COMUNE DI LIVORNO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.47 del 28-4-2014)

 
              Bando di gara - Servizi - CIG 5661843CA3 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  Comune di Livorno Piazza del Municipio 1 57123 Livorno 
  Indirizzi  internet:  Indirizzo   del   profilo   di   committente:
http://www.comune.livorno.it 
  Presentazione  per  via  elettronica  di  offerte  e  richieste  di
partecipazione: http://start.e.toscana.it/comune-livorno 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  Denominazione    conferita     all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice: Servizio di pubblica affissione manifesti su impianti
comunali, piccola manutenzione e  censimento  degli  stessi  impianti
affissionali - CIG 5661843CA3 
  Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione  Servizi
Categoria di servizi n. 13: Servizi pubblicitari 
  Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti  Trattasi  del
servizio di affissione e defissione  dei  manifesti  su  impianti  di
proprieta' del Comune di Livorno comprendente  anche  l'attivita'  di
piccola manutenzione e il censimento degli stessi impianti 
  Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 79341000 
  Quantitativo o entita' totale: l'importo  complessivo  dell'appalto
ammonta a 236 833,33 EUR  oltre  IVA  per  il  servizio  di  pubblica
affissione di cui 3 500 EUR  oltre  IVA  una  tantum  per  censimento
impianti affissionali da effettuarsi nell'anno 2014. A  tale  importo
si aggiunge la somma di 100 000 EUR oltre IVA per  eventuale  rinnovo
non superiore a mesi 12 ai sensi dell'art. 57 comma 5, lett.  b)  del
D. Lgs. 163/2006 Valore stimato, IVA esclusa: 236 833,33 EUR 
  Informazioni sui rinnovi  L'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  si'
Numero di rinnovi possibile: 1 Nel caso  di  appalti  rinnovabili  di
forniture o servizi, calendario di massima degli appalti successivi: 
  in mesi: 12 (dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  Durata in mesi: 28 (dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione  provvisoria  di  4  666,66
EUR, impegno del fidejussore  a  rilasciare  cauzione  definitiva  ai
sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006 
  Principali  modalita'  di  finanziamento   e   di   pagamento   e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 
  Fondi del bilancio comunale 
  Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale Informazioni e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: Non essere incorsa in nessuna  delle  cause
di esclusione di cui  all'art.  38  del  D.  Lgs.  163/2006  e  succ.
modifiche 
  Capacita'  economica  e  finanziaria  Informazioni   e   formalita'
necessarie per valutare la  conformita'  ai  requisiti:  Aver  svolto
negli ultimi  tre  anni  (2011/2012/2013)  servizi  analoghi  per  un
importo complessivo di  almeno  400  000  EUR.  In  caso  di  ATI  il
requisito  deve  essere  posseduto  in  misura  maggioritaria   dalla
mandataria 
  Capacita'   tecnica   Aver   svolto   negli   ultimi    tre    anni
(2011/2012/2013) servizi  analoghi  per  un  importo  complessivo  di
almeno 400 000 EUR. In caso di ATI il requisito deve essere posseduto
in misura maggioritaria dalla mandataria 
  Sezione IV: Procedura 
  Tipo di procedura Aperta 
  Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente  piu'  vantaggiosa
in base ai criteri indicati nel  capitolato  d'oneri,  nell'invito  a
presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo 
  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato   d'oneri   e   documenti
complementari o il documento descrittivo 
  Termine per il ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti: 4.6.2014 - 10:00 Documenti a pagamento: no 
  Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande  di
partecipazione 4.6.2014 - 10:00 
  Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni 
  Modalita' di apertura delle offerte Data: 4.6.2014 -  10:00  Seduta
pubblica 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  Organismo responsabile delle procedure di  ricorso  TAR  ToscanaVia
Ricasoli 4055100 Firenze 
  Presentazione  di  ricorsi  Informazioni  precise  sui  termini  di
presentazione dei ricorsi: Art. 244 e seguenti del D. Lgs. 163/2006 e
D. Lgs. 104/2010. Ricorso al TAR entro 30 giorni dalla  comunicazione
di aggiudicazione definitiva. 
  Data di spedizione del presente avviso: 22/04/2014 

               Il responsabile ufficio provveditorato 
                       dott. Antonio Bertelli 

 
T14BFF6677
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