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Prot. 8572 del 30/04/2009 BANDO DI GARA - SETTORI SPECIALI - PROCEDURA APERTA - CIG 0312858296 Lo scrivente Ente (ACA S.p.A. in House Providing, Via Maestri del Lavoro d'Italia n. 81, 65125, Pescara, tel. 085 41781, fax 085 4156113, www.aca.pescara.it, codice fiscale 91015370686, in esecuzione della determina a contrarre n. 187 del 20.04.2009 intende appaltare la fornitura in noleggio a lungo termine senza conducente di n.ro 28 veicoli per un periodo di mesi 36 (trentasei). 1) Procedura di aggiudicazione prescelta: procedura aperta ai sensi degli artt. 220 e 238 ed 82 del D.lgs 12/04/2006, n. 163. 2) Luogo di consegna: 65125 Pescara - Via Maestri del Lavoro d'Italia n. 81. 3) Natura dei prodotti da fornire e quantita': - n. 9 Fiat Panda 4x4 (Van, 2 posti, 5 porte, 1.3 Multijet 16v, allestimento Active, optional: autoradio con lettore CD rif. cat. 025 e climatizzatore manuale rif. cat. 564 - colore bianco rif. 249), - n. 12 Fiat Panda (1.3 Multijet 16V Dynamic, colore bianco rif. 249, optional: autoradio con lettore CD e climatizzatore manuale) - n. 7 Fiat Panda 4x4 (1.3 Multijet 16V, colore bianco rif. 249, optional: climatizzatore manuale e autoradio con lettore CD) 4) Numero di riferimento alla nomenclatura: 34111200-0. 5) Rinnovi del contratto: non ammessi. 6) Importo a base d'asta: Euro 411.990,00 (euroquattrocentoundicimilanovecentonovanta/00). 7) Termini temporali per effettuare le forniture: (tra il 15 e il 22 dicembre 2009 n.ro 9 Fiat Panda 1.3 Mj, n.ro 1 Fiat Panda 4x4 Van e n.ro 2 Fiat Panda 4x4) (tra il 19 e 27 gennaio 2010 resto della fornitura) 8) Ammissioni di varianti del prodotto: possibili solo se migliorative e senza aggravio di costi per la stazione appaltante. 9) Termine ultimo per la ricezione delle offerte: 26 maggio 2009, ore 13. 10) Indirizzo cui devono essere trasmesse le offerte: 65125 Pescara - Via Maestri del Lavoro d'Italia n. 81. 11) Lingua in cui devono essere redatte le offerte: Italiano. 12) Persone ammesse ad assistere alla apertura delle offerte: sedute di gara aperte al pubblico. 13) Data ora e luogo di apertura delle offerte: prima seduta pubblica il 27 maggio 2009 alle ore 09.00 in Pescara alla Via Maestri del Lavoro d'Italila n. 81 , seconda seduta pubblica da stabilirsi - in prima seduta - solo se necessaria presso stessa sede prima seduta. 14) Cauzioni e garanzie richieste: -L'offerta dei concorrenti deve essere corredata da una cauzione provvisoria di Euro 8.239,80 (eurottomiladuecentotrentanove/80) pari al 2% dell'importo complessivo dell'appalto, costituita con le modalita' e nel rispetto delle prescrizioni di cui all'art. 75 del D.lgs 12.04.2006, n. 163. L'importo della garanzia e' ridotto del 50% per gli operatori economici in possesso delle certificazione di cui al comma 7 dell'articolo sopraccitato. L'aggiudicatario deve prestare cauzione definitiva nella misura e nei modi previsti dall'art. 113 del Dlgs 12.04.2006, n. 163. 15) Criteri di selezione degli operatori economici e requisiti minimi richiesti: a - Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui all'art. 34 nonche' i concorrenti con sede in altri stati diversi dall'Italia di cui all'art. 47 del D.lgs 12.04.2006, nel rispetto delle condizioni ivi poste. b - I partecipanti devono essere in possesso dei requisiti di ordine generale, di idoneita' professionale e di qualificazione di cui agli artt. 38, 39, 41 e 42 del D.lgs 12.04.2006, n. 163. c - In particolare i concorrenti, in relazione alla idoneita'/capacita' economica, finanziaria, tecnica e professionale necessaria, dovranno: - Essere iscritti alla Camera di commercio per attivita' coincidente con quella oggetto del presente appalto o in un registro professionale o commerciale dello Stato di residenza; Possedere gli ulteriori requisiti previsti dagli artt. 41 e 42 del D.lgs 12.04.2006, n. 163 come sotto specificati: 1) Importo globale del fatturato dell'impresa negli esercizi (2006, 2007 e 2008) non inferiore a cinque volte l'importo a base d'asta al netto dell'Iva; 2) Importo globale del fatturato negli ultimi tre esercizi (2006, 2007 e 2008) relativo a forniture analoghe non inferiore a tre volte l'importo a base d'asta al netto dell'Iva; 3) Rete di punti di assistenza convenzionati (centri di servizio) di cui uno nella citta' di Pescara o nella cintura (max km 25 da calcolarsi da Via Maestri del Lavoro d'Italia n. 81) in grado di espletare interventi di meccanica, di elettrauto, di carrozzeria e sostituzione pneumatici ovvero di costituire tale rete di assistenza entro il 28/12/2009. d - Nel caso in cui gli operatori economici in possesso dei requisiti generali di cui all'art. 38 del Dlgs 12.04.2006, n. 163, risultino carenti dei requisiti di carattere economico, finanziario, tecnico ed organizzativo richiesti dal bando, vogliano partecipare alla gara utilizzando l'istituto dell'avvalimento, potranno soddisfare tale loro esigenza presentando, nel rispetto delle prescrizioni del DPR 445/2000, la documentazione prevista al comma 2 p.to 1 e lettere da a) a g) dell'art. 49 del Dlgs 12.04.2006, n. 163, e rispettando scrupolosamente le prescrizioni di cui ai commi successivi del medesimo articolo. 16) Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180. (centottanta) dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. 17) Criteri che verranno utilizzati per l'aggiudicazione dell'appalto: prezzo piu' basso ex art. 82 del D.lgs 12.04.2006, n. 163; in caso di offerte uguali si procedera' al sorteggio. 18) Procedure di ricorso: TAR Abruzzo (sez. di Pescara), Via A. Lo Feudo n. 1, 65128 Pescara (Italia), Tel. 085.4554371 - 085.4503945, Fax 085.4554254, indiretto internet www.giustizia.amministrativa.it . Il ricorso deve essere presentato entro 60 (sessanta) giorni dalla data di pubblicazione. 19) Informazioni complementari: Il disciplinare di gara, il capitolato speciale e tutti gli allegati sono disponibile presso l'ufficio autoparco nei giorni di lunedi' e mercoledi' dalle ore 08.00 alle ore 12.00 nonche' sul sito web dell'Ente www.aca.pescara.it sezione bandi di gara. 20) Punti di contatto: Responsabile del Procedimento - Tel. 085 4178206/86. 21) Pubblicazioni: Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana (V° serie speciale - Contratti Pubblici), sito internet www.serviziocontrattipubblici.it, albo pretorio della Stazione appaltante, sito web dell'Ente www.aca.pescara.it. 22) Trattamento dei dati raccolti: D.Lgs. n. 196/2003 esclusivamente nell'ambito della presente procedura. 23) Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture: dovra' essere versato un contributo nella misura di Euro 20,00 (deliberazione 24 gennaio 2008). Il pagamento della contribuzione avviene con le seguenti modalita': 1. mediante versamento on line collegandosi al portale web "Sistema di riscossione", all'indirizzo http://riscossione.avlp.it seguendo le istruzioni disponibili sul portale; 2. mediante versamento sul conto corrente postale n. 73582561, intestato a "AUT. CONTR. PUBB." Via di Ripetta, 246, 00186 Roma (codice fiscale 97163520584), presso qualsiasi ufficio postale. La causale del versamento deve riportare esclusivamente: - il codice fiscale della Stazione Appaltante - il CIG che identifica la procedura Gli estremi del versamento effettuato presso gli uffici postali devono essere comunicati al sistema on-line di riscossione all'indirizzo http://riscossione.avlp.it. 24) Responsabile del procedimento: Dott. Benino Di Monte - tel. 085 4178206/86. Il Direttore Generale Ing. Bartolomeo Di Giovanni T-09BFM5525 (A pagamento).