ISTITUTO POLIGRAFICO E ZECCA DELLO STATO S.P.A.
Sede: via Salaria n. 691 - 00138 Roma (RM), Italia
R.E.A.: 86629
Registro delle imprese: 00399810589
Codice Fiscale: 00399810589
Partita IVA: 00880711007

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.54 del 13-5-2016)

 
                      Esito di gara - Forniture 
 
 
Italia-Roma:  Apparecchiature  informatiche  e  forniture  -   2016/S
                             087-153845 
 
 
                        Direttiva 2004/18/CE 
 

  Pubblicazione bando di indizione GURI n. 22 del 20/02/2015 
  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di   contatto   Istituto
Poligrafico e Zecca dello Stato SpA Via  Salaria  691  -  00138  Roma
ITALIA All'attenzione di: avv.  Alessio  Alfonso  Chimenti00138  Roma
ITALIA Posta elettronica:  bandigara.sistemicentralicen@ipzs.it  Fax:
+39    0685082517    Indirizzi    internet:    Indirizzo     generale
dell'amministrazione aggiudicatrice: www.ipzs.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.3)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici: no 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto:  Procedura  aperta  ai
sensi del  d.lgs.  n.  163/2006  per  l'affidamento  della  fornitura
hardware,   software   e   dei    servizi    connessi,    finalizzato
all'aggiornamento tecnologico  delle  infrastrutture  centrali  e  di
sicurezza di emissione dei passaporti elettronici e dei  permessi  di
soggiorno elettronici. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Forniture Luogo principale di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna
delle forniture o di  prestazione  dei  servizi:  Centro  Elettronico
Nazionale della Polizia di Stato (CEN)  ubicato  in  Via  Miano  2  a
Napoli (c/o Real Bosco diCapodimonte) per il Sito Primario; 
  Centro Unico di Back-up (C.U.B.) - Via Cacudi 3 - Bari, per il Sito
di Disaster Recovery. 
  Codice NUTS ITF33 
  II.1.3) Informazioni sull'accordo quadro o il sistema  dinamico  di
acquisizione (SDA) 
  II.1.4)  Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:   La
Procedura aperta, da esperirsi ai sensi del D.Lgs.  n.  163/2006,  e'
finalizzata all'affidamento della fornitura hardware, software e  dei
servizi connessi, al fine di realizzare sul  Sito  Primario  (CEN  di
Napoli) l'aggiornamento tecnologico delle infrastrutture  centrali  e
di sicurezza di emissione dei Passaporti Elettronici e dei Permessidi
Soggiorno Elettronici e, sul sito  secondario  di  Disaster  Recovery
(Bari), la realizzazione di infrastrutture speculari per l'attuazione
della Continuita' Operativa ai sensi del C.A.D. (art. 50 bis -  DLgs.
N. 82/2005 es.m.i.). IPZS richiedera' a partire da 12 (dodici) mesi e
comunque non oltre i 18 (diciotto) mesi successivi alla data di avvio
di  esecuzione  del  contratto  del  sito  primario  «Data  di  Avvio
dell'esecuzione del contratto», per ciascun lotto, la fornitura delle
apparecchiature hardware, dei relativi software e la prestazione  dei
relativi servizi connessi (inclusi  i  Servizi  di  Progettazione  ed
implementazione della  soluzione  di  Disaster  Recovery  e  Business
Continuity) necessari per la realizzazione  e  attivazione  operativa
della Continuita' Operativa dei flussi di  emissione  dei  Passaporti
Elettronici (PE) e dei Permessi di Soggiorno Elettronici (PSE)  sulle
Infrastrutture Centrali e di Sicurezza PE/PSE in replica sul Sito  di
DR secondo quanto  indicato  nel  Capitolato  Tecnico  (all.A).  Tale
richiesta e' condizionata all'effettiva disponibilita' da  parte  del
Ministero  dell'Interno  -  Dipartimentodella  Pubblica  Sicurezza  -
Centro Elettronico Nazionale della Polizia di Stato  (C.E.N.),  nelle
tempistiche precedentemente indicate, del  sito  in  cui  ubicare  il
Disaster Recovery (disponibilita' locale tecnico,  impiantielettrici,
condizionamento, etc.) e delle informazioni  inerenti  lo  Studio  di
fattibilita' tecnica e le connesse indicazioni di  AgID,  predisposte
dall'Amministrazione  C.E.N.,   ovvero   non   sopraggiungano   cause
esogeneostative indipendenti da IPZS. 
  II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 30200000 
  II.1.6) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici
(AAP): si' 
  II.2) Valore finale totale degli appalti 
  II.2.1) Valore finale totale degli appalti 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai: 
  1. Punteggio tecnico. Ponderazione 60 
  2. Punteggio economico. Ponderazione 40 
  IV.2.2) Informazioni  sull'asta  elettronica:  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice 5388988 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto Bando
di  gara  Numero  dell'avviso  nella  GUUE:  2015/S  032-053701   del
14.2.2015 Altre pubblicazioni  precedenti  Numero  dell'avviso  nella
GUUE: 2015/S 074-130299 del 16.4.2015 
  Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto Appalto n.: Procedura aperta
ai sensi del d.lgs. n. 163/2006  per  l'affidamento  della  fornitura
hardware,   software   e   dei    servizi    connessi,    finalizzato
all'aggiornamento tecnologico  delle  infrastrutture  centrali  e  di
sicurezza di emissione dei passaporti elettronici e dei  permessi  di
soggiorno elettronici 
  Lotto n.: 2 - Denominazione: Fornitura di hardware e  software  per
l'allestimento del sistema  di  TAN/Backup,  del  sistemaSAN/Storage,
Sicurezza/Firewall, del  sistema  network  per  il  bilanciamento  di
carico, del sistema di Log Management e dell'infrastruttura server da
dedicare principalmente alla  componente  middleware  Web/Application
server, ldap, etc. deivari contesti sistemistico-applicativi connessi
ai progetti PE e PSE, di armadi  rack,  delle  postazioni  di  lavoro
fissa e mobileper Data Center, e dei relativi servizi connessi 
  V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 5.2.2016 
  V.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 3 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e' stata adottata la decisione  di  aggiudicazione  dell'appalto  RTI
Telecom Italia SpA Hewlett Packard Italiana Srl Sirti SpA Via Gaetano
Negri 1 - 10100 Milano ITALIA 
  V.4)   Informazione   sul   valore   dell'appalto   Valore   totale
inizialmente stimato dell'appalto: 
  Valore:  8744555,39  EUR   IVA   esclusa   Valore   finale   totale
dell'appalto: Valore 6835095,32 EUR IVA esclusa 
  V.5) Informazioni sui subappalti E' possibile che  l'appalto  venga
subappaltato: si' Indicare il valore o  la  percentuale  dell'appalto
subappaltabile a terzi: Non noto 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni  sui  fondi  dell'Unione  europea  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no 
  VI.2) Informazioni complementari: 
  VI.3) Procedure di ricorso 
  VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale
Amministrativo Regionale del Lazio Via  Flaminia  189  -  00196  Roma
ITALIA 
  VI.3.2) Presentazione di ricorsi Informazioni precise  sui  termini
di presentazione dei ricorsi: 30  giorni  per  la  notificazione  del
ricorso e per la proposizione di motivi aggiunti avverso atti diversi
da  quelli  gia'  impugnati,   decorrenti   dalla   ricezione   della
comunicazione degli atti ai sensi dell'art. 79 del D.Lgs. 163/2006 o,
per i bandi e gli avvisi con cui  si  indice  unagara,  autonomamente
lesivi, dalla pubblicazione di cui all'art. 66  comma  8  del  citato
decreto. 
  VI.3.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi 
  VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 29.4.2016 

                        Il direttore acquisti 
                    avv. Alessio Alfonso Chimenti 

 
TX16BGA5405
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.