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Atti correlati
Italia - Como: servizi di smaltimento fanghi 2014/S 082-143627 Avviso di gara - Settori speciali - Servizi - Direttiva 2004/17/CE Sezione I: Ente aggiudicatore I.1) Comodepur SpA, Viale Innocenzo XI, 50, 22100 Como, Italia; All'attenzione di: Alberto Turconi, Telefono: +39 031279679, Fax: +39 031261716, Posta elettronica: info@comodepur.it Indirizzo generale dell'ente aggiudicatore: www.comodepur.it; Ulteriori informazioni - Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati; Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) Principali settori di attivita': Acqua. I.3) L'ente aggiudicatore acquista per conto di altri enti aggiudicatori: no. Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore: Smaltimento fanghi 2015. II.1.2) Tipo di appalto: Servizi - Categoria n. 16: Servizi di smaltimento dei rifiuti solidi e delle acque reflue, servizi igienico-sanitari e simili Luogo principale di prestazione dei servizi: Como (Italia) - Viale Innocenzo XI 50. Codice NUTS ITC42. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Trasporto e smaltimento e/o riutilizzo dei fanghi provenienti da impianto di depurazione acque reflue urbane. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 90513900, 90513700. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte vanno presentate per tutti i lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Tonnellate/anno 10 000 (diecimila) II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.3) Durata dell'appalto: inizio 1.1.2015 conclusione 31.12.2015 Informazioni sui lotti Lotto n.: 1 Denominazione: Trasporto e smaltimento e/o riutilizzo dei fanghi provenienti da impianto di depurazione acque reflue urbane - 1^ Lotto 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 90513900, 90513700 3) Quantitativo o entita': Tonnellate/anno 5 000 Valore stimato, IVA esclusa: 325 000 EUR 4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione inizio 1.1.2015 conclusione 31.12.2015. Lotto n.: 2 Denominazione: Trasporto e smaltimento e/o riutilizzo dei fanghi provenienti da impianto di depurazione acque reflue urbane - 2^ Lotto 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 90513900, 90513700; 3) Quantitativo o entita': Tonnellate/anno 5 000 Valore stimato, IVA esclusa: 325 000 EUR. 4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione inizio 1.1.2015 conclusione 31.12.2015. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Fideiussione bancaria del 10 % dell'importo contrattuale, ridotta del 50 % per le imprese aggiudicatarie certificate ISO 9000. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Risorse proprie. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi a presentare offerta raggruppamenti temporanei di imprese ai sensi dell'art. 37 - D.Lgs 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: si'. Descrizione delle condizioni particolari: Non e' ammesso alla gara del secondo lotto l'aggiudicatario del primo lotto. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Oltre ai requisiti generali di cui all'art. 38 del D.Lgs 163/2006, sono richieste autorizzazioni allo smaltimento e/o riutilizzo di rifiuti speciali in corso di validita'. Non e' ammesso l'avvalimento di cui all'art. 49 del D.Lgs 163/2006. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedi capitolato speciale d'appalto. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedi capitolato speciale d'appalto. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: si': D.Lgs 99/1992 - DM 406/1998 - D.Lgs 152/2006. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: no. Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Prezzo piu' basso. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'ente aggiudicatore: AVCP: Numero gara 5569038: - CIG 1^ lotto: 5728006415, - CIG 2^ lotto: 5728014AAD. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto Avviso indicativo periodico Numero dell'avviso nella GUUE: 2013/S 241-420191 del 12.12.2013 IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 30.5.2014 - 12:00 Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 5.6.2014 - 12:00 IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione italiano. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta fino al: 31.12.2014 IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 5.6.2014 - 15:00 - Luogo Presso l'indirizzo dell'Amministrazione aggiudicatrice. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' Rappresentanti delle imprese concorrenti o loro delegati. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sulla periodicita' Si tratta di un appalto periodico: no. VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. VI.3) Informazioni complementari: L'amministrazione aggiudicatrice si riserva le seguenti facolta': - procedura negoziata (art.57, comma 5 - lettera b), del D.Lgs 163/2006) - non aggiudicazione (art.81,comma 3, del D.Lgs 163/2006) Il subappalto e' ammesso esclusivamente per il servizio di prelievo e trasporto. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Lombardia Italia. VI.4.2) Presentazione di ricorsi VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 24.4.2014. L'amministratore delegato dott. Gianluca Brenna T14BFM7228