mancato funzionamento della casella p.e.c. del concorrente, mediante fax (vedi disciplinare di gara). VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE VIA CORRIDONI 39 MILANO 20122 Italia Indirizzo Internet:http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Procedure di ricorso: a) Entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando per motivi che ostano alla partecipazione; b) Entro 30 giorni dalla conoscenza della pubblicazione del provvedimento di ammissione/esclusione nel sito dell'amministrazione trasparente; c) Entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di aggiudicazione. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: VEDI PUNTI DI CONTATTO Varese Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 15.01.2018 Data di pubblicazione sul profilo di committente: 16.01.2018 Il dirigente capo area V dott. Andrea Campane Il dirigente capo area I dott. Francesco Fachini TX18BFF1066