COMUNE DI FIRENZE
UFFICIO SEGRETERIA GENERALE E AFFARI ISTITUZIONALI
SERVIZIO CONTRATTI E APPALTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.137 del 26-11-2010)

 
   Avviso pubblico per procedure ristrette semplificate anno 2011 
 

  Il COMUNE di FIRENZE, con sede in Piazza Signoria, Palazzo Vecchio,
rende noto che per l'anno 2011 procedera' presumibilmente mediante la
procedura ristretta semplificata  di  cui  all'art.123  del  DLgs  12
aprile 2006, n.163 all'aggiudicazione dei lavori indicati nell'elenco
pubblicato insieme al presente avviso. 
  SI PRECISA  CHE  TUTTI  I  LAVORI  PREVISTI  NELL'ELENCO  RIENTRANO
NELL'UNICA CATEGORIA SOA OG3: pertanto non saranno accettate  domande
di iscrizione per categorie di lavori diverse dalla categoria OG3. 
  Gli operatori economici interessati possono richiedere l'iscrizione
nell'elenco  dei  soggetti  da  invitare,  per   la   classifica   di
attestazione SOA posseduta nella categoria OG3,  compilando  in  ogni
sua parte  l'apposito  modulo  di  domanda  e  di  autocertificazione
pubblicato insieme al presente avviso sulla rete civica del Comune di
Firenze                                                all'indirizzo:
http://www.comune.fi.it/opencms/export/sites/retecivica/amm/atti_e_do
cumenti/bandi/index.html,  e   sul   sito   della   Regione   Toscana
all'indirizzo  http://web.rete.toscana.it/appaltic/,   o   formulando
comunque la domanda e  l'autocertificazione  complete  di  tutti  gli
elementi contenuti in detto modulo. 
  Si ricorda che ai sensi dei commi 4 e 5 e 7 del citato art. 123, il
numero  massimo  di  stazioni  appaltanti  alle  quali  puo'   essere
presentata domanda per l'anno 2011 e' di centottanta per i consorzi e
i raggruppamenti temporanei, e di  trenta  per  gli  altri  operatori
economici. 
  Si ricorda altresi' il divieto, stabilito dal comma 6 dello  stesso
art.123, di chiedere  l'iscrizione  a  questo  Comune  sia  in  forma
individuale che  in  forma  di  componente  di  un  raggruppamento  o
consorzio, ovvero  come  componente  di  piu'  di  un  raggruppamento
temporaneo o piu' di un consorzio, ovvero come componente sia  di  un
raggruppamento temporaneo che di un consorzio. 
  Le domande  di  iscrizione,  complete  di  tutte  le  dichiarazioni
richieste, ed indirizzate al Comune di Firenze - Servizio  Appalti  e
Contratti,  dovranno  essere  recapitate  presso  ARCHIVIO   GENERALE
(Palazzo Vecchio - piano 1°), Piazza Signoria -  50122  Firenze  -  e
pervenire entro e non oltre  le  ore  12,00  del  giorno  15/12/2010,
nell'orario di apertura dal lunedi'  al  venerdi'  dalle  08:30  alle
13:00 e il martedi' e  giovedi'  anche  dalle  15:00  alle  17:15,  a
rischio e pericolo dei richiedenti, restando esclusa ogni e qualsiasi
successiva  richiesta.  Non  saranno  prese  in   considerazione   le
eventuali richieste pervenute prima della pubblicazione del  presente
avviso. 
  L'ordine di iscrizione tra gli operatori  economici  aventi  titolo
verra' stabilito mediante SORTEGGIO PUBBLICO in data 22/12/2010  alle
ore 09:30 presso questo  Comune,  in  Palazzo  Giandonati  Canacci  -
Piazza di Parte Guelfa, n.3, Firenze. Eventuali rinvii del giorno del
sorteggio saranno comunicati  esclusivamente  mediante  pubblicazione
nel               seguente               sito               internet:
http://www.comune.fi.it/opencms/export/sites/retecivica/amm/atti_e_do
cumenti/bandi/index.html. 
  Gli  operatori  economici  inseriti  nell'elenco  saranno  invitati
secondo l'ordine di iscrizione, come previsto dal comma 12 del citato
art.123, sempre che in possesso di attestazione SOA  nella  categoria
OG3  per  la   classifica   necessaria   in   relazione   all'oggetto
dell'appalto, e potranno ricevere ulteriori inviti dopo  che  saranno
stati invitati tutti i soggetti inseriti nell'elenco, in possesso dei
necessari requisiti. Si precisa che saranno invitati gli iscritti  in
possesso dell'attestazione SOA nella categoria OG3  per  importo  sia
pari che superiore a quello di gara. 
  Si ricorda che i requisiti di ordine generale e speciale  necessari
per l'iscrizione nell'elenco e per la partecipazione alle gare, e  le
relative autocertificazioni, sono soggetti a verifica ai sensi e  per
gli effetti di legge. 
  Per tutto quanto non espressamente stabilito nel  presente  avviso,
si  fa  rinvio  all'elenco  dei  lavori  da  affidare  con  procedura
ristretta semplificata per l'anno 2011,  al  modulo  di  richiesta  e
autocertificazione per l'iscrizione,  e  alla  vigente  normativa  in
materia di lavori pubblici. 
  (PER INFORMAZIONI tel.: 0552616076  -  0552616072  -  0552769115  -
0552616082). 
    
  Firenze, 23 novembre 2010 

                            Il Dirigente 
                     Dott.Ssa Antonella Pisapia 

 
T10BFF25160
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.