ESTAR - ENTE SUPPORTO TECNICO AMMINISTRATIVO REGIONALE - FIRENZE
Sede: via San Salvi, 17 - 50135 Firenze
Punti di contatto: francesca.corsini@estar.toscana.it
Codice Fiscale: 06485540485
Partita IVA: 06485540485

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.44 del 16-4-2018)

 
Bando di gara - Procedura aperta, svolta  con  modalita'  telematica,
per  la  conclusione  di  una  Convenzione  per   la   fornitura   di
condizionatori d'ambiente per le  Aziende  Sanitarie  ed  altri  Enti
                        della Regione Toscana 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: ESTAR: Ente  Supporto  Tecnico  Amministrativo  Regionale.
Sede di Viareggio - presso Ospedale Versilia - via Aurelia  335  Lido
di Camaiore (LU) - dott.ssa Francesca Corsini tel. 0584.6059502 - fax
0584.6059501-: E-mail: francesca.corsini@estar.toscana.it - Indirizzi
internet:               https://www.estar.toscana.it                -
https://start.e.toscana.it/estar/. I.2) Appalto congiunto:  l'Appalto
e' aggiudicato da una Centrale di Committenza. I.3) Comunicazione:  i
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato   e   diretto   presso   https://start.e.toscana.it/estar/
Ulteriori informazioni sono  disponibili  presso:  l'indirizzo  sopra
indicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  a:
piattaforma informatica https://start.e.toscana.it/estar/  I.4)  Tipo
di amministrazione aggiudicatrice: autorita' regionale o locale. 
  SEZIONE  II:   OGGETTO   II.1.)   Entita'   dell'appalto.   II.1.1)
Denominazione: Procedura aperta, svolta con modalita' telematica, per
la conclusione di una Convenzione per la fornitura di  condizionatori
d'ambiente per le Aziende  Sanitarie  ed  altri  Enti  della  Regione
Toscana. II.1.2) Codice CPV principale: 39717200-3  II.1.3)  Tipo  di
appalto:  fornitura.  II.1.4)   Breve   descrizione:   fornitura   di
condizionatori d'ambiente. II.1.5) Valore totale stimato: Valore  del
Quadro Economico: Lotto 1 € 1.163.771,00 i.e.; Lotto 2  €  666.288,00
i.e.; Lotto 3 € 397.789,00 Lotto 4 € 558.320,00 i.e.  comprensivo  di
tutte  le  opzioni  e  facolta'  contrattuali;  II.1.6)  Informazioni
relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in  lotti:  si.  II.2)
Descrizione: II.2.1) Denominazione: Lotto 1 Condizionatore d'ambiente
a pompa  di  calore,  monosplit  con  inverter,  II.2.2)  Codice  CPV
supplementari 39717200-3. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice  ISTAT:
048017. II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Lotto  1  Condizionatore
d'ambiente a pompa di calore, monosplit con inverter, II.2.5) Criteri
di aggiudicazione: criterio del minor prezzo. II.2.6) Valore stimato:
€ 1.163.771,00 i.e II.2.7) Durata della convenzione:  36  mesi  .  La
convenzione e' oggetto di rinnovo: no.  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti. Sono autorizzate varianti: no. 
  II.2.11)  Informazioni  relative   alle   opzioni.   Opzioni:   si.
Descrizione delle opzioni: estensioni,  integrazioni,  fino  al  100%
dell'importo di prima fornitura a base di gara;  proroga  tecnica  di
ulteriori 180 giorni art. 106 comma 11 del  D.  Lgs  50/2016;  quinto
d'obbligo art. 106 comma 12 del D. Lgs 50/2016; revisione prezzi. 
  II.2.1) Denominazione: Lotto 2 Condizionatore d'ambiente a pompa di
calore, multisplit con inverter,  II.2.2)  Codice  CPV  supplementari
39717200-3.  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  codice  ISTAT:  048017.
II.2.4) Descrizione dell'appalto: Lotto 2 Condizionatore d'ambiente a
pompa  di  calore,  multisplit  con  inverter.  II.2.5)  Criteri   di
aggiudicazione: criterio del minor prezzo. II.2.6) Valore stimato:  €
666.288,00 i.e. II.2.7)  Durata  della  convenzione:  36  mesi  .  La
convenzione e' oggetto di rinnovo: no.  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti. Sono autorizzate varianti: no. 
  II.2.11)  Informazioni  relative   alle   opzioni.   Opzioni:   si.
Descrizione delle opzioni: estensioni,  integrazioni,  fino  al  100%
dell'importo di prima fornitura a base di gara;  proroga  tecnica  di
ulteriori 180 giorni art. 106 comma 11 del  D.  Lgs  50/2016;  quinto
d'obbligo art. 106 comma 12 del D. Lgs 50/2016; revisione prezzi. 
  II.2.1) Denominazione: Lotto 3 Condizionatore d'ambiente a pompa di
calore con inverter, tipo monoblocco II.2.2) Codice CPV supplementari
39717200-3.  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  codice  ISTAT:  048017.
II.2.4) Descrizione dell'appalto: Lotto 3 Condizionatore d'ambiente a
pompa di calore con inverter,  tipo  monoblocco  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: criterio del minor prezzo. II.2.6) Valore stimato:  €
397.789,00 i.e  II.2.7)  Durata  della  convenzione:  36  mesi  .  La
convenzione e' oggetto di rinnovo: no.  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti. Sono autorizzate varianti: no. 
  II.2.11)  Informazioni  relative   alle   opzioni.   Opzioni:   si.
Descrizione delle opzioni: estensioni,  integrazioni,  fino  al  100%
dell'importo di prima fornitura a base di gara;  proroga  tecnica  di
ulteriori 180 giorni art. 106 comma 11 del  D.  Lgs  50/2016;  quinto
d'obbligo art. 106 comma 12 del D. Lgs 50/2016; revisione prezzi. 
  II.2.1)  Denominazione:  Lotto  4  Condizionatore  d'ambiente  solo
freddo e/o in pompa di calore,  tipo  portatile  II.2.2)  Codice  CPV
supplementari 39717200-3. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice  ISTAT:
048017. II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Lotto  4  Condizionatore
d'ambiente solo freddo e/o in pompa di calore, tipo portatile II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: criterio del minor prezzo. II.2.6)  Valore
stimato: € 558.320,00 i.e II.2.7) Durata della convenzione: 36 mesi .
La convenzione e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle
varianti. Sono autorizzate varianti: no. 
  II.2.11)  Informazioni  relative   alle   opzioni.   Opzioni:   si.
Descrizione delle opzioni: estensioni,  integrazioni,  fino  al  100%
dell'importo di prima fornitura a base di gara;  proroga  tecnica  di
ulteriori 180 giorni art. 106 comma 11 del  D.  Lgs  50/2016;  quinto
d'obbligo art. 106 comma 12 del D. Lgs 50/2016; revisione prezzi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di  partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: a) iscrizione nel Registro delle imprese  della
Camera di Commercio,  Industria,  Artigianato  ed  Agricoltura  della
Provincia in cui l'impresa ha sede  per  la  categoria  di  attivita'
inerente l'oggetto della gara ex  art.  83,  comma  3,  del  D.  Lgs.
50/2016; 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: non previsti 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: non previsti 
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto 
  III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto. Garanzia
provvisoria di 1% del quadro economico  della  Convenzione;  garanzia
definitiva del 5% del quadro economico della Convenzione; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura.
Procedura aperta. IV.2)  informazioni  di  carattere  amministrativo.
IV.2.2) Termine per il ricevimento  delle  offerte:  21/05/2018  Ora:
18.00.00 IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle
offerte:  italiano.  IV.2.6)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: l'offerta deve  essere
valida per 180 giorni dal termine ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 22/05/2018  Ora:
10.00 presso la sede della UOC Acquisizione Servizi di ESTAR sita c/o
Ospedale Versilia in via  Aurelia,  335  a  Lido  di  Camaiore  (LU).
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni  complementari:  La
documentazione di gara e'  stata  approvata  con  Determinazione  del
Direttore del Dipartimento ABS n. 491  del  06/04/2018.  Responsabile
del procedimento esclusivamente per la fase di evidenza  pubblica  di
affidamento del servizio: dott. Antonio Ricco'. Eventuali chiarimenti
potranno essere richiesti entro 10 gg.  precedenti  la  scadenza  del
termine per la  presentazione  dell'  offerta.  Le  risposte  saranno
pubblicate  all'indirizzo:https://start.e.toscana.it/estar.  Lotto  1
CIG 743498146A; Lotto 2 CIG 7434986889; Lotto 3.CIG 7434998272 per il
Lotto 4 CIG 7435009B83; 
  VI.4.1) Organismo Responsabile  delle  procedure  di  riscorso  TAR
Toscana VI.5) Data di  spedizione  del  presente  avviso  alla  GUUE:
09/04/2018. 

       Il dirigente della UOC Acquisizione Economali e Arredi 
                        dott. Antonio Ricco' 

 
TX18BFK7201
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.