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BANDO DI GARA I.1) Denominazione, indirizzi e p.ti di contatto. Azienda Sanitaria Unica Regionale, Via Caduti del Lavoro 40 I-60131 Ancona. P.ti di contatto: dott.ssa Emanuela Gentilini, tel. 0722.301834 emanuela.gentilini@sanita.marche.it fax 301.835 www.asurzona2.marche.it - Ulteriori info, il cap.to d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili c/o i p.ti di contatto sopra indicati. Indirizzo al quale spedire la domanda di partecipazione: ASUR - Zona Territoriale 2, Uff. Prot.llo, V.le Comandino 70 I 61029 Urbino (PU). I.2) Tipo di amm.ne e principali settori di attivita'. Autorita' regionale, settore salute. L'acquisto non e' per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. II.1.2) Tipo di appalto: procedura ristretta per fornitura di prodotti per la Medicina Nucleare (b) Forniture: Acquisto/Luogo: Urbino/NUTS: ITE31. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione: Fornitura di prodotti per la medicina nucleare - Determina a contrarre n.479/ASURDG del 26.5.10. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): (*) Oggetto principale 09344000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si. II.1.8) Lotti: si'. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo compl.vo a base di gara, IVA esclusa: E. 443.269,10, Importo oneri sicurezza: E. 0,00. II.3) Durata appalto: mesi 60. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria: 2% importo dei lotti di interesse. Garanzia definitiva: 10% del contratto, salve maggiorazioni di legge. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi di bilancio. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: conferimento mandato speciale con rappresentanza al mandatario. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. a) certificato in bollo di iscrizione nel Registro Imprese o altro registro professionale dello Stato di residenza, di data non anteriore a sei mesi, o dichiarazione sostitutiva resa dal legale rappresentante, contenente anche l'indicazione delle persone legittimate a rappresentare e impegnare l'impresa, con la relativa carica sociale; b) dichiarazione sostitutiva, resa dal legale rappresentante, attestante che per il fornitore non sussiste alcuna delle cause di esclusione previste art.38, c.1 d.lgs.163/06, pertinenti con il presente appalto; c) dichiarazione sostitutiva, resa dai soggetti indicati art.38, c.1, lett.b) e c) d.lgs.163/06, attestante che nei propri confronti non sussiste alcuna causa di esclusione prevista dalla norma sopra citata, comprese eventuali condanne per le quali sia stato concesso il beneficio della non menzione; d) dichiarazione, ai fini della compilazione del mod. GAP, attestante quanto segue: codice attivita', volume d'affari (ultima dichiarazione IVA), capitale sociale. III.2.3) Capacita' tecnica e) dichiarazione ai sensi d.P.R.445/2000, contenente l'elenco delle principali forniture effettuate regolarmente nel triennio 2007/2009, con il relativo importo, data e destinatario, concernenti i prodotti oggetto della gara - Livelli minimi: importo globale, IVA esclusa, non inferiore a tre volte l'importo dei lotti di interesse. Sono ammessi raggruppamenti temporanei d'imprese (RTI) e consorzi, nelle forme previste nei paesi di stabilimento, fatte salve le esclusioni stabilite artt. 36-37 d.lgs.163/06 e s.m.i. In caso RTI o consorzio, devono essere indicate tutte le imprese esecutrici dell'appalto; tali imprese, oltre al consorzio, devono presentare la documentazione richiesta al p.to a), b), c), d), e); la capacita' tecnica deve essere posseduta complessivamente dal RTI o dal consorzio. In caso di RTI, ogni impresa deve possedere la capacita' tecnica adeguata alla parte di appalto da eseguire. In caso di avvalimento, si applica art.49 d.lgs. 163/06 e s.m.i. L'ASUR si riserva la facolta' di richiedere l'integrazione della documentazione presentata. IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai seguenti criteri: 1. Qualita' tecniche 45/100 2. Prezzo 40/100 3. Servizio post-vendita 15/100. IV.3.1.) N. di riferimento attribuito al dossier dall'amm.ne aggiudicatrice: CIG vedi all.to B. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il cap.to d'oneri: documenti disponibili su www.asurzona2.marche.it - frame Atti amministrativi/Concorsi, gare ed appalti IV.3.4) Termine per ricevimento domande partecipazione: 14.9.10 h 13. IV.3.6) Lingua utilizzabile per presentazione domande partecipazione: IT. VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no. VI.3) Info complementari. La domanda di partecipazione deve essere formulata su carta legale, indicando l'indirizzo postale, l'indirizzo e-mail e il numero fax per le comunicazioni di gara. La domanda, corredata della documentazione attestante i requisiti richiesti, deve essere inserita in busta chiusa sigillata e controfirmata sul lembo di chiusura, riportante, in evidenza, il mittente e la dicitura "Rif. APL/FOR/EG - Domanda di partecipazione per fornitura di _____", specificando i lotti di interesse. Il facsimile della domanda di partecipazione e delle dichiarazioni sostitutive da presentare puo' essere richiesto all'indirizzo e-mail di cui al p.to I. Ulteriori sub-criteri di valutazione e sub-punteggi sono precisati nel cap.to d'oneri. Sono escluse le offerte superiori all'importo a base di gara. L'aggiudicazione potra' essere effettuata anche in caso di unica offerta valida e potra' essere negata per motivi di interesse pubblico, quali il prezzo ritenuto eccessivamente oneroso, anche in riferimento alla possibilita' di adesione a convenzioni Consip. In caso di subappalto, il pagamento sara' effettuato all'impresa aggiudicataria. Resp.le proc.to e' il dott. Orfeo Mazza, tel. 0722.301.832. VI.4.1) Organismo resp.le procedure di ricorso: TAR delle Marche, Via Cavour, 29 I 60121 Ancona Tel.071.206956 Fax 203853. VI.4.2) Presentazione di ricorso E' proponibile ricorso entro 60 gg. avanti al TAR o, in alternativa, entro 120 gg. al Presidente della Repubblica, a decorrere dal momento di piena conoscenza. VI.4.3) Servizio c/o il quale sono disponibili info sulla presentazione di ricorso U.O. Affari Legali, V.le Comandino, 70 I 61029 Urbino (PU) marcello.ercolani@sanita.marche.it Tel.0722.301306 Fax 2838. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 07/07/10. Il Dirigente U.O. Approvvigionamenti Dott. Orfeo Mazza T10BFK14807