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Prot. n. 20455/22/2016 Bando di gara La provincia di Reggio Emilia, in qualita' di Stazione unica appaltante, svolge la procedura di gara, per conto dell'Unione Terra di Mezzo per l'affidamento del servizio di pulizia, manutenzione ed esecuzione delle operazioni cimiteriali nei cimiteri dell'Unione, dal 1° gennaio 2017 al 31 dicembre 2018, con possibilita' di rinnovo per due anni. Importo a base d'asta euro 246.000,00 (I.V.A. esclusa), compresi euro 6.000,00 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. C.I.G. identificante la procedura 673919714C - CPV 98371110-8 - NUTS ITD53. L'appalto e' stato autorizzato con determinazione del responsabile dell'area lavori pubblici e patrimonio n. 234 del 29 giugno 2016. 1. Metodo di gara: procedura aperta ex art. 60 del decreto legislativo n. 50/2016, con aggiudicazione mediante il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa (art. 95, comma 2 decreto legislativo n. 50/2016) sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, con l'utilizzo dei criteri di valutazione indicati analiticamente nel Bando integrale di Gara. 2. Finanziamenti: l'appalto non e' finanziato da fondi dell'Unione europea. Pagamenti: sono indicati all'interno del Capitolato d'Appalto. 3. Responsabile uico del procedimento. Unione Terra di Mezzo: ing. Daniele Soncini - Tel. 0522 957446. Responsabile della procedura di gara - Provincia di Reggio E.: dott. Stefano Tagliavini - Tel. 0522 444849. 4. Termine di esecuzione del servizio: l'appalto riguardera' il periodo dal 1° gennaio 2017 al 31 dicembre 2018, rinnovabile a termini di legge per uguale periodo, fatto salvo l'esercizio dell'opzione di proroga di cui all'art. 106, comma 11 del decreto legislativo n. 50/2016. 5. Elaborati tecnici: Bando integrale di gara, progetto (composto da relazione tecnico illustrativa - Prospetto economico e capitolato descrittivo prestazionale), schema di contratto e moduli dichiarazioni da presentare unitamente all'offerta, sono disponibili sul sito internet: www.provincia.re.it - sezione bandi e appalti. 6. Soggetti ammessi alla gara: concorrenti di cui all'art. 45 del decreto legislativo n. 50/2016 che non ricadono nelle cause di esclusione di cui all'art. 80 del medesimo decreto; non e' ammessa la compartecipazione, in forma singola o in differenti raggruppamenti, di uno stesso concorrente (art. 48 del decreto legislativo n. 50/2016). 7. Indirizzo cui inoltrare le offerte in busta chiusa e sigillata, in bollo ed in lingua italiana: indirizzo della provincia di Reggio Emilia indicato nell'intestazione. Sulla busta dovra' essere apposta la scritta «Offerta gara per servizio di pulizia, manutenzione ed esecuzione delle operazioni cimiteriali nei cimiteri della Unione Terra di Mezzo - 1° gennaio 2017 - 31 dicembre 2018». 8. Cauzioni provvisoria e definitiva indicate nel Bando integrale di Gara. 9. Termine presentazione offerta: entro le ore 12 del 17 ottobre 2016. Attestazione ricevimento offerta e orari apertura ufficio abilitato a ricevere offerte: riportati nel Bando integrale di gara. 10. Modalita' presentazione offerta: riportate compiutamente nel Bando integrale di gara. Termine di validita' dell'offerta: mesi 6 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 11. Svolgimento della gara (operazioni elencate analiticamente nel Bando integrale di gara): il responsabile della procedura di gara dell'Amministrazione aggiudicatrice, supportato dalla U.O. Appalti e contratti, procedera', in seduta pubblica alle ore 15 del giorno 18 ottobre 2016, alla verifica della regolarita' della documentazione amministrativa contenuta nella busta A, ivi compresa la verifica del PASSOE e l'acquisizione dei partecipanti ai fini AVCPASS. Il responsabile della procedura di gara quindi procedera' all'apertura della busta B e, verificato che contenga la documentazione richiesta dal Bando di gara, trasmettera' le offerte tecniche alla commissione di aggiudicazione la quale, in seduta riservata, analizzera' gli elaborati tecnici ivi contenuti ed attribuira' i punteggi ad essi relativi. Qualora non fosse possibile, in occasione della prima seduta pubblica, confermare ai fini AVCPASS tutti i partecipanti, il responsabile della procedura di gara, supportato dalla U.O. Appalti e Contratti, si riunira' in seconda seduta pubblica in data 21 ottobre 2016, alle ore 9,30, per l'apertura della busta B, a cui fara' seguito, in seduta riservata, l'analisi degli elaborati tecnici ivi contenuti da parte della Commissione di aggiudicazione. Successivamente, in seduta pubblica che si svolgera' in data 28 ottobre 2016, alle ore 12, la Commissione di aggiudicazione comunichera' i punteggi attribuiti all'offerta tecnica di cui alla busta B e aprira' la busta C contenente le singole offerte economiche, attribuira' il relativo punteggio e formera' la graduatoria complessiva finale. Risultera' aggiudicataria l'impresa la cui offerta avra' ottenuto il punteggio complessivo piu' elevato. 12. Le cause di esclusione dalla gara sono riportate nel Bando integrale di gara. 13. Altre informazioni sono contenute nel Bando integrale di gara e nel capitolato d'appalto. Il Bando di gara e' stato inviato per la pubblicazione alla G.U.U.E in data 2 settembre 2016. Reggio Emilia, 2 settembre 2016 Provincia di Reggio Emilia - Il responsabile della procedura di gara dott. Stefano Tagliavini TU16BFE11323