Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
AVVISO DI GARA CON PROCEDURA APERTA PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE PRESCELTA: Procedura aperta, stipulazione contratto in forma pubblica amministrativa LUOGO DI ESECUZIONE DEI LAVORI. MILANO CODICE IDENTIFICATIVO GARA (C.I.G.) N. 04757590BF APPALTO N. 46/2010 - INTERVENTI DI EMERGENZA E RAZIONALIZZAZIONE DEGLI IMMOBILI DI PROPRIETA' COMUNALE IN CARICO AL SETTORE BIBLIOTECHE - ANNO 2009. importo a base d'appalto (esclusi oneri per la sicurezza): Euro 652.315,81 IVA ESCLUSA; oneri per l'attuazione dei piani della sicurezza "interni" non soggetti a ribasso: Euro 13.321,37 IVA ESCLUSA Importo per la qualificazione (importo a base d'appalto piu' oneri interni per la sicurezza): Euro 665.637,18 IVA ESCLUSA Categoria prevalente OG1 con classifica III del D.P.R. n. 34/2000. Le opere da eseguire sono cosi' suddivise: OPERE PREVALENTI EuroURO CAT. E CLASS. D.P.R.. N. 34/2000 Edifici civili e industriali 288.683,92 OG1 class. I OPERE SCORPORABILI Finiture di opere generali in materiali lignei, plastici, metallici e vetrosi 112.457,25 OS6 class. I Finiture di opere generali di natura edile 193.658,10 OS7 class. I Impianti tecnologici 70.837,91 OG11 class. i TERMINE DI ESECUZIONE: gg....365...TERMINE MODALITA' MODALITA' E IMPORTO DA VERSARE PER OTTENERE COPIA DEI DOCUMENTI Gli interessati possono prendere visione ed estrarre copia del bando integrale di gara e del Capitolato speciale d'appalto e degli altri documenti tecnico-amministrativi consultando il sito www.comune.milano.it/bandi/gare. Le offerte, redatte in lingua italiana o corredata di traduzione giurata, devono pervenire al Comune di Milano Settore Gare e Contratti Ufficio Protocollo - 11° Piano, Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 - Milano - entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 9/6/2010 L'apertura delle offerte sara' effettuata in seduta pubblica aperta a tutti a partire dalle ore 9,30 del giorno 10/6/2010 presso la sala appalti di Via G.B. Pirelli n. 39 Milano. I requisiti richiesti e le modalita' di partecipazione sono riportati nel bando integrale di gara in pubblicazione all'Albo Pretorio - Via Pecorari, 3 - Milano dal 6/5/2010 CAUZIONI: Importo cauzione provvisoria: Euro 13.312,74 valida per 180 gg dalla data di scadenza per la presentazione dell'offerta. In fase di esecuzione verra' richiesta cauzione definitiva mediante polizza bancaria, assicurativa o rilasciata da intermediari, oltre che polizza assicurativa per rischi di esecuzione e responsabilita' civile e terzi come stabilito nel capitolato speciale d'appalto. L'appalto e' finanziato con mutuo della Cassa Depositi e Prestiti FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI ECONOMICI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO: Associazione temporanea d'impresa redatta con Atto Notarile. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI: Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione di cui all'art. 38 del Codice dei Contratti CAPACITA' ECONOMICA FINANZIARIA Per partecipare alla gara e' richiesta certificazione SOA DPR n. 34/2000 e documentazione equipollente per Stati U.E. PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: contratto da stipulare a misura) mediante ribasso sull'importo a base d'asta, con aggiudicazione al prezzo piu' basso con la procedura di cui all'art. 122 del Codice dei contratti con esclusione automatica delle offerte anomale. PROCEDURE RICORSO: I soggetti interessati potranno adire le competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici dell'Avvocatura Comunale in Via della Guastalla n. 8. Responsabile del procedimento e' l'Ing. Enrico Boccardo del SETTORE TECNICO - CULTURA E BENI COMUNALI DIVERSI - Tel. 02/88465937 al quale potranno essere richieste notizie di carattere tecnico. Le informazioni e chiarimenti sulla procedura d'appalto e sul bando di gara potranno essere richieste al Settore Gare e Contratti - dott.ssa Cosetta Fostini - Tel. 02/88453214 - fax 02/88456220. Il Direttore di Settore (Dott.ssa A. Fabiano) T10BFF8920