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BANDO DI GARA - LAVORI - CIG N° 036234695E SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) COMUNE DI SANLURI, VIA C. FELICE 201, 09025 SANLURI, ITALIA; Punti di Contatto Servizio Tecnico Comunale, tel. 070/9383233 fax 070/9383226, all'attenzione di Ing. I. Pittiu Resp.le del Proc.to, e-mail lavoripubblici@comune.sanluri.vs.it, indirizzo internet www.comune.sanluri.vs.it; ulteriori informazioni presso Servizio Tecnico Comunale, tel. 070/9383207 fax 070/9383226, all'attenzione di Geom. F. Casu, Attivita' di Supporto al R.U.P., e-mail lavoripubblici@comune.sanluri.vs.it, indirizzo internet www.comune.sanluri.vs.it; Il capitolato d'Oneri e la documentazione complementare sono disponibili c/o i punti di contatto sopra indicati; le Offerte vanno inviate al Comune di Sanluri - Uff. Prot.llo - Via Carlo Felice 201, 09025 Sanluri, Italia, tel. 0709383228, fax 070/9383226; I.2) Ente Locale; l'Amministrazione non acquista per conto di altre Amministrazioni aggiudicatici. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO - II.1.1) Appalto lavori di Realizzazione di un Itinerario Storico del Paese Museo Giudicale - 2° Stralcio Esecutivo: P.zza Castello. C.I.G. 036234695E; II.1.2) Appalto di Lavori, luogo principale di esecuzione Comune di Sanluri, Codice Nuts ITG2B; II.1.3) l'Avviso riguarda un appalto pubblico; II.1.5) I lavori complessivi prevedono la riqualificazione della P.zza Castello e delle strade immediatamente prospicienti con re-lativo rifacimento dei sottoservizi; II.1.6) CPV Oggetto Principale 45112700-2; II.1.7) L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'Accordo sugli Appalti Pubblici; II.1.8) Non vi sono lotti; II.1.9) Non sono ammesse varianti; II.2) Importo complessivo stimato E. 1.199.917,15 I.V.A. esclusa, di cui E. 1.156.417,15 per Lavori soggetti a ribasso ed E. 43.400,00 quali Oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza non soggetti a ribasso d'asta, da pagarsi a corpo; II.3) L'Appalto ha durata di 365 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data di consegna dei Lavori. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - III.1.1) Cauzione Provvisoria ai sensi dell'Art. 75 comma 1 del D.Lgs. 12.04.2006, n° 163 e ss.mm.ii.; Cauzione definitiva ai sensi dell'Art. 113 comma 1 del D.Lgs. 12.04.2006, n° 163 e ss.mm.ii.; III.1.2) Finanziamento contributo R.A.S. (risorse POR), fondi del Bilancio Comunale; pagamenti ex Art. 23 del C.S.A.; III.1.3) Come indicato nel Disciplinare di Gara; III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Si richiedono a pena di esclusione dalla gara, con le modalita' specificate nel Disciplinare di gara, le dichiarazioni/documentazioni indicate nel medesimo Disciplinare. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Si richiedono a pena di esclusione con le modalita' specificate nel Disciplinare di Gara: a) attestazione di qualificazione in corso di validita', rilasciata da una S.O.A. appositamente autorizzata; b) attestazione di qualificazione in corso di validita', rilasciata dal Servizio competente dell'Assessorato Regionale dei Lavori Pubblici della Regione Autonoma della Sardegna. SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1.1) Procedura Aperta; IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: ai sensi dell'Art. 82 c. 2 lett. b) D. Lgs. 163/06 e ss.mm.ii. offerta al massimo ribasso percentuale del prezzo offerto rispetto all'importo dei lavori posto a base di gara nel rispetto delle Norme per la partecipazione alla Procedura Aperta contenute nel Disciplinare di Gara; IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no; IV.3.2) Pubblicazioni precedenti: no; IV.3.3) Il C.S.A. e tutti i documenti complementari saranno visibili il Lunedi', Mercoledi', Venerdi' dalle ore 10,30 alle ore 13,00 presso i Punti di Contatto sopra indicati con le modalita' stabilite dal Disciplinare di Gara. Tutti gli elaborati potranno essere richiesti e acquistati a propria cura e spese presso la copisteria del Geom. Paolo Usai, sita in Via San Martino a Sanluri, Tel. 070/9370713, alle tariffe dalla stessa praticate. Non si effettua servizio di invio documenti tramite fax o e-mail; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: entro e non oltre le ore 13,00 del giorno 29.09.2009; IV.3.6) Offerta e documenti a corredo in lingua italia-na; IV.3.7) L'offerente e' vincolato alla propria offerta per 180 gg. dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: il giorno 30.09.2009 alle ore 9,00 presso Sede Servizio Tecnico Comunale, Via Carlo Felice 201, 09025 Sanluri, Italia; la seduta di ammissibilita' dei concorrenti e di apertura delle Offerte Economiche e' pubblica salvo per particolari motivazioni che richiedano l'esame della documentazione da parte della Commissione in seduta riservata; all'apertura dei plichi puo' presenziare chiunque abbia interesse, fermo restando che solo il legale rappresentante o direttore tecnico del Sogget-to Concorrente puo' mettere a verbale osservazioni e riserve; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Non si tratta di appalto periodico; VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: Si - Azione 5.1.b "Politiche aree urbane di media dimensione POR Sardegna 2000-2006" Asse V "Citta'"; VI.3) Sopralluogo obbligatorio da effettuarsi con le modalita' stabilite dal Disciplinare di Gara. Per infor-mazioni amministrative tel. 070/9383207 - Geom. Francesco Casu; per informazioni tecniche - Ing. Ignazio Pittiu; il Bando Avviso di Gara, il suo Disciplinare e relativi allegati, nonche' il C.S.A. Parte "1" e lo Schema di Contratto sono consultabili e acquisibili nel sito http://www.comune.sanluri.vs.it e sul sito www.regione.sardegna.it/servizi/enti/bandideglienti/; VI.4.1) VI.4.3) Tribunale Amministrativo Regionale per la Sardegna, Via Sassari 17, 09124 Cagliari, Italia, tel. 070/679751, fax 070/67975230. Il Resp. Serv. Tecn. Com.Le ing. Ignazio Pittiu T-09BFF13450