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Bando di gara I.1) Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti di Bergamo, Largo Barozzi n.1, 24128 Bergamo, Italia. Punti di contatto: USC Approvvigionamenti - telefono 035/269580, telefax 035/266920. Indirizzo Internet (URL): www.ospedaliriuniti.bergamo.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Capitolato d'oneri e documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Offerte e domande di partecipazione vanno inviate a: Vedi allegato AIII. I.2) Tipo di Amministrazione Aggiudicatrice: Azienda Ospedaliera - Salute. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura concorsuale "ristretta accelerata" per la fornitura, la messa in opera e la manutenzione quinquennale di un sistema integrato di gestione delle attese, da installare presso la nuova sede dell'Azienda Ospedaliera. II.1.2) Tipo di appalto: Forniture - Acquisto. Luogo principale di esecuzione: Sede Nuovo Ospedale "Beato Giovanni XXIII" - Via Martin Luther King di Bergamo - Codice NUTS: ITC46. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: procedura concorsuale "ristretta e accelerata" - mediante licitazione privata - per la fornitura, la messa in opera e la manutenzione quinquennale di un sistema integrato di gestione delle attese, da installare presso la nuova sede dell'Azienda Ospedaliera. II.1.6) CPV: Oggetto Principale: 48810000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo dell'accordo AAP: NO. II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 875.000,00 oltre IVA di cui: Euro 700.000,00 (al netto di IVA): fornitura e messa in opera del sistema; Euro 175.000,00 (al netto di IVA): costo manutenzione Euro 35.000,00 X 5 anni Importo comprensivo di fornitura, posa in opera e manutenzione, nonche' degli oneri per la sicurezza (rischi da interferenze) non soggetti a ribasso. Valore stimato, IVA esclusa: Euro 875.000,00. II.2.2) Opzioni: NO. II.3) Termine di esecuzione: Periodo in mesi: 60. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: L'offerta dovra' essere corredata da garanzia provvisoria di Euro 17.500,00 - pari al 2% dell'importo posto a base di gara - prestata sotto forma di cauzione o fideiussione, eventualmente ridotta del 50%, ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. n. 163/2006. L'aggiudicatario sara', altresi', tenuto a costituire garanzia fideiussoria definitiva, ai sensi dell'art. 113 del menzionato decreto. Per beneficiare della riduzione del cinquanta per cento, in caso di RTI tutte le ditte che lo compongono devono essere certificate. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Finanziamento a carico del bilancio aziendale. Pagamenti a mezzo mandato a 90 giorni dalla data di ricevimento fatture, come da C.S.A.. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: E' ammessa la partecipazione di imprese temporaneamente raggruppate/raggruppande e di Consorzi, con l'osservanza degli artt. 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs. n. 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No. III.2.1) Situazione personale degli operatori: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: I soggetti interessati dovranno presentare richiesta di partecipazione in busta chiusa, recante la dicitura: "Gara per la fornitura, la messa in opera e la manutenzione quinquennale di un sistema integrato di gestione delle attese, da installare presso la nuova sede dell'Azienda Ospedaliera - Domanda di partecipazione", redatta in lingua italiana, corredata da dichiarazione resa ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000 (con allegata fotocopia di un documento d'identita' in corso di validita' del firmatario), attestante: a) i dati relativi al legale rappresentante o all'eventuale procuratore speciale (nazionalita', luogo e data di nascita, indirizzo di residenza, codice fiscale); b) l'esatta denominazione o ragione sociale dell'Impresa, la sede legale, il numero di codice fiscale/partita IVA, il numero di telefono o fax, l'eventuale indirizzo e-mail; c) che l'Impresa non si trova nelle condizioni di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006. La richiesta di partecipazione dovra' essere inoltrata all'Ufficio Protocollo dell'A.O., mediante compilazione del Modulo "Domanda di Partecipazione" pubblicato sul sito aziendale www.ospedaliriuniti.bergamo.it alla voce "Gare, Bandi, Appalti" oppure richiedibile all'indirizzo di posta elettronica indicato al punto I.1 del presente bando. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Il soggetto partecipante ovvero il RTI, nel suo complesso, dovra' possedere il seguente requisito: realizzazione, nell'ultimo triennio (2007-2008-2009), di un fatturato per forniture analoghe pari a Euro 800.000,00 IVA esclusa. III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Il soggetto partecipante ovvero il RTI, nel suo complesso, dovra' possedere i seguenti requisiti: 1. elenco delle principali forniture, analoghe a quella oggetto di gara, effettuate nell'ultimo triennio (2007-2008-2009) in strutture pubbliche o private, con indicazione degli importi, delle date e dei destinatari degli stessi; 2. almeno una delle forniture citate nel suddetto elenco dovra' essere stata effettuata presso azienda sanitaria/ospedaliera pubblica o privata accreditata, avente almeno un presidio che eroghi almeno n. 600.000 prestazioni ambulatoriali alla'anno (nel caso di RTI, questo requisito dovra' essere posseduto almeno dall'Impresa mandataria); 3. certificazione del sistema di qualita' conforme alla vigente normativa europea (nel caso di RTI, ciascuna delle Imprese costituenti il raggruppamento dovra' risultare in possesso della richiesta certificazione); III.2.4) Appalti riservati: NO. IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta accelerata Giustificazione della procedura accelerata: Necessita' di stipulare il contratto in tempi brevi, a fronte del prossimo trasferimento nella nuova sede ospedaliera. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nelle specifiche IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Deliberazione n. 533 del 26/04/2010. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: ore 12.00 del 26/05/2010. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiana. VI.1) Trattasi di appalto periodico? NO. VI.2) Appalto connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi comunitari? NO. VI.3) Informazioni complementari: Il bando di gara ed il Modulo "Domanda di partecipazione" sono pubblicati sul sito WEB aziendale www.ospedaliriuniti.bergamo.it nella Sezione: Bandi, Gare e Appalti. Il possesso dei requisiti, di cui al punto III.2.1 e' obbligatorio da parte di tutti i concorrenti. In caso di RTI o Consorzi: - i requisiti di cui al punto III.2.1 dovranno essere dichiarati da tutte le ditte associate o consorziate; - per i requisiti di capacita' economico-finanziaria e tecnica, vedasi punti III.2.2 e III.2.3. La domanda di partecipazione, se presentata da un RTI costituendo, dovra' essere sottoscritta da tutte le societa', che lo compongono. Sino alla presentazione dell'offerta, e' consentito ad un soggetto invitato singolarmente presentare offerta in RTI, purche' lo stesso assuma la qualifica di mandataria; l'impresa mandante non qualificata dovra' dimostrare i requisiti previsti dal presente bando. Sino alla presentazione dell'offerta, e' consentita la modifica della composizione del RTI, solo per quanto concerne le imprese mandanti; l'impresa mandante non qualificata dovra' dimostrare i requisiti previsti dal presente bando. E' vietato, successivamente all'invito, il raggruppamento temporaneo di imprese invitate separatamente. Il capitolato speciale e la restante documentazione di gara saranno inviati ai concorrenti ammessi, in occasione dell'invito a partecipare a gara. Il pagamento del contributo a favore dell'Autorita' di Vigilanza (CIG) verra' richiesto alle imprese ammesse a gara. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purche' ritenuta congrua, ad insindacabile giudizio della stazione appaltante. Le comunicazioni con i concorrenti avverrannno ai sensi dell'art. 77 del D.Lgs. n. 163/2006, con modalita' indicate nel presente bando di gara. L'aggiudicazione definitiva della presente gara d'appalto e la stipula dell'inerente contratto sono subordinate al reperimento dei necessari fondi di bilancio e di altra forma di finanziamento. Il contratto si intende stipulato mediante scrittura privata, secondo il disposto dell'art.11 comma 13 del D. Lgs. n. 163/2006. L'A.O. si riserva la facolta' di sospendere, revocare o annullare la presente procedura di gara per comprovate ragioni, dandone comunicazione alle ditte concorrenti, senza che le stesse possano accampare pretesa alcuna al riguardo. Responsabile del procedimento: Dr. Enrico Gamba- Direttore USC Approvvigionamenti VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO ALLA GUUE: 03/05/2010; ALLEGATO A III) Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte/domande di partecipazione: Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti di Bergamo - Largo Barozzi n.1 -24128 Bergamo - Italia - Telefono 035/269240- Telefax 035/266100 - Posta elettronica: protocollo@ospedaliriuniti.bergamo.it - URL: www.ospedaliriuniti.bergamo.it Bergamo, 03/05/2010 Il Direttore Generale Dr. Carlo Bonometti T10BFK9072