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BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA - CIG: 044766727E I.1) Comune di Guidonia Montecelio, Via della Longarina,1 Guidonia Montecelio 00012 IT P.ti contatto: Alla c.a. Ing. Marco Simoncini Tel.0774.301354/63 (lun. merc. Ven.) Fax 342630 www.guidonia.org www.guidonia.org//llpp Ulteriori info c/o: p.ti di contatto sopra indicati/l'all.to A.I. Cap.to speciale e documentazione sono c/o: i p.ti all.to A.II. Offerte inviate a: all.to A.III II.1.1) Denominazione conferita: Appalto integrato per la progettazione esecutiva e l'esecuzione dei lavori :-ampliamento scuola materna ed elementare E. De Filippo in Via Morelli - Villanova. Loc.: Guidonia Montecelio. II.1.2) Tipo appalto e luogo esecuzione: Lavori/esecuzione Sito o luogo principale dei lavori: Villanova. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione: realizzazione di un ampliamento della scuola materna ed elementare, realizzazione di aule, biblioteca, laboratorio e mensa. II.1.8) Lotti: no II.1.9) Varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale E. 1.393.486,51 di cui E. 1.309.877,32 lavori (soggetti a ribasso) E. 83.609,19 oneri sicurezza (non soggetti a ribasso), E. 25.500,00 spese tecniche inerenti la progettazione esecutiva, inclusi oneri previdenziali 2% - a) Cat. prev.OG1 Cl.IV e scorp. cat.OG11 cl.II; II.2.2) Opzioni: no II.3) Durata appalto o termine esecuzione, Periodo in gg.: 60 per la presentazione del progetto esecutivo e 356 naturali e consecutivi (dal verbale di consegna) III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste garanzia provvisoria di E. 27.869,73 (2% dell'importo dell'appalto), ex art.75 d.lgs.163/06; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento - a) finanziamento mediante mutuo Cassa depositi e Prestiti. b) nessuna anticipazione; pagamenti per stati di avanzamento - vedi CSA; c) corrispettivo a corpo; III.1.3) Forma giuridica del raggruppamento aggiudicatario: Tutte quelle previste dall'ordinamento. III.1.4) Altre condizioni particolari: si' - a) Cap.to Generale d'appalto approvato con d.m. 145/2000 e' parte integrante del contratto; b) e' prevista una penale giornaliera pari allo 0,6 per mille dell'importo contrattuale dei lavori; c) consegna anticipata dell'opera; d) esecuzione anticipata del contratto. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale - Dichiarazioni sostitutive ai sensi d.P.R.445/2000, in conformita' al discip. di gara, indicanti: 1) iscrizione alla C.C.I.A.A. o altro registro ufficiale per i concorrenti stabiliti in altri paesi della U.E.; 2) assenza cause di esclusione art.38, c.1, d.lgs.163/06; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: non richiesta. III.2.3) Capacita' tecnica: Con modalita' di cui capo 2 p.to 2.3 del discip.: a) attestazione SOA nella cat.OG1, in cl.IV e cat.OG11, in cl.II) b) sono fatte salve le disposizioni in materia di raggruppamenti temporanei e consorzi ordinari; requisiti mandataria minimo 40%, mandanti minimo 10%; c) sistema di qualita' ISO 9001:2000, in corso di validita', nel settore EA28, categorie pertinenti; anche per tutte le imprese raggruppate; d) ammesso avvalimento ai sensi art.49 d.lgs.163/06, alle condizioni previste dal discip. di gara. III.2.4) Appalti riservati: no. IV.1.1) Procedura aperta. IV.2.1) Aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa con i criteri indicati di seguito: criteri discrezionali e ponderazione: 1. Pregio tecnico ed elementi migliorativi: 70 su 100 suddivisa in 5 sub-elementi come da discip.; criteri vincolati 2. Prezzo: 30 su 100; IV.3) Info di carattere amm.vo. IV.3.1) N. di riferimento attribuito al dossier: IV.3.2) Pubblicazioni relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Condizioni per ottenere cap.to d'oneri e documentazione complementare: Termine per ricevimento richieste di documenti o per accesso ai documenti: Data 27/8/10, h 12; Documenti a pagamento: si' - Condizioni e modalita' di pagamento: vedi discip. IV.3.4) Termine ultimo per ricevimento offerte: 2/09/10 h 12. IV.3.6) Lingue utilizzabili per presentazione offerte: IT IV.3.7) Vincolo: gg. 180 (dal termine per ricevimento offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura offerte: 7/09/10; h 9. Luogo: Area VI LL.PP., sala Gare Via della Longarina, 1 00012 Guidonia Montecelio(RM). Persone ammesse ad assistere apertura offerte: si'. V.1) Appalto periodico: no. VI.2) Appalto connesso ad un progetto/programma finanziato da fondi comunitari: no. V.3) Info complementari: a) appalto indetto con determinazione a contrattare n.94 del 15/3/10- b.1) offerta tecnica in apposita busta interna al plico e contrassegnata dalla dicitura -offerta tecnica- con le proposte di varianti migliorative relative agli elementi di valutazione di cui al p.to IV.2.1), n. 1; le varianti devono essere contenute nei limiti stabiliti dall'all.to discip. di gara. b.2) offerta economica, in apposita busta interna al plico e contrassegnata dalla dicitura -offerta economica- mediante ribasso percentuale sul prezzo posto a base di gara costituito dall'importo dei lavori (soggetto a ribasso) di cui al p.to II.2.1); c) verifica delle offerte anomale ai sensi artt.86, 87 e 88, d.lgs.163/06; d) aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; e) obbligo di indicazione delle parti di lavori che si intendono subappaltare; f) la Stazione appaltante non provvede al pagamento diretto dei subappaltatori; e' fatto obbligo agli affidatari di trasmettere, entro 20 gg. dalla data di ciascun pagamento, le quietanze relative ai pagamenti corrisposti al subappaltatore o cottimista, pena la sospensione del successivo pagamento a favore dell'affidatario; g) obbligo per i raggruppamenti temporanei di indicare le parti di lavori da affidare a ciascun operatore economico raggruppato; h) obbligo per i consorzi di cooperative di indicare i consorziati per i quali il consorzio concorre e, per tali consorziati, dichiarazioni possesso requisiti p.to III.2.1) (art.37, c.7, d.lgs.163/06 e art.36, c.5, d.lgs.163/06); e' vietata la partecipazione alla medesima procedura di affidamento del consorzio e dei consorziati; in caso di inosservanza di tale divieto si applica art.353 del codice penale; i) obbligo di dichiarazione di avere esaminato gli elaborati progettuali, di essersi recati sul luogo, di conoscere e aver verificato tutte le condizioni, ai sensi art.71, c.2, d.P.R.554/99; j) obbligo di allegare prova documentale di avvenuto pagamento di E. 70,00 a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici, mediante le nuove modalita' previste nell'Avviso mediante le nuove modalita' previste nell'Avviso Servizio Riscossioni del 31/03/10- Nuove modalita' di versamento in vigore dal 1 maggio 2010 "Istruzioni". Ulteriori info vedi discip. k) ogni informazione, specificazione, modalita' di presentazione della documentazione per l'ammissione e dell'offerta, modalita' di aggiudicazione, indicate nel discip. di gara, parte integrante e sostanziale del presente bando; l) bando, discip. di gara e modelli per dichiarazioni (utilizzabili dai concorrenti), disponibili su www.guidonia.org/llpp; m) In caso di discordanza tra le informazioni del bando e del discip., rispetto al progetto ed al CSA, dovra' essere assunto come prevalente quanto indicato dal bando e dal discip.; n) la Stazione appaltante si avvale della facolta' di cui art.140, c.1 e 2, d.lgs.163/06. o) Discip., domanda e dichiarazioni, sono allegati al bando quali parti integranti; p) resp.le proc.to: Ing. Marco Simoncini, recapiti come al p.to I.1. q) controllo possesso dei requisiti: qualora il numero dei concorrenti ammessi all'apertura della busta offerta tecnica" sia superiore a due, nella I seduta pubblica, si procedera' al sorteggio di cui art.48, c.1, d.lgs.163/06; VI.4.1) Organismo resp.le procedure ricorso: TAR (Tribunale Amministrativo Regionale) per la Regione Lazio, sede di Roma; Via Flaminia, 189 Roma 000196 IT. Organismo resp.le procedure di mediazione: Resp.le proc.to di cui al p.to VI.3, lett.p). VI.4.2) Presentazione ricorso: info sui termini: art.245, c.2-quinquies D.Lgs.163/06 statuisce i termini processuali VI.4.3) Servizio c/o il quale sono disponibili info sul ricorso: Resp.le proc.to di cui al p.to VI.3, lett.p). Il Dirigente Area Vi Lavori Pubblici Dott. Ing. Marco Simoncini T10BFF14693