AZIENDA SANITARIA UNICA REGIONALE - REGIONE MARCHE

Sede Operativa: ZONA TERRITORIALE N.5 - JESI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.118 del 11-10-2010)

 
                    BANDO DI GARA CIG 0549783F44 
 
 
         in esecuzione determina n.802 ASURDG del 14/09/2010 
 

  I. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) ASUR  -  Regione  Marche  -
Italia - Via Caduti del Lavoro 40  -  60131  Ancona  -  per  conto  e
nell'interesse della  Zona  Territoriale  n.  5  di  Jesi.  Punti  di
contatto / Sede Operativa Responsabile: Zona Territoriale n.5 -  U.O.
Affari Generali ed Approvvigionamenti - via Gallodoro 68 - 60035 Jesi
- tel.0731.534837 -fax 0731.534833 - carlo.spaccia@sanita.marche.it -
fabrizio.germoni@sanita.marche.it     -      www.asurzona5.marche.it.
Disponibilita'  informazioni  e  schemi  domanda   partecipazione   e
dichiarazione sostitutiva  unica  attestante  possesso  requisiti  di
partecipazione  alla  gara  di  cui  ai  successivi  punti  III.2.1),
III.2.2) e  III.2.3):  presso  punti  di  contatto.  Indirizzo  invio
domanda partecipazione: ASUR - Zona Territoriale n.5 - via  Gallodoro
68 - 60035 JESI (Ancona). I.2) TIPO  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:
Azienda Sanitaria - Attivita': salute. L'acquisto non e' per conto di
altre amministrazioni. II. OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1.1)  FORNITURA
(INSTALLAZIONE E NOLEGGIO) E MANUTENZIONE FULL RISK DI UN IMPIANTO DI
BIOSMOSI PER DIALISI. II.1.2) Luogo di esecuzione: Zona  Territoriale
n.5 - Jesi - U.O. Nefrologia e Dialisi - Presidio Ospedaliero  "Carlo
Urbani". II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve
descrizione: l'appalto ha per oggetto  la  fornitura  in  noleggio  -
comprensivo delle relative opere di installazione - di un impianto di
biosmosi per dialisi,  e  la  contestuale  stipulazione  di  relativo
contratto di assistenza e manutenzione, nel senso  specificato  nella
documentazione complementare di gara. II.1.6) CPV Oggetto principale:
33100000. II.1.8) Lotto unico, intero e non divisibile.  II.1.9)  Non
sono ammesse varianti. II.2) ENTITA' COMPLESSIVA  DELL'APPALTO:  Euro
240.000,00 + I.V.A. - di cui Euro 180.000,00 + I.V.A. per il noleggio
quinquennale (comprensivo  di  installazione)  ed  Euro  60.000,00  +
I.V.A.  per  il  canone  quinquennale  del  relativo  e   contestuale
contratto di assistenza / manutenzione. Oneri per  la  sicurezza  non
soggetti a ribasso d'asta:  rinvio  documentazione  complementare  di
gara. II.2.2) Opzione: acquisto  a  riscatto  dell'impianto,  secondo
modalita'  documentazione  complementare  di   gara.   II.3)   DURATA
DELL'APPALTO:  mesi  60.  III.  INFORMAZIONI   CARATTERE   GIURIDICO,
ECONOMICO,  FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie
richieste: rinvio documentazione  di  gara.  III.1.2)  Finanziamento:
parte corrente. III.1.3) Il  raggruppamento  di  operatori  economici
aggiudicatario  dell'appalto  dovra'   assumere   una   delle   forme
consentite  dall'art.34  del  D.Lgs.  n.163/2006.  Il  raggruppamento
formato in sede di offerta potra'  essere  costituito  esclusivamente
tra imprese gia' qualificate in sede di domanda di partecipazione per
il  lotto  e/o  per  i  lotti  di  riferimento.   III.2)   CONDIZIONI
PARTECIPAZIONE. III.2.1) Requisiti di ordine generale:  dichiarazione
sostitutiva, resa dal legale rappresentante, secondo modalita' D.P.R.
n.445/2000  o  analoga  modalita'  Stato  di  residenza,   attestante
inesistenza di alcuna delle cause di esclusione prevista dall'art.38,
c.1, del D.Lgs. n.163/2006, compresa indicazione  eventuali  condanne
per le quali si sia  beneficiato  della  non  menzione.  In  caso  di
raggruppamento temporaneo o consorzio, dette documentazioni  dovranno
essere prodotte da tutti i  soggetti  appartenenti  al  gruppo.  Sono
esclusi dalla partecipazione alla gara: a) i soggetti che siano privi
dei requisiti di ordine generale ex art.38 D.Lgs.  n.163/2006;  b)  i
soggetti di  cui  all'art.34  del  D.Lgs.  n.163/2006  che  intendano
partecipare alla gara nelle forme espressamente  vietate  dal  citato
Decreto. Requisiti di idoneita' professionale: certificazione, ovvero
dichiarazione sostitutiva  resa  dal  legale  rappresentante  secondo
modalita' D.P.R. n.445/2000 o analoga modalita' Stato  di  residenza,
recante iscrizione per  attivita'  inerenti  alla  gara  al  Registro
Imprese o analogo registro Stato di residenza, di data non  anteriore
a sei mesi rispetto alla scadenza del bando, con indicazione  persone
legittimate a  rappresentare  /  impegnare  l'impresa,  con  relativa
carica sociale. In caso di  raggruppamento  temporaneo  o  consorzio,
detta documentazione dovra'  essere  prodotta  da  tutti  i  soggetti
appartenenti al gruppo. III.2.2) Capacita' economica  e  finanziaria:
a) n.2 idonee dichiarazioni bancarie - rif. art.41, c.1, lett. a) del
D.Lgs. n.163/2006; in caso di raggruppamento temporaneo o  consorzio,
dette dichiarazioni devono riferirsi a ciascun soggetto  appartenente
al gruppo; b) dichiarazione  sostitutiva,  secondo  modalita'  D.P.R.
n.445/2000 o analoga modalita' Stato di residenza, recante  fatturato
globale dell'impresa ed importo relativo a forniture rese nel settore
oggetto di gara, realizzati negli ultimi tre  esercizi  finanziari  -
rif. art.41, c.1, lett.  c)  del  D.Lgs.  n.  163/2006.  In  caso  di
consorzi di cui alle lett. b) e c) del c.1 dell'art.  34  del  D.Lgs.
n.163/2006,  il  requisito  economico  e  finanziario   deve   essere
posseduto e comprovato unicamente dagli stessi, a  norma  dell'art.35
del citato Decreto. In caso di avvalimento, si applica  l'art.49  del
D.Lgs.  n.163/2006.  III.2.3)  Capacita'  tecnica  e   professionale:
dichiarazione sostitutiva,  secondo  modalita'  D.P.R.  n.445/2000  o
analoga  modalita'  Stato  di  residenza,   attestante:   1)   elenco
principali servizi prestati negli ultimi tre  anni,  con  indicazione
importi, date e destinatari - rif. art.42,  c.  1,  lett.  a)  D.Lgs.
n.163/2006.  In  caso  di  raggruppamento  temporaneo  di  imprese  o
consorzio ordinario, il servizio  di  importo  maggiore  deve  essere
presentato dall'impresa mandataria. In caso di consorzi di  cui  alle
lett. b) e c) del c.1 dell'art.34 del D.Lgs. n.163/2006, il requisito
richiesto deve essere posseduto e comprovato dagli  stessi,  a  norma
dell'art.35 del D.Lgs. n.163/2006. In caso di avvalimento, si applica
l'art.49 del D.Lgs. n.163/2006.IV) PROCEDURA. IV.1) RISTRETTA.  IV.2)
CRITERI DI  AGGIUDICAZIONE:  secondo  l'offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, in termini di  qualita'  punti  60/100  -  prezzo  punti
40/100 - secondo criteri documentazione complementare di gara.  IV.3)
INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. IV.3.2) Nessuna  precedente
pubblicazione. IV.3.4) Termine ricezione domande  di  partecipazione:
ore  13.00  del  giorno  18/11/2010  IV.3.5)  Trasmissione  invito  a
presentare offerta: entro dicembre 2010. IV.3.6)  Lingua  domanda  di
partecipazione e offerta: italiana. IV.3.7)  Periodo  minimo  vincolo
offerta: giorni 270. IV.3.8) Modalita' di gara: rinvio documentazione
complementare  di   gara.   Modalita'   di   partecipazione:   legale
rappresentante  o   incaricato   munito   di   procura.   VI.   ALTRE
INFORMAZIONI. VI.3) INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI.  1.  La  domanda  di
partecipazione, firmata dal legale rappresentante o  titolare  poteri
sottoscrizione, e formulata  su  carta  resa  legale,  dovra'  essere
corredata delle documentazioni di cui ai punti III.2.1),  III.2.2)  e
III.2.3). Le condizioni di partecipazione possono essere rese secondo
modalita' D.P.R. n.  445/2000.  La  stazione  appaltante  si  riserva
facolta' richiedere integrazione  documentazione  presentata.  2.  La
domanda di partecipazione e le dichiarazioni  sostitutive  attestanti
il possesso dei requisiti per la partecipazione  alla  gara  potranno
essere presentate secondo gli schemi disponibili presso  i  punti  di
contatto di cui al punto I.1). 3.  Il  subappalto  sara'  autorizzato
entro i  limiti  consentiti  dalle  norme  vigenti,  con  particolare
riferimento all'art.118 del D.Lgs. n.163/2006, e secondo disposizioni
documentazione complementare di gara. 4.  Clausole  di  salvaguardia.
4.1. La stazione appaltante si riserva la facolta'  di  procedere  ad
aggiudicazione anche qualora pervenga o rimanga valida od accettabile
una sola offerta. 4.2. La stazione appaltante si riserva facolta' non
procedere ad  aggiudicazione:  a)  nel  caso  di  non  compatibilita'
rispetto alle disponibilita' finanziarie previste;  b)  nel  caso  di
offerte non ritenute idonee ad accoglimento sotto l'aspetto tecnico /
normativo,  ovvero  non  idonee  e  convenienti.  4.3.  La   stazione
appaltante si  riserva,  altresi',  di  adottare  ogni  provvedimento
motivato  di  sospensione,   annullamento,   revoca   e   abrogazione
dell'appalto, anche per singolo lotto di riferimento. 4.4.  Ulteriori
clausole salvaguardia: rinvio documentazione complementare  di  gara.
5. Per quanto  non  previsto  nel  presente  bando,  si  rinvia  alla
documentazione  complementare  di  gara.  6.  Non  pubblicato  avviso
preinformazione.   VI.4)   PROCEDURE   RICORSO.   VI.4.1)   Autorita'
competente: TAR Marche - piazza Cavour  29  -  I-60121  Ancona.  Tel.
071.206956 - Fax 071.203853. VI.4.3) Informazioni  disponibili  sulla
presentazione del ricorso: presso punto di contatto I.1). VI.5)  DATA
SPEDIZIONE PRESENTE AVVISO ALLA GUCE:07/10/2010. Ancona, 08/10/2010. 

                  Il Responsabile Del Procedimento 
                         Dott. Carlo Spaccia 

 
T10BFK21351
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.