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BANDO DI GARA D'APPALTO CON PROCEDURA APERTA - OGGETTO: AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CONSULENZA E BROKERAGGIO ASSICURATIVO DELL'AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI CROTONE - CPV (vocabolario comune per gli appalti ) 66518100-5 I.1) Ente Aggiudicatrice: Azienda Sanitaria Locale Magna Grecia di Crotone presso Stazione Unica Appaltante: Provincia di Crotone, via M. Nicoletta, 28, 88900, Crotone, tel. 0962/952623, fax 0962/952252, e-mail: sua@provincia.crotone.it; II.1.2) Luogo di esecuzione della Fornitura: Crotone; II.2.1) Entita' dell'appalto: Euro. 400.000,00 escluso IVA, importo presunto. II.3) Termine di ultimazione della prestazione: durata quinquennale decorrente dalla stipula del relativo contratto. III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: l'offerta dei concorrenti deve essere corredata da una cauzione provvisoria di euro 8.000,00 pari al 2% dell'importo posto a base di gara, con le modalita' previste del bando integrale di gara; III.1.2) Finanziamento: Non comporta per l'Azienda Sanitaria Provinciale alcun onere diretto, ne' presente ne' futuro, per compensi rimborsi o quant'altro. III.1.3) Forma giuridica dei partecipanti: sono ammessi i soggetti di cui art. 34 del d.lgs 163/06, e s.m.; nel caso in cui si partecipi in r.t., si precisa che: 1) la mandataria dovra' possedere i requisiti in misura maggioritaria nella misura indicata dal disciplinare di gara; 2) i concorrenti riuniti in raggruppamento temporaneo dovranno specificare le quote di partecipazione all'A.T.I., con l'indicazione della parte del servizio che lo stesso andra' ad eseguire; 3) i requisiti di capacita' economica e finanziaria e tecnica professionale dei concorrenti dovranno essere posseduti in relazione alla quota di partecipazione al raggruppamento temporaneo (art. 41 e 42 del d.lgs n. 163/06, e s.m.) come previsti dal bando e dal disciplinare di gara; III.2.2) Capacita' economica/finanziaria e tecnico/organizzativa: In particolare i concorrenti, in relazione alla idoneita' professionale, capacita' economica/finanziaria e tecnica/organizzativa necessaria, dovranno: 1. Essere iscritti alla Camera di commercio per attivita' coincidente con quella oggetto del presente appalto o in un registro professionale o commerciale dello Stato di residenza, dal quale si evinca che la ditta e' in grado di effettuare i servizi richiesti, per le cooperative iscrizione nei registri previsti per legge; 2. di essere iscritti al Registro Unico degli Intermediari come previsto dal D. Lgs. 209/05 e Regolamento ISVAP n. 5 del 16/10/2006, con indicazione degli estremi della registrazione; 3. di essere in possesso della certificazione di qualita' ai sensi della norma UNI EN ISO 9001/2000 in corso di validita', con indicazione del numero, della data di emissione e della societa' con la quale detta certificazione e' in essere; 4. di essere in possesso di polizza di RC professionale ai sensi dell'art. 112 c. 3 D.Lgs. 209/2005, con massimale di almeno Euro 2.500.000,00 (con indicazione di numero, data di rilascio, societa' emittente e massimale), con contestuale impegno, in caso di aggiudicazione a mantenere detta polizza, o altra equivalente, per tutta la durata del contratto; 5. di avere conseguito un fatturato complessivo nell'ultimo triennio non inferiore a Euro 500.000,00; 6. indicare l'elenco dei principali servizi analoghi prestati nel triennio 2006/2008 con indicazione dei premi intermediati, delle date e dei destinatari per un importo non inferiore ad euro 500.000,00; Esse sono provate da certificati rilasciati e vistati dalle amministrazioni o dagli enti medesimi; se trattasi di servizi prestati a privati, l'effettuazione effettiva della prestazione e' dichiarata da questi o, in mancanza, dallo stesso concorrente, nel suddetto elenco deve espressamente risultare la gestione di almeno due Aziende Sanitarie con premi intermediati, non inferiori a ciascuna azienda Sanitaria a Euro. 150.000,00 con allegata la relativa certificazione di cui sopra. 7. di avere nel proprio organico almeno due risorse iscritte al RUI - Sezione B; 8. dichiarazione di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati in relazione alla capacita' economica dell'impresa all'espletamento del servizio oggetto della gara. In mancanza dei requisiti di natura economica, finanziaria, tecnica organizzativa richiesti dal bando, e' ammesso avvalimento ai sensi art. 49 d.lgs. 163/2006, alle condizioni previste dal disciplinare di gara; IV.1) Procedura di aggiudicazione: Aperta; IV.2.1) Aggiudicazione: L'aggiudicazione del servizio avverra' a favore dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi delle disposizioni di cui art.83 del D.Lgs. 163/06 s.m.i., con attribuzione di 50 punti all'offerta tecnica e di 50 punti all'offerta economica, secondo i criteri indicati nel bando integrale e nel disciplinare di gara, disponibili sul sito dell'Amministrazione provinciale, all'U.R.L.: http://sua.provincia.crotone.it; IV.3.3) Modalita' per ottenere gli atti di gara: il bando, il disciplinare, il capitolato, il modello di istanza e gli elaborati tecnici sono disponibili sul sito istituzionale della Provincia di Crotone, all'indirizzo di cui al punto precedente; IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 28/04/09, ore 12:00 (termine perentorio). IV.3.7) Periodo minimo di validita' dell'offerta: l'offerta e' vincolante per 180 giorni; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 29/04/09, ore 9:30. Le ulteriori sedute saranno comunicate mediante avviso sul sito istituzionale della Provincia di Crotone all'indirizzo sopra indicato, con preavviso di almeno gg. 2; V.3) Informazioni Complementari: in relazione al Protocollo di legalita' sottoscritto tra la Provincia di Crotone e la Prefettura di Crotone, la ditta aggiudicataria dovra' sottoscrivere, in sede di stipula del contratto, le clausole previste dal Protocollo stesso, riportate nel testo integrale del bando di gara. Per quanto riguarda la tassa di gara, dovra' essere versata la somma di euro 20,00 (euro venti) a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici secondo le istruzioni riportate sul sito internet www.autoritalavoripubblici.it/riscossioni.html. A tal fine si precisa che il codice identificativo gara (CIG) e' il seguente: 028031071F. L'aggiudicazione sara' fatta anche in presenza di una sola offerta valida; L'amministrazione si riserva la facolta' di applicare l'art. 140 del d.lgs 163/2006, e s.m.; V.4.3) I dati raccolti saranno trattati, ai sensi del D.lgs 196/03, esclusivamente nell'ambito della presente procedura di gara. Tutte le dichiarazioni devono essere rese in conformita' alle disposizioni del d.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445. Il Responsabile del procedimento e' il dott.Mario Pignanelli. Il Dirigente Dott. Francesco Solano T-09BFE2901 (A pagamento).