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Bando di gara - Procedura aperta per l'appalto dei servizi cimiteriali del comune di Pietrasanta per mesi 36 Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione e indirizzi: Centrale di Committenza Comuni di Pietrasanta e Camaiore - Italia Pietrasanta 55045 Piazza Matteotti n. 29 - Codice NUTS ITE12. Persona di contatto: RUP Dott. Massimiliano Germiniasi tel. +390584795382 - e-mail m.germiniasi@comune.pietrasanta.lu.it - fax +390584795442. Ind. Internet www.comune.pietrasanta.lu.it I.2) L'appalto e' aggiudicata da una centrale di Committenza. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso www.comune.pietrasanta.lu.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: START Sistema di Acquisti Telematici della Regione Toscana Firenze Codice NUTS ITE14, e-mail noreply@start.e.toscana.it - tel. +39055642259. Ind. Internet: https://start.e.toscana.it/rtrt Le offerte vanno inviate in versione elettronica al seguente indirizzo: https://start.e.toscana.it/rtrt La comunicazione elettronica richiede l'utilizzo di strumenti e dispositivi che in genere non sono disponibili. Questi strumenti e dispositivi sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.e.toscana.it/rtrt I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Centrale Unica di Committenza. I.5) Principale settore di attivita': gare d'appalto. Sezione II) Oggetto. II.1) Entita' dell'appalto II.1.1 Denominazione: servizi cimiteriali del Comune di Pietrasanta per 36 mesi. II.1.2) CPV principale 98371110. II.1.3) Tipo d'appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione: L'appalto ha per oggetto la gestione dei servizi cimiteriali, di custodia, di pulizia e di manutenzione del verde, degli edifici e degli impianti nei quattro cimiteri del Comune di Pietrasanta. II.1.6) L'appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2) Descrizione. II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS ITE 12 Comune di Pietrasanta. II.2.4) Descrizione dell'appalto l'appalto ha per oggetto la gestione dei servizi cimiteriali, di custodia, di pulizia e di manutenzione del verde, degli edifici e degli impianti nei quattro cimiteri del Comune di Pietrasanta: 1) Urbano; 2) Vallecchia; 3) Strettoia; 4) Capezzano. II.2.5 Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara. II.2.6 Valore stimato € 405 000.00. II.2.7 Durata del contratto d'appalto: 36 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si, ai sensi dell'art. 35, comma 4, del decreto legislativo n. 50/2016 per un periodo pari al contratto originario (36 mesi). L'importo stimato per il rinnovo e' pari ad € 405 000.00 cosi' per un importo complessivo di € 810 000.00. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si. Ai sensi dell'art. 63, comma 5, del decreto legislativo n. 50/2016, nel triennio successivo alla stipulazione del contratto dell'appalto iniziale, sara' facolta' della Stazione appaltante affidare all'aggiudicatario nuovi servizi consistenti nella ripetizione di servizi analoghi e/o complementari, in conformita' del progetto di base. La stazione appaltante si riserva, altresi', la facolta' di richiedere la proroga tecnica per il periodo massimo di 6 mesi. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione Europea: no. Sezione III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale 1) iscrizione alla C.C.I.A.A. per attivita' ricomprendente quella oggetto del presente appalto. Per le imprese non residenti in Italia, la predetta iscrizione dovra' risultare da apposito documento, corredato da traduzione in lingua italiana, che dovra' attestare l'iscrizione stessa in analogo registro professionale o commerciale secondo la legislazione dello Stato di appartenenza; 2) per le societa' cooperative e per i consorzi di cooperative e' inoltre richiesta l'iscrizione nell'albo delle Societa' cooperative ai sensi del D.M. 23 giugno 2004, mentre per le cooperative sociali e' richiesta anche l'iscrizione all'albo regionale (con indicazione del numero e della data di iscrizione). III.1.2) Capacita' economica e finanziaria criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto. III.2.2) Le condizioni di esecuzione dell'appalto sono contenute nel capitolato speciale d'appalto. III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto: Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto. Sezione IV) Procedura. IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 4 novembre 2016 ora 13:00. IV.2.4 Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT. IV.2.6 Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata mesi 6. IV.7) Modalita' di apertura delle offerte: 8 novembre 2016 ora 10:00 luogo: Comune di Pietrasanta, via Martiri di S. Anna n. 8. La seduta e' pubblica. Sezione VI) Altre Informazioni. VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: si. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica. IV.3) Informazioni complementari: L'importo a base d'asta e' pari ad € 405.000,00, non vi sono costi per la sicurezza da rischi di interferenza. Le norme integrative del presente bando sono contenute nel disciplinare di gara. Il bando e il disciplinare di gara, il capitolato speciale d'appalto, nonche' tutti gli allegati richiamati, sono disponibili, con accesso libero, diretto, completo e gratuito sul sito internet della stazione appaltante c/o il Comune di Pietrasanta e sulla piattaforma digitale della regione Toscana START. La determinazione dirigenziale a contrattare e' la n. 3381/2016. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana Italia Firenze. VI 4.3) Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi:termini previsti dall'art. 120 del decreto legislativo n. 104/2010, quinto comma. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 30 settembre 2016. Il dirigente dott. Massimo Dalle Luche TU16BFF13112