COMUNE DI MILANO
SETTORE GARE E CONTRATTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.52 del 7-5-2010)

 
                 AVVISO DI GARA CON PROCEDURA APERTA 
 

  PROCEDURA   DI   AGGIUDICAZIONE   PRESCELTA:   Procedura    aperta,
stipulazione contratto in  forma  pubblica  amministrativa  LUOGO  DI
ESECUZIONE DEI LAVORI: MILANO CODICE IDENTIFICATIVO GARA (C.I.G.)  N.
0476683B3E APPALTO  N.  49/2010  -  INTERVENTI  DI  RAZIONALIZZAZIONE
LOGISTICA E ADEGUAMENTO NORMATIVO D.LGS.  81/08  (EX  D.LGS.  626/94)
RIFERITI A SPAZI PER UFFICI E SERVIZI DELL'AMMINISTRAZIONE - 1° LOTTO
- SECONDA FASE. importo  a  base  d'appalto  (esclusi  oneri  per  la
sicurezza): Euro 2.790.144,22 IVA ESCLUSA oneri per l'attuazione  dei
piani  della  sicurezza  "interni"  non  soggetti  a  ribasso:   Euro
56.268,51 IVA ESCLUSA Importo per la qualificazione (importo  a  base
d'appalto piu' oneri interni per la sicurezza): Euro 2.846.412,73 IVA
ESCLUSA Categoria prevalente OG1 con  classifica  IV  del  D.P.R.  n.
34/2000. Le opere da eseguire sono cosi' suddivise: 
  OPERE PREVALENTI EuroURO CAT. E CLASS. D.P.R.. N. 34/2000 
  Edifici civili e industriali 773.472,32 OG1 class. III 
  OPERE SCORPORABILI 
  Finiture di opere generali in materiali lignei, plastici, metallici
e vetrosi 437.188,21 OS6 class. II 
  Finiture di opere generali di natura edile 500.836,40 OS7 class. II 
  Finiture di opere generali di natura tecnica 312.521,12 OS8  class.
II 
  Impianti tecnologici 666.222,18 OG11 class. III 
  Opere ed impianti di bonifica e  protezione  ambientale  156.172,50
OG12 class. I 
  TERMINE DI  ESECUZIONE:  gg.  540  TERMINE  MODALITA'  MODALITA'  E
IMPORTO DA VERSARE PER OTTENERE COPIA DEI DOCUMENTI  Gli  interessati
possono prendere visione ed estrarre copia  del  bando  integrale  di
gara e del Capitolato speciale/i d'appalto e  degli  altri  documenti
tecnico-amministrativi          consultando          il          sito
www.comune.milano.it/bandi/gare.  Le  offerte,  redatte   in   lingua
italiana o corredata  di  traduzione  giurata,  devono  pervenire  al
Comune di Milano Settore Gare e Contratti Ufficio  Protocollo  -  11°
Piano, Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 - Milano - entro e non oltre le
ore  12.00  del  giorno  28/5/2010  L'apertura  delle  offerte  sara'
effettuata in seduta pubblica aperta a tutti a partire dalle ore 9,30
del giorno 31/5/2010 presso la sala appalti di Via G.B. Pirelli n. 39
Milano. I requisiti richiesti e le modalita' di  partecipazione  sono
riportati nel bando  integrale  di  gara  in  pubblicazione  all'Albo
Pretorio - Via Pecorari, 3 - Milano dal  7/5/2010  CAUZIONI:  Importo
cauzione provvisoria: Euro 56.928,25 valida per 180 gg dalla data  di
scadenza per la presentazione dell'offerta.  In  fase  di  esecuzione
verra'  richiesta  cauzione  definitiva  mediante  polizza  bancaria,
assicurativa  o  rilasciata  da  intermediari,  oltre   che   polizza
assicurativa per rischi di  esecuzione  e  responsabilita'  civile  e
terzi come stabilito nel capitolato speciale d'appalto. L'appalto  e'
finanziato con mutuo della Cassa Depositi e Prestiti FORMA  GIURIDICA
CHE  DOVRA'  ASSUMERE  IL  RAGGRUPPAMENTO  DI   OPERATORI   ECONOMICI
AGGIUDICATARIO  DELL'APPALTO:   Associazione   temporanea   d'impresa
redatta con Atto Notarile. CONDIZIONI DI  PARTECIPAZIONE:  SITUAZIONE
PERSONALE DEGLI OPERATORI: Il concorrente  non  deve  trovarsi  nelle
cause di esclusione di cui  all'art.  38  del  Codice  dei  Contratti
CAPACITA'  TECNICA  ORGANIZZATIVA  ED   ECONOMICA   FINANZIARIA   Per
partecipare alla gara e' richiesta certificazione SOA DPR n.  34/2000
e documentazione equipollente per Stati U.E. PERIODO  MINIMO  DURANTE
IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA  OFFERTA:  180  giorni
dal termine ultimo per  il  ricevimento  delle  offerte  CRITERIO  DI
AGGIUDICAZIONE: contratto da  stipulare  a  misura  mediante  ribasso
sull'importo a base d'asta, con aggiudicazione al prezzo  piu'  basso
con la procedura di cui al provvedimento in  deroga  del  Commissario
Straordinario Delegato n. 1 del 9 marzo 2010.  PROCEDURE  RICORSO:  I
soggetti   interessati   potranno   adire    le    competenti    sedi
giurisdizionali in conformita' alla  normativa  vigente,  notificando
gli atti processuali nei confronti del Comune di  Milano  presso  gli
uffici  dell'Avvocatura  Comunale  in  Via  della  Guastalla  n.   8.
Responsabile del procedimento e' l'Ing. Ambrogio Carenzi del  SETTORE
TECNICO CASA E DEMANIO - Tel. 02/88466151 al  quale  potranno  essere
richieste notizie di carattere tecnico. Le informazioni e chiarimenti
sulla procedura  d'appalto  e  sul  bando  di  gara  potranno  essere
richieste al Settore Gare e Contratti - dott.ssa  Cosetta  Fostini  -
Tel. 02/88453214 - fax 02/88456220. 

                       Il Direttore di Settore 
                        (Dott.ssa A. Fabiano) 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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