STRUTTURA VALLE D'AOSTA S.R.L.

A compagine societaria unipersonale

Sede: via L. V. Col du Mont n. 28 - 11100 Aosta, Italia
Tel. +390165305529 - Fax +390165305530
berra@svda.it - www.svda.it

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.56 del 19-5-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Struttura  Valle
d'Aosta S.r.l., via Lavoratori Vittime del Col du Mont n.  28  C.A.P.
11100,  Aosta.  All'attenzione  del  dott.  Andrea   Pallais,   posta
elettronica pallais@svda.it, tel.0165/ 305520.  Indirizzo  presso  il
quale ottenere tutta la documentazione www.svda.it (sezione: Bandi di
gara). Le offerte vanno inviate ai punti di contatto sopra  indicati.
I.2) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice:  organismo  di  diritto
pubblico.  I.4)  Concessione  di  un  appalto   a   nome   di   altre
amministrazione aggiudicatrici: l'amministrazione aggiudicatrice  non
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1)  Descrizione.  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  affidamento  dei  servizi   di
copertura assicurativa - lotto unico. II.1.2) Tipo di appalto e luogo
di consegna o di esecuzione: Servizi.  Categoria  di  servizi  n.  6.
Luogo principale di prestazione dei servizi:  Valle  d'Aosta.  Codice
Nuts: ITC20. II.1.3) Informazioni sugli appalti  pubblici,  l'accordo
quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): l'avviso riguarda
un  appalto  pubblico.  II.1.4)  Informazioni  relative   all'accordo
quadro: omissis.  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli
acquisti: Servizi di  copertura  assicurativa  relativi  ai  seguenti
rischi: RCT/O, Incendio RC R Diversi, Tutela Legale, RC Patrimoniale,
Furto, Infortuni. II.1.6) Vocabolario comune per gli  appalti  (CPV):
66510000. II.1.7) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti
pubblici (APP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici  (AAP).  II.1.8)  Lotti:  no.  II.1.9)  Informazioni   sulle
varianti:  ammissibilita'  di  varianti:  no.  II.2)  Quantitativo  o
entita' dell'appalto. Euro 660.000,00  Iva  esclusa,  comprensivo  di
spese accessorie (Euro 220.000,00 annui).  I  costi  della  sicurezza
relativi ai rischi  interferenti  sono  pari  a  0  (zero).  II.2.2.)
Opzioni: si'. L'Amministrazione  aggiudicatrice  ha  la  facolta'  di
prorogare  la  durata  dell'appalto,  alle  condizioni   inizialmente
pattuite,  per  il  tempo  strettamente  necessario,   comunque   non
superiore a 180 giorni, al conseguimento di nuove coperture.  II.2.3)
Informazioni sui rinnovi: l'appalto e' oggetto di rinnovo: no.  II.3)
Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  inizio  01/10/2014
conclusione 01/10/2017. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: a) cauzione provvisoria  pari
al 2%  dell'importo  presunto  a  base  d'asta.  III.1.2)  Principali
modalita' di finanziamento e di pagamento: fondi propri di  bilancio.
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario   dell'appalto:   raggruppamenti
temporanei, consorzi ordinari di concorrenti, aggregazioni di imprese
aderenti  al  contratto  di  rete  e  coassicurazione,  purche'   sia
prevista, in deroga a  quanto  disposto  dall'art.  1911  del  codice
civile,  la  responsabilita'  solidale  degli   operatori   economici
partecipanti   all'accordo   di   coassicurazione.    La    Compagnia
aggiudicataria delegataria/  mandataria  dovra'  ritenere  una  quota
maggioritaria con il minimo del 40%. E' vietata ogni  modifica  della
composizione del raggruppamento temporaneo o del consorzio  ordinario
di  concorrenti  o  della  rete  di   imprese   o   dell'accordo   di
coassicurazione in corso di esecuzione  del  contratto,  fatto  salvo
quanto previsto dall'art. 37, commi 18 e 19,  del  d.lgs.  12  aprile
2006 n. 163. E' altresi'  ammessa  la  partecipazione  delle  imprese
stabilite in altri paesi membri dell'U.E., nelle forme  previste  nei
paesi  di  stabilimento.  Non   e'   ammessa   la   compartecipazione
(singolarmente, in raggruppamento temporaneo di imprese, in  rete  di
imprese o in coassicurazione) di raggruppamenti temporanei,  consorzi
ordinari, reti i imprese o  coassicurazioni  e  imprese  alle  stesse
aderenti:  in  presenza  di  tale  compartecipazione  si   procedera'
all'esclusione dalla gara di tutte le imprese. Per  compartecipazione
si intende la presentazione di differenti offerte in concorrenza  tra
loro. III.1.4) Altre condizioni particolari: no. III.2) Condizioni di
partecipazione.  III.2.1)  Situazione   personale   degli   operatori
economici, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale: sono ammessi a  partecipare
alla gara gli operatori economici in possesso dei requisiti  previsti
dal Disciplinare di Gara. III.2.2) Capacita'  economica  finanziaria:
sono ammessi a partecipare  alla  gara  gli  operatori  economici  in
possesso  della  capacita'   economico-finanziaria   prescritta   dal
Disciplinare di Gara. III.2.3)  Capacita'  tecnica:  sono  ammessi  a
partecipare gli  operatori  economici  in  possesso  della  capacita'
tecnica  prescritta  dal  Disciplinare  di  Gara.  III.3)  Condizioni
relative all'appalto di servizi. III.3.1)  Informazioni  relative  ad
una particolare professione: la prestazione del servizio e' riservata
ad una particolare professione: ai sensi del d.lgs. 7 settembre  2005
n.  209  (Codice  delle  Assicurazioni),  Imprese  di   assicurazione
autorizzate all'esercizio dell'assicurazione  dei  rami  oggetto  del
presente appalto. III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del
servizio: le persone giuridiche non devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio. 
  Sezione IV: Procedura. IV.1) Tipo  di  procedura:  aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: criterio del prezzo  piu'  basso.  IV.2.2)
Informazioni sull'asta elettronica: ricorso ad  un'asta  elettronica:
no.  IV.3)  Informazioni   di   carattere   amministrativo.   IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  no.  IV.3.3)
Condizioni  per  ottenere   il   capitolato   d'oneri   e   documenti
complementari: Sezione I.1) Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine
per il ricevimento delle offerte: 7/7/2014 ore 17:00. IV.3.5)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiana. IV.3.6) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine
ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.  IV.3.7)  Modalita'  di
apertura  delle  offerte:  8/7/2014  ore  10:30;  luogo:  sede  della
stazione appaltante. Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle
offerte: legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti muniti
di   specifica   delega   loro   conferita   dai   suddetti    legali
rappresentanti. 
  Sezione  VI:   Altre   informazioni.   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita':  non  si  tratta  di  un   appalto   periodico.   VI.2)
Informazioni sui fondi dell'Unione europea: l'appalto non e' connesso
ad  un  progetto  e/o  programma  finanziato  dai  fondi  dell'Unione
europea. VI.3) Informazioni complementari: a) Struttura Valle d'Aosta
S.r.l. si riserva il diritto di: - non aggiudicare se nessuna offerta
e' idonea; - aggiudicare anche in presenza di una sola offerta valida
se  ritenuta  congrua;  -  sospendere  la  gara,  reindirla   o   non
aggiudicare il servizio motivatamente; - non stipulare  motivatamente
il contratto anche se  e'  stata  fatta  l'aggiudicazione  b)  C.I.G.
5744528677; c) eventuali  variazioni  della  data  indicata  al  p.to
IV.3.7) verranno comunicate via fax ai concorrenti con  un  preavviso
di 48 ore; d) non e' consentito il subappalto; e)  non  sono  ammesse
offerte alla pari o in  aumento,  parziali,  indeterminate,  plurime,
condizionate; f) le spese di pubblicazione nella  Gazzetta  ufficiale
della Repubblica italiana sono rimborsate  alla  stazione  appaltante
dall'aggiudicatario   entro   il   termine   di    sessanta    giorni
dall'aggiudicazione; g) la stazione appaltante  e'  assistita  da  un
broker; h)  richieste  di  chiarimento  inoltrabili  e  riscontrabili
mediante fax o posta elettronica; i) nel sito  internet  www.svda.it,
in apposito file aggiornato, sono pubblicate  tutte  le  risposte  ad
eventuali  quesiti  ed  altre  comunicazioni  in  ordine  alla   gara
d'appalto; le risposte ai quesiti e le comunicazioni  pubblicate  nel
sito integrano a tutti gli effetti la lex specialis  di  gara.  VI.4)
Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della  Valle  d'Aosta,
Piazza Accademia di Sant'Anselmo, n. 2, Aosta,  11100,  Italia,  tel.
+39016531356, fax +39016532093.  VI.4.2)  Presentazione  di  ricorso,
informazioni precise sui termini  di  presentazione  di  ricorso:  Ai
sensi dell'art. 120, commi 2 e 5, del d. lgs. 2 luglio 2010 n. 104 il
termine  per  proporre  ricorso  giurisdizionale  e'  di  giorni   30
decorrente dalla ricezione della comunicazione di cui all'art. 79 del
d. lgs. 12 aprile 2006 n. 163, o, per i bandi e gli avvisi con cui si
indice una gara, autonomamente lesivi,  dalla  pubblicazione  di  cui
all'art. 66, comma 8, dello stesso  decreto  legislativo  ovvero,  in
ogni altro caso, dalla conoscenza dell'atto. VI.5) Data di spedizione
del presente avviso alla G.U.U.E.: 15/5/2014. 

           Il presidente del consiglio di amministrazione 
                         geom. Livio Sapinet 

 
T14BFM8018
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