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BANDO DI GARA PER PUBBLICO INCANTO PER L'AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DEL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA A RIDOTTO IMPATTO AMBIENTALE 1.Ente appaltante: Comune di Scarlino, via Martiri d'Istia n. 1 - 58020 Scarlino (GR) - tel. 0566-38511 - fax 0566-37401 - http://www.comune.scarlino.gr.it - e-mail: s.radi@comune.scarlino.gr.it 2.Descrizione del servizio e importo dell'appalto: servizio di mensa scolastica, come descritto all'art.2 del capitolato speciale di appalto; importo presunto a base d'asta: Euro 6,00, IVA esclusa, a pasto. Importo presunto per l'intero periodo di affidamento (dall'inizio dell'a.s. 2010/2011 e fino 31 luglio 2015): Euro 710.000,00 IVA esclusa. Per gli oneri della sicurezza derivanti da interferenze, si applica l'art. 6 del Disciplinare di Gara. 3.Luogo di esecuzione: Nido d'infanzia, Scarlino Scalo; Scuola dell'Infanzia, Scarlino Scalo; Scuola primaria Scarlino e Scarlino Scalo; Scuola media, Scarlino. I locali per la preparazione dei pasti si trovano presso la sede della Scuola primaria di Scarlino Scalo. 4.Soggetti ammessi a partecipare: imprese singole, imprese raggruppate temporaneamente o che intendano raggrupparsi, nonche' consorzi di imprese e gruppi, con l'osservanza della disciplina di cui agli artt. Da 34 a 37 del D.Lgs. n.163/2006. 5.Numero di riferimento CPV: 55523100-3 - Servizi di mensa scolastica 6.Codice Identificativo Gara (C.I.G.) - Autorita' per la Vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture: 0511034697 Importo da pagare per l'impresa partecipante: Euro 40,00. 7.Normativa di riferimento: D.Lgs. n. 163 del 12/04/2006. 8.Offerte parziali e varianti: non ammesse 9.Durata del contratto di servizio: dall'inizio a.s. 2010/2011 (ottobre 2010) e fino al 31 luglio 2015 10.Informazioni e ritiro del capitolato speciale di appalto e dei documenti complementari presso:- Settore Affari Generali - Ufficio Pubblica Istruzione, Via Martiri d'Istia n. 1 - Scarlino, tel. 0566-38509 e 0566-38529, fax 0566-37401 nei giorni dal lunedi' al venerdi' dalle ore 10.00 alle ore 12,00 e il martedi' dalle 15,00 alle 17,00 - s.radi@comune.scarlino.gr.it oppure c.brunese@comune.scarlino.gr.it - capitolato speciale di appalto e documenti complementari reperibili sul sito Internet www.comune.scarlino.gr.it 11.Termine ultimo per la richiesta dei documenti: presso l'ufficio: entro il 06 agosto 2010. Sempre scaricabili dal sito ww.comune.scarlino.gr.it 12.Termine ultimo per il ricevimento delle offerte da presentarsi esclusivamente in lingua italiana: entro le ore 12.00 del giorno 27 agosto 2010. 13.Indirizzo al quale devono essere inviate le offerte: Comune di Scarlino - Ufficio Protocollo, via Martiri d'Istia n.1 - 58020 Scarlino (Gr) (orario di apertura: lun/ven 8.30/12,00 - martedi' 15.00/17,00) 14.Data, ora e luogo dell'apertura delle offerte: 01 settembre 2010, ore 10,00, seduta di gara pubblica presso la sede comunale di via Martiri d'Istia n. 1 - Scarlino. 15.Cauzioni e garanzie richieste: come previste all'art. 71 del capitolato di appalto; ai fini della partecipazione alla procedura di gara e' richiesta la prestazione di una cauzione provvisoria di Euro 14.200,00, pari al 2% dell'importo presunto dell'appalto, per una durata non inferiore a 4 mesi 16.Modalita' di finanziamento e pagamento del servizio: mediante fondi di bilancio parte corrente; pagamento del corrispettivo come previsto all'art. 85 del capitolato speciale di appalto 17.Subappalto: consentito per i soli servizi accessori: trasporti e pulizie. 18.Condizioni di partecipazione: secondo le modalita' di cui all'art. 14 del disciplinare di gara 19.Periodo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte, oltre il quale l'aggiudicatario ha facolta' di svincolarsi dalla propria offerta 20.Criteri per l'aggiudicazione dell'appalto: pubblico incanto con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art.83 del D.Lgs. n.163/2006, valutabile secondo i seguenti parametri: qualita' del progetto: massimo 60 punti; prezzo: massimo 40 punti. 21.Altre informazioni: responsabile del procedimento e' la d.ssa Simonetta Radi; per quanto non previsto nel bando si rinvia alle disposizioni del capitolato speciale di appalto e allegati; i dati forniti e raccolti in occasione del presente procedimento verranno trattati dall'Ente appaltante conformemente al Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs. n.196/2003) e saranno comunicati a terzi solo per motivi inerenti la stipula e la gestione del contratto; gli interessati hanno facolta' di esercitare i diritti previsti dal titolo II, parte I, del D.Lgs. n.196/2003; 22.Organo competente per le procedure di ricorso: T.A.R. Toscana 23.Pubblicazione del bando: il presente bando viene affisso all'Albo pretorio comunale e sul sito Internet (insieme alla documentazione complementare) al sito http://www.comune.scarlino.gr.it. per trentacinque (35) giorni. Viene inoltre pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della repubblica Italiana, sulla Gazzetta Ufficiale della Comunita' Europea, su due quotidiani a tiratura nazionale e due quotidiani a diffusione locale. Scarlino, 12/07/2010 Il Responsabile del Settore Dr.sa Simonetta Radi T10BFF14733