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Bando di gara - CIG 66777540EE SEZIONE I. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Universita' del Salento - Piazza Tancredi, 7. All'attenzione di: dott. Alessandro Quarta - 73100 Lecce. Italia - Telefono +39 0832292319 - Posta elettronica: alessandro.quarta@unisalento.it; Fax +39 0832292345 - Sito: www.unisalento.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il Disciplinare, il Capitolato Speciale d'Appalto e tutta la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Universita' del Salento - Ufficio Posta - viale Gallipoli, 49 -73100 Lecce -Italia. I.2) tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Organismo di diritto pubblico/Istruzione. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II. OGGETTO: II.1) Descrizione: II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: "Procedura aperta per l'allestimento dell'Aula Magna del "Codacci - Pisanelli" del Centro di Ateneo per la Multimedialita' e l'E- learning (CAME) - CUP: F39I11000130001 - CIG: 66777540EE". II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Fornitura. II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: "Procedura aperta per l'allestimento dell'Aula Magna del "Codacci - Pisanelli" del Centro di Ateneo per la Multimedialita' e l'E- learning (CAME) - CUP: F39I11000130001 - CIG: 66777540EE. II.1.6)CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 30236000-2. II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Informazioni sulle varianti. II.2) quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1)Quantitativo o entita' totale: Valore stimato, IVA esclusa: 686.000,00 Euro. II.2.2) Opzioni: Opzioni: no. II.3) durata dell'appalto o termine di esecuzione: Tutti gli spazi devono essere allestiti, installati e configurati a regola d'arte dalla Ditta Aggiudicataria inderogabilmente entro 24 mesi dalla data di aggiudicazione definitiva della procedura. Tutti i sistemi hardware e software relativi alle Attrezzature riportate nel Capitolo "Attrezzature per l'erogazione dei servizi" devono essere consegnati, installati e configurati a regola d'arte dalla Ditta Aggiudicataria inderogabilmente entro 3 mesi dalla data di aggiudicazione definitiva della procedura. SEZIONE III. INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo posto a base d'asta secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara pubblicato sul sito internet dell'Universita' all'indirizzo: www.unisalento.it. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia. La fornitura oggetto dell'appalto e' finanziata nell'ambito del Piano per il SUD - Progetto "CAME - "CUP F39I11000130001. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara e pubblicate sul sito internet dell'Universita' all'indirizzo www.unisalento.it. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2) condizioni di partecipazione: III.2.1)Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara e pubblicate sul sito internet dell'Universita' all'indirizzo www.unisalento.it. III.2.2)Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara e pubblicate sul sito internet dell'Universita' all'indirizzo www.unisalento.it. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara e pubblicate sul sito internet dell'Universita' all'indirizzo www.unisalento.it. III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati. SEZIONE IV. PROCEDURA: IV.1) tipo di procedura: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.1.2) Limiti al numero di operatori che saranno invitati a presentare un'offerta. IV.1.3) Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il dialogo. IV.2) criterio di aggiudicazione. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa dell'art.95, comma 2, del D. Lgs. 50/2016. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato e la documentazione complementare Documenti a pagamento: no. IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 24/05/2016 h. 13:00. IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 27/05/2016 - 10:00. Luogo: Sala dei Delegati presso il Rettorato dell'Universita' del Salento - 1° piano - piazza Tancredi, 7 - 73100 Lecce, Italia. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: Legali rappresentanti delle ditte o persone munite di apposita delega. SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni sulla periodicita': Si tratta di un appalto periodico: no. VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: si. Indicare il o i progetti e/o il o i programmi: piano per il Sud - Progetto "CAME" - CUP F39I11000130001. VI.3) informazioni complementari: riduzione termini di presentazione delle offerte: Il termine di presentazione delle offerte e' ridotto da 35 a 25 giorni al fine di giungere ad avere obbligazioni giuridicamente vincolanti entro il 30 giugno 2016 cosi' come previsto dalla delibera CIPE n. 21 del 30 giugno 2014 pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 220 del 22 settembre 2014, ai sensi della quale: "La data del 31 dicembre 2015 e' fissata quale termine ultimo per l'assunzione delle OGV (Obbligazioni Giuridicamente Vincolanti) per il complesso delle risorse assegnate alle Amministrazioni centrali e regionali per l'intero ciclo di programmazione del FSC 2007-2013, ivi incluse le riprogrammazioni. Il mancato rispetto della predetta scadenza del 31 dicembre 2015 comportera', per i primi sei mesi, l'applicazione di una sanzione complessiva pari al 1,5 per cento. Decorso inutilmente tale termine le risorse saranno definitivamente revocate e rientreranno nella disponibilita' di questo Comitato e tale riduzione viene applicata, altresi', in ossequio a quanto disposto dall'art.60, comma 3, del D. Lgs. 50/2016 ai sensi del quale "Le amministrazioni aggiudicatrici possono fissare un termine non inferiore a quindici giorni a decorrere dalla data di invio del bando di gara se, per ragioni di urgenza debitamente motivate dall'amministrazione aggiudicatrice, i termini minimi stabiliti al comma 1 non possono essere rispettati.". Verifica dei requisiti: La verifica del possesso dei requisiti di carattere generale, di capacita' economico- finanziaria e di capacita' tecnica avverra', ai sensi deliberazione n. 157 del 17 febbraio 2016 dell'Autorita' Nazionale Anticorruzione recante l'aggiornamento della Deliberazione dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici del 20 dicembre 2012 n. 111, attraverso l'utilizzo del sistema AVCPASS, reso disponibile dall'Autorita' al quale tutti i soggetti interessati a partecipare alla presente procedura dovranno registrarsi accedendo all'apposito link sul portale AVCP (Servizio ad accesso riservato - AVCPASS - Operatori Economici), secondo le istruzioni ivi contenute. Soccorso istruttorio: Ai sensi dell'art. 83, comma 9, del D. Lgs. 50/2016, nell'ipotesi di mancanza, incompletezza e ogni altra irregolarita' essenziale delle dichiarazioni sostitutive, con esclusione di quelle afferenti all'offerta tecnica ed economica, da parte di uno o piu' partecipanti alla gara, la seduta verra' chiusa. Il/i concorrente/i e' tenuto al pagamento, in favore della stazione appaltante, della sanzione pecuniaria stabilita dal bando di gara pari a Euro 686,00 in misura non inferiore all'uno per mille e non superiore all'uno per cento del valore della gara e comunque non superiore a 5.000 euro. In tal caso, la stazione appaltante assegna al concorrente un termine, non superiore a dieci giorni, perche' siano rese, integrate o regolarizzate le dichiarazioni necessarie, indicandone il contenuto e i soggetti che le devono rendere, da presentare contestualmente al documento comprovante l'avvenuto pagamento della sanzione, a pena di esclusione. La sanzione e' dovuta esclusivamente in caso di regolarizzazione. Nei casi di irregolarita' formali, ovvero di mancanza o incompletezza di dichiarazioni non essenziali, la stazione appaltante ne richiede comunque la regolarizzazione con la procedura di cui al periodo precedente, ma non applica alcuna sanzione. In caso di inutile decorso del termine di regolarizzazione, il concorrente e' escluso dalla gara. Costituiscono irregolarita' essenziali non sanabili le carenze della documentazione che non consentono l'individuazione del contenuto o del soggetto responsabile della stessa. CIG e versamento AVCP: Il CIG della gara e' il seguente Codice CIG: 66777540EE. Gli operatori economici che intendessero partecipare dovranno obbligatoriamente allegare la ricevuta del versamento in favore dell'Autorita' di Vigilanza sui contratti Pubblici dell'importo pari a Euro 70,00 secondo le modalita' indicate sul sito www.avcp.it giusta deliberazione della stessa Autorita' del 22 dicembre 2015. VI.4) procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Puglia - sez. di Lecce - via Rubichi - 73100 Lecce - Italia. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: entro 30 giorni al T.A.R. Puglia - Sezione Lecce ai sensi dell'art. 204 del D. Lgs. 50/2016 nonche' degli articoli 119 e 120 del D.Lgs. n. 104/2010 e s.m.i. Il direttore generale dott. Emanuele Fidora T16BFL2621