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Bando di gara d'appalto I.1) AZIENDA SANITARIA LOCALE TO 1 - Via San Secondo 29 - 10128 TORINO - ITALIA. Punti di contatto: Struttura Complessa Gestione Approvvigionamenti - via San Secondo,29 - 10128 - TORINO - ITALIA - tel. 011.5662311. Attenzione del Responsabile del Procedimento: dott. Albino Catarozzo - fax: 0115662374 - Profilo di committente (URL): www.aslto1.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: AZIENDA SANITARIA LOCALE TO 1 - C/O UFFICIO PROTOCOLLO - Via San Secondo, 29 - 10128 TORINO tel. 0115662319 (lunedi'-venerdi' ore 8,30-15,00). I.2) Organismo di diritto pubblico - Salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. II.1.1 Procedura aperta per l'affidamento per 36 mesi, in otto distinti lotti, delle coperture assicurative per l'ASL TO1 - II.1.2) Servizi - Categoria di servizi: n. 6 - Luogo principale di prestazione dei servizi: Ospedale Martini - via S. Secondo 29 - Torino - cod. NUTS ITC11 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Affidamento per 36 mesi, in otto distinti lotti, della copertura assicurativa per l'Asl TO1 per incendio e rischi accessori, infortuni, danni accidentali e altri rischi, responsabilita' civile derivante dalla circolazione dei veicoli a motore e garanzie accessorie, tutela legale, trasporti, responsabilita civile patrimoniale, furto e rapina. II.1.6) CPV 66513000 - II.1.7) no. II.1.8) Divisione in lotti: si - Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti - II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Valore stimato: EURO 1.506.270,00 oneri fiscali inclusi II.2.2.) Opzioni: no. II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.3) Durata in mesi: 36 III.1.1) L'offerta e' corredata di una garanzia, sotto forma di cauzione o di fideiussione a scelta dell'offerente, pari al 2% (due per cento) dell'importo presunto di ciascun lotto. L'esecutore del contratto e' obbligato, ai sensi dell'art. 113 del D. Lgs. 163/2006, a costituire una garanzia fideiussoria a garanzia degli oneri per il mancato e inesatto adempimento, pari al 10% dell'importo contrattuale. Per la data di ricevimento della fattura fa fede il timbro apposto dall'Ufficio Protocollo delle Amministrazioni contraenti; tale termine restera' temporaneamente sospeso qualora l'Amministrazione richieda chiarimenti. Gli interessi moratori decorreranno dal giorno successivo alla succitata scadenza. In caso di ritardo nei pagamenti il saggio degli interessi ai fini e per gli effetti dell'art. 5 del D. Lgs. n. 231/02, e' quello legale. I pagamenti inoltre verranno effettuati in conformita' a quanto previsto dalla legge 13 agosto 2010 n. 136 e s.m.i, recante il "Piano straordinario contro le mafie". III.1.3) La costituzione e le modalita' di partecipazione dei raggruppamenti temporanei e dei consorzi ordinari di concorrenti sono disciplinati dall'art. 37 del D. Lgs. 163/2006. - III.1.4) NO. - III.2.1) Per partecipare alla presente gara il soggetto candidato deve possedere i requisiti di ordine generale e di idoneita' professionale, elencati nel Capitolato Speciale d'Appalto. In particolare possono partecipare alla presente gara esclusivamente i soggetti in possesso dei seguenti requisiti: 1) se trattasi di impresa avente sede legale nel territorio della Repubblica Italiana: che sia in possesso dell'autorizzazione rilasciata dall'ISVAP all'esercizio in Italia dei rami assicurativi relativi alla presente gara; 2) se trattasi di impresa avente sede legale in altro Stato membro dell'U.E.: che abbiano ricevuto la comunicazione (o il silenzio assenso) di cui all'art. 23 - comma 4 - del D. Lgs. 209/95 e s.m.i., che permette di operare in regime di stabilimento sul territorio della repubblica Italiana nei rami assicurativi relativi alla presente gara per il tramite di una propria sede secondaria, oppure che abbiano ricevuto la comunicazione di cui all'art. 24 comma 2 del D. Lgs. 209/95 e s.m.i., che permette di operare in regime di liberta' di prestazione sul territorio della Repubblica Italiana nei rami assicurativi relativi alla presente gara nonche' di aver comunicato all'Ufficio del Registro di Roma e all'ISVAP la nomina del proprio rappresentante fiscale - III.3.1) no. IV.1.1) Procedura aperta. IV.2.1) Prezzo piu' basso. IV.2.2) no. IV.3.1) Gara n.06/B04/13. IV.3.2) no. IV.3.3 Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 06/02/2014 ore 12,00. Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 14/02/2014 ore 12,00. IV.3.6) Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 17/02/2014 ora 10,00 via San Secondo, 29 - Torino - 4 piano. Alle sedute pubbliche di cui al precedente articolo puo' presenziare ed intervenire, richiedendo l'iscrizione a verbale, un rappresentante per ciascuno dei soggetti candidati, munito di speciale procura notarile e di documento di identita' in corso di validita' e di una fotocopia dello stesso, da consegnare alla Commissione di gara prima dell'inizio della seduta. VI.1) no VI.2) no. VI.3) Le richieste di chiarimenti relative al presente bando dovranno pervenire per iscritto entro le ore 12,00 del giorno 06/02/2014 all'ASL TO1 S.C. Gestione Approvvigionamenti - fax 0115662374 - email segreteriagare@aslto1.it. Non verranno prese in considerazioni richieste di chiarimenti pervenute oltre tale termine. Ai sensi della Deliberazione dell'Autorita' per la Vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture del 21/12/2011, pubblicata sulla GURI n. 30 del 06/02/2012, gli operatori economici che intendono partecipare alla procedura di gara sono tenuti ad indicare nell'offerta e in qualsiasi comunicazione relativa alla gara, il Codice Identificativo Gare (CIG), e qualora intendano presentare offerta per i lotti n. 1,2,5, a versare i seguenti contributi, con le modalita' di cui all'art. 3 della succitata deliberazione e delle "Istruzioni relative alle contribuzioni dovute, ai sensi dell'art. 1, comma 67, della legge 23 dicembre 2005, n. 266, di soggetti pubblici e privati in vigore dal 1 maggio 2010" pubblicate sul sito internet dell'Autorita': LOTTO 1: euro 70,00, LOTTO 2: euro 35,00, LOTTO 3: euro 35,00. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 30/12/2013. INFORMAZIONI SUI LOTTI: Lotto n. 1: Incendio e rischi accessori. Breve descrizione: copertura assicurativa per incendio e rischi accessori, CPV 66515100, Valore stimato oneri fiscali inclusi: euro 522.000,00 codice CIG: 5508904B62. Lotto n. 2: Infortuni. Breve descrizione: copertura assicurativa contro gli infortuni, CPV 66512100, Valore stimato oneri fiscali inclusi: euro 402.000,00 codice CIG: 550892196A. Lotto n. 3: Danni accidentali e altri rischi. Breve descrizione: copertura assicurativa contro danni accidentali e altri rischi, CPV 66515000, Valore stimato oneri fiscali inclusi: euro 60.000,00 codice CIG: 5508934426. Lotto n. 4: responsabilita' civile derivante dalla circolazione dei veicoli a motore e garanzie accessorie. Breve descrizione: assicurazione della responsabilita' civile derivante dalla circolazione dei veicoli a motori e garanzie accessorie amministrata a "libro matricola", CPV 66516100, Valore stimato oneri fiscali inclusi: euro 67.500,00 codice CIG: 550895015B. Lotto n. 5: Tutela legale. Breve descrizione: tutela legale, CPV 66513000, Valore stimato oneri fiscali inclusi: euro 300.000,00 codice CIG: 5508964CE5. Lotto n. 6: trasporti. Breve descrizione: polizza trasporti, CPV 66514100, Valore stimato oneri fiscali inclusi: euro 1.770,00 codice CIG: 5508973455. Lotto n. 7: responsabilita' civile patrimoniale. Breve descrizione: copertura assicurativa della responsabilita' civile patrimoniale, CPV 66516000, Valore stimato oneri fiscali inclusi: euro 84.000,00 codice CIG: 55089999C8. Lotto n. 8: furto e rapina. Breve descrizione: copertura assicurativa contro furto e rapina, CPV 66515200, Valore stimato oneri fiscali inclusi: euro 69.000,00 codice CIG: 55090167D0. Il direttore s.c. gestione approvvigionamenti dott. Tommaso Corvino T14BFK608