MINISTERO DELLA GIUSTIZIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.15 del 8-2-2010)

Bando  di  gara  per  il  servizio  di  conduzione   degli   impianti
  tecnologici in esercizio presso la Casa Circondariale  di  Vigevano
  con  assunzione  del   ruolo   di   terzo   responsabile,   nonche'
  manutenzione ordinaria preventiva programmata lotto CIG  0428545E81
  Periodo dal 1.7.2010 al 30.6.2011. 

  Amministrazione Aggiudicatrice:Casa Circondariale di Vigevano,  via
Gravellona 240, frazione Piccolini, all'attenzione di: D'Agnelli Anna
Maria,   27029   Vigevano,   ITALIA.   Tel.    0381325760.    E-mail:
anna.dagnelli@giustizia.it.  Fax  0381325770.   Indirizzo   internet:
http://www.giustizia.it.  Ulteriori   informazioni,   il   capitolato
d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso:  I
punti di contatto sopra indicati. Le offerte di partecipazione  vanno
inviate a: I punti  di  contatto  sopra  indicati.  L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: no. Tipo di appalto e luogo di  esecuzione:  Servizi.
Categoria di servizi: N.  1  Luogo  principale  di  esecuzione:  Casa
Circondariale di Vigevano. Codice NUTS: ITC48. L'avviso riguarda:  Un
appalto  pubblico  per  Servizio   di   conduzione   degli   impianti
tecnologici in esercizio presso la Casa circondariale di Vigevano con
assunzione del ruolo di terzo responsabile, nonche'  la  manutenzione
ordinaria preventiva programmata. CPV:  50721000-5.L'appalto  rientra
nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):
si  Divisione  in   lotti:   No.   Ammissibilita'   di   varianti:No.
Quantitativo O Entita'  Dell'appalto:  l'importo  della  gara  e'  di
227.507,00 EUR di cui oneri  di  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso
d'asta 8 629,91 EUR. IVA esclusa. Durata dell'appalto: dal  1.7.2010.
al 30.6.2011. Condizioni Relative All'appalto.  Cauzioni  e  garanzie
richieste:La cauzione provvisoria da prestarsi all'atto  dell'offerta
con le modalita' e le condizioni stabilite nel Capitolato speciale e'
pari al 2 % dell'importo posto  a  base  della  gara  (IVA  esclusa).
L'aggiudicatario sara' tenuto a prestare cauzione definitiva pari  al
10 % ai sensi dell'art. 113 comma 1  D.Lgs.  163/06,  nonche'  idonea
copertura  assicurativa   di   responsabilita'   civile.   Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni applicabili in materia: Il pagamento e' disposto a mezzo
mandato entro 90 giorni dalla data di ricevimento fattura come meglio
precisato  nel  Capitolato  speciale.  Forma  giuridica  che   dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: E' ammessa la  partecipazione  di  imprese  raggruppate
temporaneamente con l'osservanza dell'art. 36 e 37 del D.Lgs.  163/06
e s.m.i., nonche' di consorzi di imprese; per le imprese stabilite in
altri paesi, membri della UE,  nelle  forme  previste  nei  paesi  di
stabilimento. Non  e'  ammesso  partecipare  in  piu'  raggruppamenti
ovvero in forma singola e in raggruppamento o consorzio.  E'  ammesso
l'avvalimento ai sensi dell'art. 49 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i.  Altre
condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto:
No.  Condizioni  di   Partecipazione   Situazione   personale   degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale: Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai  requisiti:  i  concorrenti
non devono  trovarsi  in  alcuna  delle  cause  di  esclusione  dalla
partecipazione alla gara indicate dall'art. 38 del  D.Lgs.  163/06  e
s.m.i, non possono partecipare alla medesima gara concorrenti che  si
trovino in situazioni di controllo  determinate  ai  sensi  dell'art.
2359, comma 1, del c.c., o per  i  quali  sussista  un  unico  centro
decisionale  con  altri  concorrenti.  L'assenza   delle   condizioni
preclusive sopra indicate va attestata secondo  quanto  prevista  dal
Capitolato speciale e dagli allegati che ne fanno parte integrante  e
sostanziale.  Capacita'  economica  e  finanziaria:  Informazioni   e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
Presentare almeno 2 idonee referenze bancarie rilasciate da  primario
istituto  di  credito,   da   cui   risulti   inequivocabilmente   la
solvibilita' dell'impresa concorrente in relazione all'importo  della
gara. Livelli minimi di  capacita'  eventualmente  richiesti:  L'aver
realizzato servizi analoghi nel settore oggetto  di  appalto,  svolti
direttamente o indirettamente nel triennio  antecedente  la  data  di
pubblicazione della gara, per un  importo  non  inferiore  al  triplo
dell'importo della gara di cui almeno un  singolo  servizio  di  pari
importo della gara, anche in corso di esecuzione. Capacita'  tecnica:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti:  A.   essere   iscritto   per   attivita'   corrispondente
all'oggetto della gara nel  Registro  delle  imprese  o  in  uno  dei
registri professionali o commerciali dello stato di residenza  se  si
tratta di uno  Stato  dell'UE  in  conformita'  con  quanto  previsto
dall'art. 39 del D.Lgs.  163/06  e  s.m.i.;  B.  essere  in  possesso
dell'abilitazione DM 37/08 (abilitazione ex art. 1 lettera c), d)  ed
e) L. 46/90); per le imprese straniere non  aventi  sede  in  Italia,
certificato  equipollente  e   possesso   di   analoghi   titoli   di
abilitazione secondo la legislazione vigente dei  singoli  stati,  ai
sensi di quanto previsto dall'art. 15, D.Lgs. 358/92;C. possesso  del
requisito necessario ad assumere la veste di  terzo  responsabile  ai
sensi del D.P.R.  26.8.1993  n.  412  e  s.m.i.;  D.  possesso  della
certificazione di qualita' UNI EN ISO 9001 ai sensi dell'art. 43  del
D.Lgs.  163/06,  in  corso  di  validita',  relativa  al  settore  di
attivita' EA 28, attinente a quello oggetto dell'appalto; E. possesso
della certificazione UNI EN ISO 14001,  in  corso  di  validita';  F.
possesso della certificazione BS OHSAS 18001, in corso di  validita';
G. possesso di attestazione di qualificazione rilasciata  da  SOA  ai
sensi del DPR 34/2000 e s.m.i. in corso di  validita'  relativa  alla
categoria  OG  11  classifica  I.  Appalti  riservati:No.  Condizioni
Relative All'appalto  Di  Servizi  La  prestazione  del  servizio  e'
riservata ad una particolare professione:No.  Le  persone  giuridiche
devono indicare il nome e le qualifiche professionali  delle  persone
incaricate della prestazione del servizio: Si'.  Tipo  di  procedura:
Aperta. Criteri di aggiudicazione:  Prezzo  piu'  basso.  Ricorso  ad
un'asta elettronica: No. Numero di riferimento attribuito al  dossier
dall'amministrazione   aggiudicatrice:   01-'10   Termine   per    il
ricevimento delle offerte: 14.4.2010 ore 12:00.  Lingue  utilizzabili
per la  presentazione  delle  offerte  di  partecipazione:  Italiano.
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta:  Periodo  in  giorni:  180  (dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte).  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:
Data: 21.4.2010 ore 10:00.  Luogo:  Vigevano.  Alla  seduta  pubblica
possono  presenziare  ed  intervenire,  richiedendo  l'iscrizione   a
verbale, i legali rappresentanti o persone da essi delegati munite di
speciale procura. Appalto  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato dai  fondi  comunitari:  no.  Informazioni  Complementari:
Eventuali informazioni complementari e/o  chiarimenti  sul  contenuto
del Capitolato speciale e degli altri  documenti  di  gara,  potranno
essere  richiesti  alla  Amministrazione  contraente.   Le   suddette
richieste, formulate in lingua italiana, dovranno essere trasmesse  a
mezzo fax al 0381325770,  e/o  e-mail:  anna.dagnelli@giustizia.it  e
dovranno pervenire entro e non oltre il  giorno  26.3.2010  (12:00).I
chiarimenti e/o le rettifiche agli atti di gara  verranno  inviati  a
mezzo fax. I concorrenti con la partecipazione alla  gara  consentono
il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del  D.Lgs.
30.6.2003 n. 196, per le finalita' ed esigenze della presente gara  e
per la stipula del contratto. 

                            Il Direttore 
                        Dott. Davide Pisapia 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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