AZIENDA SANITARIA LOCALE TO1

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.6 del 17-1-2014)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  I.1) AZIENDA SANITARIA LOCALE TO 1 - Via San  Secondo  29  -  10128
TORINO - ITALIA. Punti  di  contatto:  Struttura  Complessa  Gestione
Approvvigionamenti - via San Secondo,29 - 10128 - TORINO -  ITALIA  -
tel. 011.5662311. Attenzione del Responsabile del Procedimento: dott.
Albino Catarozzo - fax: 0115662374 - Profilo  di  committente  (URL):
www.aslto1.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti
di contatto sopra indicati.  Le  offerte  vanno  inviate  a:  AZIENDA
SANITARIA LOCALE TO 1 - C/O UFFICIO PROTOCOLLO - Via San Secondo,  29
- 10128 TORINO tel.  0115662319  (lunedi'-venerdi'  ore  8,30-15,00).
I.2)  Organismo  di  diritto  pubblico  -  Salute.  L'Amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: no. 
  II.1.1 Procedura aperta per l'affidamento  per  36  mesi,  in  otto
distinti lotti, delle coperture assicurative per l'ASL TO1 -  II.1.2)
Servizi  -  Categoria  di  servizi:  n.  6  -  Luogo  principale   di
prestazione dei servizi: Ospedale Martini  -  via  S.  Secondo  29  -
Torino -  cod.  NUTS  ITC11  II.1.3)  L'avviso  riguarda  un  appalto
pubblico. II.1.5) Affidamento per 36 mesi, in  otto  distinti  lotti,
della copertura assicurativa per l'Asl  TO1  per  incendio  e  rischi
accessori,   infortuni,   danni   accidentali   e    altri    rischi,
responsabilita' civile derivante dalla  circolazione  dei  veicoli  a
motore   e   garanzie   accessorie,   tutela    legale,    trasporti,
responsabilita civile  patrimoniale,  furto  e  rapina.  II.1.6)  CPV
66513000 - II.1.7) no. II.1.8) Divisione in lotti: si  -  Le  offerte
vanno presentate per uno o piu' lotti  -  II.1.9)  Ammissibilita'  di
varianti: no. II.2.1) Valore stimato: EURO 1.506.270,00 oneri fiscali
inclusi  II.2.2.)  Opzioni:  no.  II.2.3)  L'appalto  e'  oggetto  di
rinnovo: no II.3) Durata in mesi: 36 
  III.1.1) L'offerta e' corredata di una  garanzia,  sotto  forma  di
cauzione o di fideiussione a scelta dell'offerente, pari al  2%  (due
per cento) dell'importo presunto di ciascun  lotto.  L'esecutore  del
contratto e' obbligato, ai sensi dell'art. 113 del D. Lgs.  163/2006,
a costituire una garanzia fideiussoria a garanzia degli oneri per  il
mancato  e   inesatto   adempimento,   pari   al   10%   dell'importo
contrattuale. Per la data di ricevimento della  fattura  fa  fede  il
timbro  apposto   dall'Ufficio   Protocollo   delle   Amministrazioni
contraenti; tale termine  restera'  temporaneamente  sospeso  qualora
l'Amministrazione  richieda  chiarimenti.  Gli   interessi   moratori
decorreranno dal giorno successivo alla succitata scadenza.  In  caso
di ritardo nei pagamenti il saggio degli interessi ai fini e per  gli
effetti dell'art. 5 del D.  Lgs.  n.  231/02,  e'  quello  legale.  I
pagamenti  inoltre  verranno  effettuati  in  conformita'  a   quanto
previsto dalla legge 13 agosto 2010 n. 136 e s.m.i, recante il "Piano
straordinario  contro  le  mafie".  III.1.3)  La  costituzione  e  le
modalita' di  partecipazione  dei  raggruppamenti  temporanei  e  dei
consorzi ordinari di concorrenti sono disciplinati dall'art.  37  del
D. Lgs. 163/2006. - III.1.4) NO.  -  III.2.1)  Per  partecipare  alla
presente gara il soggetto candidato deve  possedere  i  requisiti  di
ordine generale e di idoneita' professionale, elencati nel Capitolato
Speciale d'Appalto. In particolare possono partecipare alla  presente
gara esclusivamente i soggetti in possesso dei seguenti requisiti: 1)
se trattasi di  impresa  avente  sede  legale  nel  territorio  della
Repubblica  Italiana:  che  sia   in   possesso   dell'autorizzazione
rilasciata dall'ISVAP all'esercizio in Italia dei  rami  assicurativi
relativi alla presente gara; 2) se trattasi di  impresa  avente  sede
legale in altro Stato  membro  dell'U.E.:  che  abbiano  ricevuto  la
comunicazione (o il silenzio assenso) di cui all'art. 23 - comma 4  -
del D. Lgs. 209/95 e s.m.i., che permette di  operare  in  regime  di
stabilimento  sul  territorio  della  repubblica  Italiana  nei  rami
assicurativi relativi alla  presente  gara  per  il  tramite  di  una
propria sede secondaria, oppure che abbiano ricevuto la comunicazione
di cui all'art. 24 comma 2 del D. Lgs. 209/95 e s.m.i., che  permette
di operare in regime di liberta' di prestazione sul territorio  della
Repubblica Italiana nei rami assicurativi relativi alla presente gara
nonche' di  aver  comunicato  all'Ufficio  del  Registro  di  Roma  e
all'ISVAP la nomina del proprio rappresentante fiscale - III.3.1) no. 
  IV.1.1) Procedura aperta. IV.2.1) Prezzo piu'  basso.  IV.2.2)  no.
IV.3.1)  Gara  n.06/B04/13.  IV.3.2)  no.  IV.3.3  Termine   per   il
ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per   l'accesso   ai
documenti: 06/02/2014 ore 12,00. Documenti a pagamento:  no.  IV.3.4)
Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  14/02/2014  ore  12,00.
IV.3.6) Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente
e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo  per
il ricevimento delle offerte. IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: data 17/02/2014 ora 10,00 via San Secondo, 29 - Torino  -  4
piano. Alle sedute pubbliche  di  cui  al  precedente  articolo  puo'
presenziare ed intervenire, richiedendo l'iscrizione  a  verbale,  un
rappresentante  per  ciascuno  dei  soggetti  candidati,  munito   di
speciale procura notarile e di documento di  identita'  in  corso  di
validita' e  di  una  fotocopia  dello  stesso,  da  consegnare  alla
Commissione di gara prima dell'inizio della seduta. 
  VI.1) no VI.2) no. VI.3) Le richieste di  chiarimenti  relative  al
presente bando dovranno pervenire per iscritto entro le ore 12,00 del
giorno 06/02/2014 all'ASL TO1 S.C. Gestione Approvvigionamenti -  fax
0115662374 - email segreteriagare@aslto1.it. Non  verranno  prese  in
considerazioni richieste di chiarimenti pervenute oltre tale termine.
Ai sensi della Deliberazione  dell'Autorita'  per  la  Vigilanza  sui
contratti pubblici di lavori, servizi  e  forniture  del  21/12/2011,
pubblicata sulla GURI n. 30 del 06/02/2012, gli  operatori  economici
che intendono partecipare alla  procedura  di  gara  sono  tenuti  ad
indicare nell'offerta e  in  qualsiasi  comunicazione  relativa  alla
gara, il  Codice  Identificativo  Gare  (CIG),  e  qualora  intendano
presentare offerta per  i  lotti  n.  1,2,5,  a  versare  i  seguenti
contributi, con le  modalita'  di  cui  all'art.  3  della  succitata
deliberazione e delle "Istruzioni relative alle contribuzioni dovute,
ai sensi dell'art. 1, comma 67, della legge 23 dicembre 2005, n. 266,
di  soggetti  pubblici  e  privati  in  vigore  dal  1  maggio  2010"
pubblicate sul sito internet dell'Autorita':  LOTTO  1:  euro  70,00,
LOTTO 2: euro 35,00, LOTTO 3: euro 35,00. VI.5)  Data  di  spedizione
del presente  avviso  alla  G.U.U.E.:  30/12/2013.  INFORMAZIONI  SUI
LOTTI: Lotto n. 1: Incendio e rischi  accessori.  Breve  descrizione:
copertura assicurativa per incendio e rischi accessori, CPV 66515100,
Valore stimato oneri fiscali inclusi:  euro  522.000,00  codice  CIG:
5508904B62. Lotto  n.  2:  Infortuni.  Breve  descrizione:  copertura
assicurativa contro gli infortuni, CPV 66512100, Valore stimato oneri
fiscali inclusi: euro 402.000,00 codice CIG: 550892196A. Lotto n.  3:
Danni  accidentali  e  altri  rischi.  Breve  descrizione:  copertura
assicurativa contro danni accidentali e altri rischi,  CPV  66515000,
Valore stimato oneri fiscali  inclusi:  euro  60.000,00  codice  CIG:
5508934426.  Lotto  n.  4:  responsabilita'  civile  derivante  dalla
circolazione dei  veicoli  a  motore  e  garanzie  accessorie.  Breve
descrizione: assicurazione  della  responsabilita'  civile  derivante
dalla  circolazione  dei  veicoli  a  motori  e  garanzie  accessorie
amministrata a "libro matricola", CPV 66516100, Valore stimato  oneri
fiscali inclusi: euro 67.500,00 codice CIG: 550895015B. Lotto  n.  5:
Tutela legale. Breve descrizione: tutela legale, CPV 66513000, Valore
stimato  oneri  fiscali  inclusi:   euro   300.000,00   codice   CIG:
5508964CE5.  Lotto  n.  6:  trasporti.  Breve  descrizione:   polizza
trasporti, CPV 66514100, Valore stimato oneri fiscali  inclusi:  euro
1.770,00 codice CIG: 5508973455. Lotto n. 7:  responsabilita'  civile
patrimoniale.  Breve  descrizione:   copertura   assicurativa   della
responsabilita' civile patrimoniale,  CPV  66516000,  Valore  stimato
oneri fiscali inclusi: euro 84.000,00 codice CIG:  55089999C8.  Lotto
n. 8: furto  e  rapina.  Breve  descrizione:  copertura  assicurativa
contro furto e rapina, CPV 66515200,  Valore  stimato  oneri  fiscali
inclusi: euro 69.000,00 codice CIG: 55090167D0. 

            Il direttore s.c. gestione approvvigionamenti 
                        dott. Tommaso Corvino 

 
T14BFK608
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.