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BANDO DI GARA PER LA CONCESSIONE DI SERVIZI - CIG: 0548096F1C 1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Consorzio per l'AREA di ricerca scientifica e tecnologica di Trieste, Servizio Legale, Approvvigionamenti e Risorse Umane - Ufficio Approvvigionamenti e Legale, Padriciano 99, 34149 Trieste, Italia; tel. 0403755185, telefax 040226698, e-mail legale@area.trieste.it, profilo del committente http://www.area.trieste.it/gare. 2) Procedura di aggiudicazione: procedura aperta. 3) Forma dell'appalto: concessione del servizio di ristorazione e bar, comprensivo di concessione strumentale di beni immobili attrezzati, per la durata di tre anni. 4) Luogo di prestazione del servizio: Comprensori dell'AREA di Ricerca di Padriciano, Padriciano 99, 34149, Trieste, e di Basovizza, S.S. 14, km 163,5, 34149, Trieste. 5) Servizio di cui all'allegato IIB del D.Lgs. n. 163/2006, cat. 17, CPV 55512000-2, 55410000-7. Corrispettivo a base di gara: Euro 4.950.000,00, I.V.A. esclusa. 6) L'appalto non e' diviso in lotti. 7) Durata del servizio: la concessione ha una durata di tre anni; l'Amministrazione si riserva la facolta' di ripetizione del servizio per ulteriori due anni, nel rispetto delle modalita' disciplinate dal capitolato d'oneri. 8) Non sono ammesse varianti. 9) Condizioni particolari: il Concessionario dovra' corrispondere un canone annuo omnicomprensivo di euro 249.000,00 + IVA, per l'utilizzo dei beni oggetto della concessione e per le relative spese accessorie. 10) Documenti di gara: A) Capitolato d'oneri - Sezione I Regolamento di gara e Sezione II Concessione del servizio di ristorazione e bar; A1) Tipologie di pasto; A2) Esigenze qualitative minime; A3) Grammature minime; A4) Elenco preparazioni gastronomiche; A5) Servizio catering (buffet - convegni); A6) Listino prezzi bar - prezzi massimi; A7) Menu' in vigore nei nidi e scuole d'infanzia comunali, validato e concordato con l'Azienda per i Servizi Sanitari; autorizzato dal Comune di Trieste ad essere adottato per il servizio di ristorazione presso l'Asilo Nido interaziendale di AREA Science Park; A8) Pianta mensa di Padriciano; A9) Pianta mensa di Basovizza; A10) Inventario arredi e attrezzature comprensorio Padriciano; A11) Inventario arredi e attrezzature comprensorio Basovizza; A12) Specifiche attrezzature da fornire; A13) Documento Unico di Valutazione dei Rischi da Interferenze (DUVRI); B) Schema dell'offerta economica; C) Domanda di ammissione alla gara e dichiarazioni sostitutive di certificazione e/o di atto di notorieta'; C1) Dichiarazioni sostitutive ai sensi dell'art. 38, comma 1, lett. b e c, del D.Lgs. 163/2006; D) Schema per la Relazione di offerta. Tutta la documentazione e' disponibile presso l'indirizzo e il profilo del committente indicati al punto 1); gli allegati A10 e A11 saranno consegnati in sede di sopralluogo. Informazioni di carattere amministrativo possono essere richieste al numero 0403755185; informazioni di carattere tecnico possono essere richieste al numero 0403755141 o 0403755287. 11) Termine per il ricevimento delle offerte: 9 novembre 2010, ore 12.00. Le offerte vanno inviate a: Consorzio per l'AREA di ricerca scientifica e tecnologica di Trieste, Servizio Legale, Approvvigionamenti e Risorse Umane - Ufficio Protocollo, Padriciano 99, 34149 Trieste. 12) Modalita' di apertura delle offerte: data 10 novembre 2010, ore 10.30. Luogo: Padriciano 99, Trieste, presso la Direzione del Consorzio per l'AREA di ricerca scientifica e tecnologica di Trieste. Sono ammessi ad assistere all'apertura delle offerte i rappresentanti dei concorrenti secondo quanto previsto dal regolamento di gara. 13) Cauzioni e garanzie: cauzione provvisoria e definitiva da costituire con le modalita' previste dal regolamento di gara. 14) Pagamenti a 30 giorni data fattura. 15) L'aggiudicatario partecipante in forma di raggruppamento dovra' conformarsi al disposto dell'art. 37 del D.Lgs. 163/2006. 16) Requisiti di partecipazione: requisiti generali, economico-finanziari e tecnico-professionali previsti dal regolamento di gara. 17) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 18) Criterio di aggiudicazione dell'appalto: offerta economicamente piu' vantaggiosa da individuarsi secondo i parametri previsti dal regolamento di gara. 19) L'organismo responsabile delle procedure di ricorso e' il T.A.R. Tribunale Amministrativo Regionale del Friuli Venezia Giulia, Piazza Unita' d'Italia 7, 34121 Trieste, tel. 0406724711; il ricorso deve essere notificato entro trenta giorni dalla ricezione della comunicazione degli atti oggetto di impugnazione, o, per i bandi e gli avvisi con cui si indice la gara, autonomamente lesivi, dalla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. 20) L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP). 21) Informazioni complementari: a) CIG (codice identificativo gara) n. 0548096F1C; le imprese partecipanti sono tenute al versamento del contributo di partecipazione all'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori, Servizi e Forniture, per l'importo di Euro 70,00, secondo le modalita' previste dal regolamento di gara; b) i concorrenti sono tenuti ad effettuare il sopralluogo obbligatorio dei locali interessati dall'appalto previo appuntamento concordato telefonicamente al n. 0403755141, oppure 0403755287; c) si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida sempre che sia ritenuta congrua e conveniente; d) in caso di offerte uguali si procedera' per sorteggio; e) la stazione appaltante si riserva la facolta' di applicare le disposizioni di cui all'art. 140 del D.Lgs. 163/2006; f) le autocertificazioni, le certificazioni, i documenti e l'offerta devono essere in lingua italiana o corredati di traduzione giurata; g) l'informativa sul trattamento dei dati personali, ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003, e' contenuta nel punto 9 del regolamento di gara; h) il responsabile del procedimento e' il Direttore del Servizio Ingegneria, Tecnologia e Ambiente, ing. Gianni Cozzi, sede dell'Amministrazione, Padriciano 99, Trieste; i) gara indetta con disposizione del Direttore Generale dell'Amministrazione n. 261 di data 5 ottobre 2010. 22) Data di spedizione del bando di gara: 6 ottobre 2010. Il Dirigente Del Servizio Legale, Approvvigionamenti E Risorse Umane Dott.Ssa Paola Pavesi T10BFM21363