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BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA - Lavori di: Sistemazione Centro Storico RESTAURO CENTRO COMUNALE POLIFUNZIONALE CON OPERE DI MIGLIORAMENTO STATICO FUNZIONALE (palazzo GAMBAROTA - sala SANNITA) - CUP: C64B08000100006 - CIG (SIMOG): 0310545DD3. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: COMUNE di CASALBORE (Avellino), piazza Municipio 1, 83035 Casalbore (Av), tel: + 390825849005, fax: + 390825849735, utc@comune.casalbore.av.it, indirizzi internet: http://www.comune. casalbore.av.it; il capitolato speciale e la documentazione ed ogni ulteriore informazione sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate all'indirizzo sopra indicato. OGGETTO APPALTO (LAVORI-ESECUZIONE): Sistemazione Centro Storico RESTAURO CENTRO COMUNALE POLIFUNZIONALE CON OPERE DI MIGLIORAMENTO STATICO FUNZIONALE (palazzo GAMBAROTA - sala SANNITA); sito o luogo principale dei lavori: Centro storico di Casalbore (Av); descrizione dell' appalto: Restauro del Palazzo Gambarota in via Annunziata e costruzione, in adiacenza, di un nuovo corpo di fabbrica da destinare a sala conferenze. Impiantistica. Sistemazione degli spazi esterni; suddivisioni in lotti: no; ammissibilita' varianti: no; importo lavori: Euro 2.226.273,47, di cui Euro 2.172.620,28 lavori (soggetti a ribasso) ed Euro 53.653,19 oneri di sicurezza (non soggetti a ribasso); categoria prevalente: OG2 Classifica: IV; Categorie scorporabili o subappaltabili: categoria OG11, classifica: I, importo: Euro 187.357,26; termine esecuzione: gg 687 (dal verbale di consegna) INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO E TECNICO: garanzia provvisoria di euro Euro 44.525,47 (2% importo appalto), ex art. 75 d.lgs. 163/06; finanziamento mediante: P.O.R. Campania; anticipazione 5%; pagamenti per stati di avanzamento ogni Euro 200.000,00 ai sensi art. 23 del Capitolato speciale d'appalto; corrispettivo interamente a misura; forma giuridica dell' aggiudicatario: tutte quelle previste dall'ordinamento; si applica il Capitolato Generale d'appalto approvato con d.m. n. 145 del 2000, per quanto non diversamente disposto dal Capitolato Speciale d'appalto, e' parte integrante del contratto; penale giornaliera per il ritardo pari all'uno per mille dell'importo contrattuale netto ai sensi art. 18 Capitolato Speciale d'appalto. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: 1) iscrizione alla C.C.I.A.A. o altro registro ufficiale per i concorrenti stabiliti in altri paesi della U.E.; 2) assenza cause di esclusione art. 38, comma 1, del d.lgs. 163/2006; 3) assenza situazioni di controllo o unico centro decisionale; 4) assenza di partecipazione plurima; 5) capacita' economica e finanziaria: non richiesta; 6)capacita' tecnica: attestazione SOA nella categ. prevalente OG2, in class. IV, in alternativa: attestazione SOA nella categoria prevalente, per un importo di classifica non inferiore all'importo totale dei lavori diminuito dell'importo dei lavori appartenenti alle categorie scorporabili per le quali e' posseduta la relativa qualificazione e, contemporaneamente, attestazione SOA in una o piu' di una delle categorie scorporabili, per gli importi di classifica non inferiori all'importo dei lavori di ciascuna delle categorie scorporabili; 7) sono salve le disposizioni in materia di raggruppamenti temporanei e consorzi ordinari; orizzontali: mandataria minimo 40%, mandanti minimo 10%; verticali: mandataria in prevalente, mandanti nelle scorporabili; 8) sistema di qualita' ISO 9001:2000, in corso di validita', nel settore EA28, categorie pertinenti; anche per tutte le imprese raggruppate ad eccezione delle mandanti assuntrici di lavori delle categorie scorporabili per le quali sia sufficiente la qualificazione in classifica II; 9) ammesso avvalimento alle condizioni previste dal disciplinare di gara. PROCEDURA DI AGGUDICAZIONE: tipo di procedura: aperta; criterio di aggiudicazione:offerta economicamente piu' vantaggiosa; offerta tecnica: ponderazione 55 su 100; offerta economica: ponderazione 40 su 100; offerta temporale: ponderazione 5 su 100; criteri di valutazione precisati nel disciplinare. ACCESSO ALLA DOCUMENTAZIONE: termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: giorno 06 giugno 2009 ora 12; documentazione a pagamento: Euro 150,00 mediante versamento sul c/c postale n. 11881836, intestato a Comune di Casalbore Servizio Tesoreria, indicando come causale il codice CUP. TERMINE ULTIMO RICEVIMENTO OFFERTE: giorno: 15 giugno 2009, ora: 12; lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano; periodo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni: 180(dal termine per il ricevimento delle offerte) PRIMA SEDUTA PUBBLICA APERTURA OFFERTE: giorno: 01 luglio 2009; ora: 16, indirizzo sopra indicato, ammessi rappresentanti concorrenti. ALTRE INFORMAZIONI: appalto connesso ad un programma finanziato da fondi comunitari: POR Campania; appalto indetto con determinazione a contrattare n. 55 del 29.04.09; verifica delle offerte anomale ai sensi artt. 86, c.2, 87 e 88, d.lgs. 163/06; aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; obbligo di indicazione di subappalto dei lavori delle categorie scorporabili per le quali e' richiesta ma non posseduta la specifica qualificazione, nonche' delle altre parti di lavori che si intendono subappaltare; la Stazione appaltante non provvede al pagamento diretto dei subappaltatori; obbligo di allegare prova documentale pagamento di Euro 70,00 a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici, mediante versamento on-line al portale http://riscossione.avlp.it o su c/c postale n. 73582561 intestato a "Aut. Contr. Pubb." via di Ripetta, 246 - 00186 Roma, indicando codice fiscale e il CIG di cui al punto IV.3.1); ogni informazione, specificazione, modalita' di presentazione della documentazione per l'ammissione e dell'offerta, modalita' di aggiudicazione, indicate nel disciplinare di gara, parte integrante e sostanziale del bando; disciplinare di gara e modelli per dichiarazioni (utilizzabili dai concorrenti), disponibili all'indirizzo internet: http://www.comune.casalbore.av.it; obbligo di sopralluogo assistito in sito, autonomo dalla dichiarazione di cui alla precedente lettera i); la Stazione appaltante si avvale della facolta' cui art. 140, c. 1 e 2, d.lgs. 163/06; controversie contrattuali deferite all'Autorita' giudiziaria del Foro di ARIANO IRPINO; responsabile del procedimento: geom. Giacomo Pepe, responsabile settore tecnico stazione appaltante; supporto al r.u.p.: ing. Giancarlo Blasi; recapiti: presso la Stazione Appaltante; procedure di ricorso: organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. (Tribunale Amministrativo Regionale) per la Campania, sezione di Salerno; organismo responsabile delle procedure di mediazione: responsabile del procedimento. Data spedizione presente avviso alla GURI: 29.04.2009. Il Suppoprto Al R.U.P.: Ing. Giancarlo Blasi Il Responsabile Unico Del Procedimento: Geom. Giacomo Pepe T-09BFF5520 (A pagamento).