COMODEPUR S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.51 del 7-5-2014)

 
   Italia - Como: servizi di smaltimento fanghi 2014/S 082-143627 
 
 
 Avviso di gara - Settori speciali - Servizi - Direttiva 2004/17/CE 
 

  Sezione I: Ente aggiudicatore I.1) Comodepur SpA,  Viale  Innocenzo
XI, 50, 22100  Como,  Italia;  All'attenzione  di:  Alberto  Turconi,
Telefono: +39  031279679,  Fax:  +39  031261716,  Posta  elettronica:
info@comodepur.it   Indirizzo   generale   dell'ente   aggiudicatore:
www.comodepur.it; Ulteriori informazioni - Il capitolato d'oneri e la
documentazione complementare sono  disponibili  presso:  I  punti  di
contatto sopra indicati; Le offerte o le  domande  di  partecipazione
vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2)  Principali
settori di attivita': Acqua. I.3) L'ente aggiudicatore  acquista  per
conto di altri enti aggiudicatori: no. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'ente aggiudicatore: Smaltimento fanghi 2015. II.1.2)
Tipo di appalto: Servizi - Categoria n. 16:  Servizi  di  smaltimento
dei rifiuti solidi e delle acque reflue, servizi igienico-sanitari  e
simili Luogo principale di prestazione dei servizi: Como  (Italia)  -
Viale Innocenzo XI 50. Codice NUTS ITC42. II.1.3)  L'avviso  riguarda
un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto  o  degli
acquisti:  Trasporto  e  smaltimento  e/o   riutilizzo   dei   fanghi
provenienti da impianto di depurazione acque reflue  urbane.  II.1.6)
Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 90513900, 90513700.  II.1.7)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):
no. II.1.8) Questo appalto e' suddiviso  in  lotti:  si'  Le  offerte
vanno  presentate  per  tutti  i  lotti.  II.1.9)  Ammissibilita'  di
varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale:  Tonnellate/anno
10 000 (diecimila) II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) L'appalto e'  oggetto
di rinnovo: no II.3) Durata dell'appalto: inizio 1.1.2015 conclusione
31.12.2015  Informazioni  sui  lotti  Lotto  n.:   1   Denominazione:
Trasporto e smaltimento e/o  riutilizzo  dei  fanghi  provenienti  da
impianto di depurazione acque reflue urbane - 1^ Lotto 2) Vocabolario
comune per gli appalti (CPV) 90513900,  90513700  3)  Quantitativo  o
entita': Tonnellate/anno 5 000 Valore stimato, IVA esclusa:  325  000
EUR 4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di  una  data
diversa di inizio/conclusione inizio 1.1.2015 conclusione 31.12.2015.
Lotto n.: 2 Denominazione: Trasporto e smaltimento e/o riutilizzo dei
fanghi provenienti da impianto di depurazione acque reflue  urbane  -
2^ Lotto 2)  Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV)  90513900,
90513700; 3) Quantitativo o entita':  Tonnellate/anno  5  000  Valore
stimato, IVA esclusa: 325 000  EUR.  4)  Indicazione  di  una  durata
diversa dell'appalto o di  una  data  diversa  di  inizio/conclusione
inizio 1.1.2015 conclusione 31.12.2015. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste:
Fideiussione bancaria del 10 % dell'importo contrattuale, ridotta del
50 % per le imprese aggiudicatarie  certificate  ISO  9000.  III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  riferimenti
alle disposizioni applicabili in materia: Risorse  proprie.  III.1.3)
Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici aggiudicatario  dell'appalto:  Sono  ammessi  a  presentare
offerta raggruppamenti temporanei di imprese ai sensi dell'art. 37  -
D.Lgs   163/2006.   III.1.4)   Altre   condizioni   particolari:   La
realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: si'.
Descrizione delle condizioni particolari: Non e'  ammesso  alla  gara
del  secondo  lotto  l'aggiudicatario  del  primo   lotto.   III.2.1)
Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale Informazioni e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: Oltre ai requisiti generali di cui all'art.
38 del D.Lgs 163/2006, sono richieste autorizzazioni allo smaltimento
e/o riutilizzo di rifiuti speciali in  corso  di  validita'.  Non  e'
ammesso l'avvalimento di cui all'art. 49 del D.Lgs 163/2006. III.2.2)
Capacita'  economica  e  finanziaria:   Informazioni   e   formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedi  capitolato
speciale  d'appalto.  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  Vedi
capitolato speciale d'appalto. III.3.1) La prestazione  del  servizio
e' riservata ad una particolare professione: si': D.Lgs 99/1992 -  DM
406/1998 - D.Lgs 152/2006.  III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono
indicare  il  nome  e  le  qualifiche  professionali  del   personale
incaricato della prestazione del servizio: no. 
  Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo  di  procedura  aperta.  IV.2.1)
Criteri di  aggiudicazione  Prezzo  piu'  basso.  IV.3.1)  Numero  di
riferimento attribuito  al  dossier  dall'ente  aggiudicatore:  AVCP:
Numero gara 5569038: - CIG 1^ lotto:  5728006415,  -  CIG  2^  lotto:
5728014AAD. IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso
appalto Avviso indicativo periodico Numero  dell'avviso  nella  GUUE:
2013/S 241-420191 del 12.12.2013 IV.3.3) Condizioni per  ottenere  il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare Termine  per  il
ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per   l'accesso   ai
documenti: 30.5.2014 - 12:00 Documenti a pagamento: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 5.6.2014 - 12:00 IV.3.5) Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di   partecipazione
italiano. IV.3.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta fino al: 31.12.2014 IV.3.7)  Modalita'
di apertura delle offerte Data:  5.6.2014  -  15:00  -  Luogo  Presso
l'indirizzo dell'Amministrazione aggiudicatrice. Persone  ammesse  ad
assistere  all'apertura  delle  offerte:  si'  Rappresentanti   delle
imprese concorrenti o loro delegati. 
  Sezione   VI:   Altre   informazioni   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita'  Si  tratta  di  un   appalto   periodico:   no.   VI.2)
Informazioni sui fondi dell'Unione europea L'appalto e'  connesso  ad
un progetto e/o programma finanziato da  fondi  dell'Unione  europea:
no.    VI.3)    Informazioni     complementari:     L'amministrazione
aggiudicatrice si riserva le seguenti facolta': - procedura negoziata
(art.57,  comma  5  -  lettera  b),  del  D.Lgs   163/2006)   -   non
aggiudicazione (art.81,comma 3, del D.Lgs 163/2006) Il subappalto  e'
ammesso esclusivamente per il servizio di prelievo e trasporto. VI.4)
Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso TAR Lombardia Italia.  VI.4.2)  Presentazione  di  ricorsi
VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni  sulla
presentazione dei ricorsi. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 24.4.2014. 

                      L'amministratore delegato 
                        dott. Gianluca Brenna 

 
T14BFM7228
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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