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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) S.S.T. Estav Nord/Ovest Toscana Dipartimento acquisizione beni e servizi Settore diagnostica - 57128 Livorno - Tel. 0586/223747 -Responsabile del Procedimento: Fabiana Ercolini e-mail: fabiana.ercolini@estav-nordovest..toscana.it - URL amministrazione aggiudicatrice: www.estav-nordovest.toscana.it. - Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto suddetti. Le offerte vanno inviate a: piattaforma informatica https://start.e.toscana.it/estav-nordovest I.2) Tipo di Amministrazione Aggiudicatrice: Centrale di committenza - I.3) settore di attivita': Salute SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Descrizione dell'Appalto: "Procedura aperta, ai sensi del DLGS 163/06 e ss.mm.ii., svolta con modalita' telematica (piattaforma Start Regione Toscana), per l'affidamento della fornitura quadriennale, rinnovabile, di "Test di Diagnostica rapida per glicemia e relativi dispositivi per prelievo" necessari alle Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Nord Ovest II 1.2) Tipo dell'appalto: fornitura - Luogo di consegna: c/o Strutture interessate dell'Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Nord Ovest - NUTS: ITE1. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5)Breve Descrizione:fornitura quadriennale rinnovabile di Test di Diagnostica rapida per glicemia e relativi dispositivi per prelievo" II.1.6) CPV: 33124110-9 II.1.8) lotto unico CIG: 5544759FDC. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II. 2.1) Entita', comprensiva di ogni opzione contrattuale (clausola di estensione/integrazione del 100% del valore dell'appalto + sei mesi come periodo di allineamento contrattuale + rinnovo): importo totale Euro 5.281.875,00 oneri fiscali esclusi, al netto degli oneri per la sicurezza previsti dal DUVRI di Euro 800,00. II.2.2) opzioni: possibilita' di rinnovo, estensione/integrazione fino ad un massimo del 100% del totale fornitura contrattuale e massimo mesi 6 come periodo necessario all'allineamento delle scadenze contrattuali dalla data dell'ultimo collaudo. II. 2.3) durata dell'appalto 48 mesi rinnovabile per 24 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: garanzia a corredo dell'offerta pari al 2% del prezzo base indicato nel disciplinare; cauzione definitiva, a carico dell'aggiudicatario,pari al 10% dell'importo contrattuale oneri fiscali esclusi indicata nel capitolato speciale III.1.3) Sono ammessi raggruppamenti di imprese ai sensi dell'art.37 del Dlgs.163/06 e ss.mm.ii. III.2) Condizioni di partecipazione: possesso dei requisiti informatici indicati nel disciplinare III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 2 dichiarazioni bancarie. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Procedura aperta in modalita' telematica su piattaforma Start R.T. V.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, cosi' come previsto dal disciplinare di gara. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito dall'amministrazione aggiudicatrice: riferimento gara n. 5400971. IV.3.4) Termine perentorio di ricevimento delle offerte: DATA 18/03/2014 ORA 13.00 IV.3.6) Lingua utilizzabile per le offerte: ITALIANA IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 (dal termine ultimo di ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: in seduta pubblica alla presenza dei Legali Rappresentanti delle Ditte partecipanti o loro delegati muniti di procura speciale/ procura generale/ delega Luogo: Dipartimento ABS - Loc. Ospedaletto, Via Cocchi n. 7/9 - Toscana - Italia. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Determina Indizione n. 1665 del 20/12/2013, Disciplinare di gara e relativi allegati sono reperibili all'indirizzo https://start.e.toscana.it/estav-nordovest. Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti entro le ore 12.00 del 21/02/2014. Le risposte saranno pubblicate on line entro il 28/02/2014 all'indirizzo: https://start.e.toscana.it/estav-nordovest. VI.5) Data di invio del bando all'Ufficio Pubbl. CE: 10/01/2014. Il direttore dipartimento acquisizione beni e servizi dott. Massimo Santini T14BFK759