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BANDO DI GARA I.1)Denominazione Indirizzo e contatti Amministrazione aggiudicatrice: Ente per i Servizi Tecnico amministrativi dell' Area Vasta Centro - Dipartimento Acquisizione Beni e Servizi - Viale Michelangiolo 41, 50125 Firenze (Italia) Indirizzo internet http://negotia.datamanagement.it/estav-centro/. Punto di contatto presso il quale sono reperibili ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri, la documentazione complementare: ESTAV Centro, Dipartimento Acquisizione Beni e Servizi - S.S. Acquisizione Farmaci e Diagnostici - Via di San Salvi n. 12, cap 50135 Firenze, - Italia. Responsabile del Procedimento: Dr.ssa Antonietta Ferrara, telefono (+39) 055 6263857; e-mail antonietta.ferrara@estav-centro.toscana.it, Referenti per la gara: Sabrina Spagnuolo - tel. (+39)055 626 3606 - fax (+39)055 6263443 e-mail sabrina.spagnuolo@estav-centro.toscana.it e Valentina Guerra - tel. (+39)055 626 3554 - fax (+39)055 6263443 e-mail valentina.guerra@estav-centro.toscana.it. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico, Settore Salute. II.1.1) Denominazione dell'appalto: Gara 64/2010 Procedura aperta per la fornitura in service, di un sistema di disinfezione delle superfici per via aerea tramite perossido di idrogeno stabilizzato e complessi d'argento atomizzati occorrenti alle Aziende Sanitarie ed Ospedaliero-Universitarie dell'Area Vasta Centro della Regione Toscana . II.1.2) Tipo di appalto: Fornitura. Prestazione principale: Fornitura. Luogo di consegna: Direzioni Sanitarie dei vari Presidi Ospedalieri delle Sopracitate Aziende Sanitarie ed Ospedaliero-Universitarie dell'Area Vasta Centro della Regione Toscana II.2.1) Entita' totale: Euro 225.000,00 valore stimato I.V.A. esclusa soggetto a ribasso, oltre ai costi di interferenza non soggetti a ribasso, pari a complessivi Euro 0,00 I.V.A. esclusa. II.2.2.) Numero di rinnovi possibili 0. - Estensione fino ad un massimo del 100% dell'aggiudicazione per le Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Centro II.3) Durata appalto: 36 mesi + eventuale proroga di 6 mesi. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Provvisoria nella misura del 2% del totale dei lotti a cui la ditta presenta offerta, con le modalita' di cui all'art. 75 del D.Lgs. n. 163/06. Definitiva nella misura del 10% dell'importo aggiudicato con le modalita' di cui all'art. 113 del D.Lgs. n. 163/06 III.1.2) Finanziamento: Fondi del Bilancio delle Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Centro - Pagamento: Come indicato nel capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Potranno partecipare i soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36, 37, 47 e 49 del D.Lgs. n.163/2006. L'impresa potra' partecipare singolarmente o in raggruppamento ma non potra', pena l'esclusione, contestualmente presentarsi come impresa singola e inserita in raggruppamento cosi' come e' vietata la partecipazione a piu' raggruppamenti. Inoltre, come da segnalazione dell'Autorita' Garante della Concorrenza del Mercato AS del 30.01.2003, non e' ammessa la partecipazione in R.T.I. tra imprese che siano in grado di soddisfare singolarmente i requisiti minimi, tecnici ed economici, di partecipazione, pena l'esclusione del raggruppamento cosi' composto. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Prove richieste: idonee dichiarazioni di almeno due istituti di credito che attestino l'affidabilita' dell'Impresa o, in mancanza, una dichiarazione e una copia autentica dell'ultimo bilancio approvato. III.2.3) Capacita' Tecnica: informazioni richieste: elenco delle tre principali forniture prestate nel triennio 2007-2008-2009 con indicazione degli importi, delle date e dei destinatari. IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dell'amministrazione aggiudicatrice: Gara n. 64/2010. IV.3.4) Termine per la ricezione delle offerte: 22/07/2010 - ore 12,00. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: Italiana. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Come da disciplinare. Sono ammessi ad assistere alla apertura delle offerte i rappresentanti delle imprese partecipanti muniti di regolare procura. VI.3) Informazioni complementari: le modalita' di partecipazione alla gara e in particolare di ammissione della offerta in base alla L. 266/2005 art.1 co.67 sono riportate nel Disciplinare disponibile sul sito internet: http://negotia.datamanagement.it/estav-centro. Per ogni chiarimento tecnico e' necessario prendere contatto con l'Amministrazione esclusivamente presso i punti indicati al punto 1.1. Le risposte ad eventuali quesiti di interesse generale saranno pubblicate sul sito internet come pure eventuali ulteriori informazioni e/o delucidazioni che si rendessero opportune: http://negotia.datamanagement.it/estav-centro L'Ente appaltante si riserva la facolta' di revocare, annullare, modificare, sospendere il presente bando approvato con deliberazione del Direttore Generale dell' ESTAV Centro n. 166 del 03/06/2010. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE 04/06/2010 Firenze, 04/06/2010 Il Direttore Generale Dott. Luciano Fabbri T10BFK11596