Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - CIG 5653657957 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Azienda Ospedaliera DEI COLLI "Monaldi - Cotugno - CTO" via L. Bianchi - 80131 Napoli. Servizio Provveditorato tel. 0817062563, fax 0817062321, mail: provveditorato@ospedalideicolli.it., internet: http://www.ospedalideicolli.it. Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare, le offerte vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Organismo di diritto pubblico/salute. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Procedura aperta per l'affidamento della fornitura di 184 sistemi diagnostici per le attivita' di biochimica clinica, microbiologia e virologia e medicina trasfusionale. II.1.2) Fornitura in acquisto e noleggio. Luogo principale di consegna: Napoli, sede dell'Ente. II.2) L'importo complessivo stimato e' di euro 24.661.758,00, IVA esclusa, suddiviso come da capitolato speciale d'appalto. II.3) La durata e' di 60 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Le cauzioni e le garanzie sono quelle previste dalla legge. III.1.3) La forma giuridica del raggruppamento e le modalita' di avvalimento sono indicate nel disciplinare di gara. III.1.4) Il subappalto e' ammesso alle condizioni stabilite dal disciplinare di gara. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Le modalita', le limitazioni alla partecipazione e le cause di esclusione sono stabilite dal disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: a) idonee dichiarazioni bancarie; b) importo relativo a forniture nel settore oggetto della gara. Livelli minimi richiesti: a) due referenze bancarie rilasciate da Istituti Bancari o intermediari autorizzati ai sensi della l. 385/1993; b) Realizzazione, nel triennio 2012-2013, di un importo complessivo, IVA esclusa, per forniture nel settore oggetto della gara (fornitura di sistemi diagnostici) non inferiore al valore del/i lotto/i per il/i quale/i si concorre. III.2.3) Capacita' tecnica - organizzativa: L'impresa esecutrice di lavori correlati all'installazione dei sistemi di cui al lotto 1 deve essere in possesso dei requisiti previsti per l'esecuzione dei lavori pubblici di importo pari o inferiore a 150.000 euro. Livelli minimi richiesti: a) importo dei lavori analoghi eseguiti direttamente nel quinquennio antecedente la data di pubblicazione del bando non inferiore all'importo stimato dei lavori; b) costo complessivo sostenuto per il personale dipendente non inferiore al 15% dell'importo dei lavori eseguiti nel quinquennio antecedente la data di pubblicazione del bando; c) adeguata attrezzatura tecnica. SEZIONE IV PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) per i lotti dal n. 1 al n. 45 offerta economicamente piu' vantaggiosa secondo i criteri indicati nel capitolato, per i lotti dal n. 46 al n. 184 prezzo piu' basso. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 15/05/2014 ore 14:00 IV.3.6) Lingua utilizzabile: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine fissato per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: come da disciplinare di gara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: come da disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari. Tutta la documentazione necessaria per la partecipazione alla gara e' sempre disponibile, consultabile e scaricabile gratuitamente dal sito internet dell'Ente. E' condizione di ammissione alla gara il pagamento del contributo all'AVCP per i lotti di importo pari o superiore a euro 150.000,00 e l'accettazione e la sottoscrizione di tutte le norme pattizie di cui al "Protocollo di Legalita' in Materia di Appalti" cosi' come indicato nel disciplinare di gara. L'Ente Appaltante si riserva il diritto di non procedere all'aggiudicazione della gara qualora nessuna delle offerte presentate venga ritenuta idonea; di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; di sospendere, reindire o non aggiudicare motivatamente la gara. Il RUP e' il dott. Francesco Saverio Paolillo. Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 12.03.2014. Il direttore dell'U.O.C. provveditorato dott. Francesco Saverio Paolillo Il direttore generale dott. Antonio Giordano T14BFK4603