Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE CUI POTER CHIEDERE INFORMAZIONI E DOCUMENTAZIONE: Azienda di Servizi alla Persona Istituti Milanesi Martinitt e Stelline e Pio Albergo Trivulzio (abbreviato: ASP IMMES e PAT) - Servizio responsabile: Servizio Provveditorato ed Economato - Via Marostica 8 - 20146 Milano Telefono: +39.02/40.29.222/294; Telefax: +39.02/40.29.249; Posta elettronica e.mail: daniele.spignolo@trivulziomail.it ULTERIORI INFORMAZIONI SONO DISPONIBILI PRESSO I PUNTI DI CONTATTO SOPRA INDICATI. La documentazione di gara e' disponibile sul sito dell'ASP IMMES E PAT: www.pioalbergotrivulzio.it I.2) INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE:Denominazione: ASP IMMES e PAT - Ufficio Protocollo- VIA MAROSTICA N.8 - 20146 Milano Telefono: +39.02/40.29.222/294; Telefax: +39.02/40.29.249. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: procedura aperta per l'affidamento del servizio di gestione, distribuzione e fornitura di gas medicinali e tecnici, compresa la manutenzione e l'esecuzione di lavori impiantistici per gli impianti di stoccaggio e le reti di distribuzione per un periodo di tempo pari a 5 (cinque) anni dall'effettivo inizio del servizio. Numero Gara 613808 Codice C.I.G. 057074627F. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Fornitura - Pio Albergo Trivulzio, via Marostica n. 8 - 20146 Milano / Istituto Frisia di Merate via Don Gnocchi n. 4 - 23807 Merate (LC). II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: l'importo quinquennale presunto: Euro 3.500.000,00 (IVA Esclusa). II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: PERIODO IN MESI / 60 SEZIONE III: INFORMAZIONE DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: L'offerta e' corredata da una garanzia pari al 2% del valore complessivo dell'appalto ex art. 75 c. 7, l'importo e' ridotto al 50% per gli operatori economici ai quali venga rilasciata, da organismi accreditati, ai sensi delle norme europee della serie UNI CEI EN 45000 e della serie UNI CEI EN ISO/IEC 17000, la certificazione del sistema di qualita' conforme alle norme europee della serie UNI CEI ISO 9000. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatari dell'appalto: Sono ammesse a presentare offerte anche imprese appositamente e temporaneamente raggruppate, ai sensi degli artt. 34 e seguenti del D.Lgs.163/2006. In caso di consorzi si applicano le medesime regole previste per le ATI o RTI (art. 37 del D.Lgs. 163/2006). Non e' consentito che un'impresa partecipi alla gara singolarmente, se componente di un raggruppamento. III.2.1 Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Sono ammesse a presentare offerte anche imprese appositamente e temporaneamente raggruppate, ai sensi degli artt. 34 e seguenti del D.Lgs.163/2006. In caso di consorzi si applicano le medesime regole previste per le ATI o RTI (art. 37 del D.Lgs. 163/2006). Non e' consentito che un'impresa partecipi alla gara singolarmente, se componente di un raggruppamento. III.2.2 Capacita' economica e finanziaria: Le ditte concorrenti dovranno presentare dichiarazione, resa ai sensi del DPR n. 445/2000, riportante la comprovata capacita' economica finanziaria dell'ultimo triennio. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU' VANTAGGIOSA IV.3.3) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: Disponibili fino al 10/01/2011 ore 12:00. IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione data 24 /01 /2011 ore 12:00 IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta:180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte). IV.3.8) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Sono autorizzati a presenziare all'apertura delle buste citate i legali rappresentanti/incaricati muniti di delega delle imprese/societa' partecipanti, nel limite numerico di n. 1 rappresentante per ogni ditta. Data, ora e luogo: 27/01/2011 ore 10,30. Luogo:A.S.P. I.M.M.eS. P.A.T., Via Marostica 8 -20146 Milano SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Le offerte devono essere redatte in conformita' a quanto stabilito nel capitolato speciale d'oneri, corredate dai documenti prescritti negli atti di gara. Gli atti di gara sono reperibili sul sito dell'ASP IMMeS PAT: www.pioalbergotrivulzio.it. L' ASP IMMeS PAT si riserva la facolta' di revocare la presente procedura e di non procedere all'affidamento senza pretese a diritti di sorta da parte dei partecipanti. L'ASP IMMeS PAT si riserva la facolta' di procedere all'affidamento anche in presenza di una sola offerta ritenuta valida a tutti gli effetti, valutata la congruita' della stessa rispetto al pubblico interesse. Ai sensi del D.Lgs. N.196 del 30 giugno 2003, si precisa che i dati trasmessi dai concorrenti saranno utilizzati per lo svolgimento delle funzioni istituzionali connesse al presente procedimento. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO ALLA GUCE: 23/11/2010 Il Responsabile Del Servizio Provveditorato Ed Economato ( Dott. Ugo Ammannati ) T10BFK26183