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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: COMUNE DI RAVENNA - Indirizzo postale : PIAZZA DEL POPOLO, 1 - - 48121 - RAVENNA (RA) - ITALIA Punti di contatto: Direzione Generale - U.O. Sistema Informativo e Automazione All'attenzione di: Dott. Giorgio Ravaioli Telefono: +39 0544 482253 - email: gravaioli@comune.ra.it - Fax: +39 0544. 546031; Indirizzo Internet (URL) dell'Amministrazione aggiudicatrice: www.comune.ra.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; Il Disciplinare di gara (coi relativi modelli allegato 1, allegato 2, allegato 3, e allegato 4), il Capitolato Speciale d'Appalto con gli allegati: A) Descrizione dei servizi e B) Descrizione dei sistemi e il D.U.V.R.I. sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: vedi allegato A.III I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' regionale o locale; Settore di attivita': servizi generali delle amministrazioni pubbliche; l'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici : no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per l'aggiudicazione di un appalto avente per oggetto "servizio triennale di manutenzione e gestione di sistemi informativi" CIG 0505726A49. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi; Categoria di servizi: n.7 Luogo principale dei lavori: territorio del Comune di Ravenna - Codice NUTS: ITD57 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: L'oggetto dell'appalto consiste nell'erogazione di servizi triennali di manutenzione e gestione di sistemi informativi del Comune. Il servizio di manutenzione e gestione si articola secondo la seguente suddivisione: - Help Desk - Manutenzione ordinaria del software applicativo: - assistenza Utente - presidio fisso applicativo - manutenzione correttiva - manutenzione adattativa - Gestione - Manutenzione evolutiva/implementativa del software applicativo - Supporto tecnico/sistemistico aggiuntivo II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) - Oggetto principale 72267000-4 "Servizi Informatici e affini" II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 715.195,00 I.V.A. esclusa di cui 195,00 euro, IVA esclusa per oneri per la sicurezza; II.2.2) Opzioni :no II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 36 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia del 2% (due per cento) dell'importo dell'appalto di cui al precedente punto II.2.1 da costituirsi con le modalita' indicate nel Disciplinare di gara; tale cauzione copre la mancata sottoscrizione del contratto per fatto dell'affidatario e sara' svincolata automaticamente al momento della sottoscrizione del contratto medesimo. Ai non aggiudicatari sara' restituita entro trenta giorni dall'avvenuta efficacia dell'aggiudicazione definitiva. L'aggiudicatario deve prestare cauzione definitiva nella misura e nei modi previsti dall'art.113 del D.Lgs 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Mediante proprie risorse di bilancio; Pagamenti: i corrispettivi saranno pagati con le modalita' previste all'art. 7 del Capitolato Speciale d'Appalto; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatari dell'appalto: Si rinvia all'art. 37, del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. ed a quanto previsto nel Disciplinare di gara; III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Si rinvia a quanto dettagliatamente previsto nel Disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti e livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: si rinvia a quanto dettagliatamente previsto all'art. 11.2 del Disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti e livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: si rinvia a quanto dettagliatamente previsto all'art. 11.3 del Disciplinare di gara. III.2.4 Appalti Riservati: No III.3 : CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1 La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professionalita': NO III.3.2 Le persona giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate dalla prestazione di servizio: SI SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel punto n.13 del Disciplinare di gara; IV.2.2 Ricorso ad un'asta elettronica: No IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Numero Pratica: 114208/2010 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato Speciale d'oneri e la documentazione complementare. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: ore 12:00 del giorno 20/01/2011 Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12:30 del giorno 31/01/2011 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 (dalla scadenza del termine di presentazione delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: ore 10:30 del giorno 03/02/2011 Luogo: Ravenna, presso la Residenza Comunale in Piazza del Popolo, 1 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara ma soltanto i legali rappresentanti delle imprese partecipanti, o persone da essi delegati, potranno formulare dichiarazioni da risultare a verbale SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) trattasi di appalto periodico: NO VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Al presente bando di gara e' unito, per formarne parte integrante e sostanziale, il relativo Disciplinare di gara contenente le norme integrative del bando relative alle modalita' di partecipazione alla gara, di compilazione e presentazione dell'offerta, con la specificazione dei documenti da presentare a corredo della stessa, e delle procedure di aggiudicazione dell'appalto, come pure i modelli allegati (Allegato 1, Allegato 2, Allegato 3 e Allegato 4) per la formulazione delle dichiarazioni sostitutive ai sensi del D.P.R. 445/2000 e s.m.i. e dell'offerta. Questi documenti sono altresi' disponibili sul sito Internet del Comune di Ravenna all'indirizzo: http://www.comune.ra.it VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR - Tribunale Amministrativo Regionale - Indirizzo postale: Strada Maggiore, n. 53- Citta': BOLOGNA - Codice Postale: 40125 - Paese: ITALIA VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO all'Ufficio delle pubblicazioni ufficiali delle Comunita' europee: il giorno 09/12/2010 ALLEGATO A - ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO I) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO PRESSO I QUALI SONO DISPONIBILI ULTERIORI INFORMAZIONI Denominazione ufficiale:COMUNE DI RAVENNA Indirizzo postale: via Raul Gardini n.20 - Citta': RAVENNA (RA) - Codice Postale: 48121 - Paese: ITALIA Punti di contatto: Direzione Generale - U.O. Sistema Informativo e Automazione All'attenzione di: Dr. Giorgio Ravaioli - Posta elettronica: gravaioli@comune.ra.it - Fax: 0544 546031 Indirizzo Internet (URL) dell'Amministrazione aggiudicatrice: www.comune.ra.it II) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO PRESSO I QUALI SONO DISPONIBILI IL CAPITOLATO D'ONERI E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE Denominazione ufficiale: I documenti a base della presente gara sono disponibili presso: Indirizzo Internet (URL) dell'Amministrazione aggiudicatrice: www.comune.ra.it; III) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALE INVIARE LE OFFERTE: Denominazione ufficiale:COMUNE DI RAVENNA - Ufficio Archivio Protocollo. Indirizzo postale: Piazza del Popolo, n. 1 - Citta': RAVENNA (RA) - Codice Postale: 48121 - Paese: ITALIA Il Dirigente: Dott.Ssa Anna Puritani T10BFF26185