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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzo postale: ESTAV Nord-Ovest: Ente Servizi Tecnico Amministrativi Area Vasta Nord-Ovest - Via Matteucci, Galleria Gerace 14 - 56124 Pisa ITALIA - punti di contatto: Struttura Organizzativa di Pisa - via Malagoli, 12 PISA - Settore Attrezzature sanitarie - Dott.ssa Laura Saredo Parodi - tel. 050959667/ - fax 050959670 e-mail: l.saredo@estav-nordovest.toscana.it. URL amministrazione aggiudicatrice: www.estav-nordovest.toscana.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto suddetti. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili sul sito www.estav-nordovest.toscana.it menu' bandi "Servizio, su clinica mobile, di Diagnostica PET-TC". Le offerte vanno inviate a: i punti di contatto suddetti I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - settore di attivita': salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: "Servizio, su clinica mobile, di Diagnostica PET-TC" II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione e luogo di consegna: Servizi. Categoria n. 25 Luogo di consegna: Livorno- NUTS: ITE16 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5 Breve descrizione dell'appalto servizio di noleggio, su clinica mobile, di Sistema per Diagnostica PET-TC comprensivo di consegna settimanale e installazione di apparecchiature, personale tecnico, predisposizione di un percorso protetto dall'uscita del reparto al mezzo mobile, smaltimento dei rifiuti contaminati e radioattivi, formazione del personale, assistenza tecnica. II.1.6) CPV: oggetto principale: 85150000 II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: valore stimato, IVA esclusa: Euro 2.500.000,00. Oneri per la sicurezza non inclusi in detto importo Euro. 1.868,00. II.3) Durata dell'Appalto o termine di esecuzione: 36 mesi. Fornitura prorogabile per max. 3 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria: 2% del valore minimo stimato cioe' Euro.40.040,00 - cauzione definitiva: 10% dell'importo massimo del contratto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto: le imprese possono partecipare singolarmente o in forma plurima. III.2 Condizioni di partecipazione: le imprese dovranno dichiarare il possesso dei requisiti prescritti compilando la scheda di AUTOCERTIFICAZIONE disponibile sul sito dell'Estav Nord-Ovest all'indirizzo suindicato. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: fatturato annuo globale relativo agli ultimi 3 anni / fatturato annuo relativo a servizi similari degli ultimi 3 anni. Livelli minimi di capacita' richiesti: non saranno ammesse le Ditte che presentino un fatturato annuo relativo a servizi similari inferiore a Euro.650.000,00. III.2.3) Capacita' tecniche. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: elenco dei principali servizi effettuati negli ultimi 3 anni / centri di assistenza. Livelli minimi di capacita' richiesti: non saranno ammesse le Ditte che presentino un numero di servizi effettuato nel triennio precedente inferiore a 5 / almeno 1 centro di assistenza in Italia. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa secondo i criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3.1 Numero di riferimento attribuito dall'amministrazione aggiudicatrice: Riferimento gara N. 065-2010-lsp - C.I.G. 0493121850 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: DATA: 20/07/2010 - ORA: 13.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 21/07/10 ora 10 luogo: SOP di Pisa, via Malagoli, 12. Persone ammesse all'apertura delle offerte: Qualunque interessato purche' munito di procura speciale/ procura generale/ delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Determina di indizione n. 822 del 04/06/10. Responsabile del procedimento esclusivamente per la fase ad evidenza pubblica di affidamento del servizio: Dr.ssa Laura Saredo Parodi. I chiarimenti sulla gara possono essere richiesti entro il 25/06/10. Le risposte saranno pubblicate sul sito di cui al punto I.1, menu' bandi di gara. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 04/06/2010. Il Direttore Dipartimento Acquisti Dr. Paolo Torrico T10BFK11638