Sistema di qualificazione - Servizi di pubblica utilita' - Direttiva 2014/25/UE Sezione I: Ente aggiudicatore I.1) Denominazione e indirizzi: Poste Italiane S.p.A. - Corporate affairs - Governo dei rischi di gruppo - Qualificazione fornitori. Viale Asia 90. Roma - 00144 - Italia. E-mail: albocontactcenter@posteprocurement.it Codice NUTS: IT. Indirizzi Internet. Indirizzo principale: http://www.poste.it. Indirizzo del profilo di committente: http://www.posteprocurement.it I.3) Comunicazione. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.6) Principali settori di attivita': Servizi postali Sezione II: Oggetto II.1.1) Denominazione: Albo fornitori di Poste Italiane - Comparto servizi di contact center. Sistema di qualificazione ai sensi del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. II.1.2) Codice CPV principale 79512000 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.2.2) Codici CPV supplementari 64216210 II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: IT II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizi di contact center. Soluzioni e servizi di contact center multicliente e multicanale per l'erogazione di servizi informativi nelle tipologie servizi inbound, outbound e offline, descritti nel documento «Albo fornitori del gruppo Poste Italiane S.p.A. - Regolamento del sistema di qualificazione comparto servizi di contact center». II.2.8) Durata del sistema di qualificazione: Durata indeterminata II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.9) Qualificazione per il sistema. Condizioni che gli operatori economici devono soddisfare per la qualificazione: Possesso dei requisiti generali e speciali previsti dal «Disciplinare albo fornitori di gruppo - Normativa generale» e dal «Regolamento del sistema di qualificazione comparto servizi di contact center» e relativi allegati. Requisiti specifici: a) fatturato specifico: fatturato specifico medio annuo dell'ultimo triennio consecutivo, con bilanci depositati, non inferiore a 3 500 000 EUR; b) PDL: numero di postazioni di lavoro dell'ultimo anno del triennio preso a riferimento non inferiore a 150; c) fornitura del servizio: possibilita' che il servizio sia erogato in italiano; d) certificazioni: possedere la certificazione UNI EN ISO sul settore EA33 e/o EA35 in particolare per la progettazione, erogazione e gestione dei servizi di assistenza via telefono e canali telematici (progettazione, realizzazione ed erogazione servizi di contact/call center). E' necessario possedere almeno una tra le 2certificazioni suddette. Tutta la documentazione e' disponibile sul portale (www.posteprocurement.it) Sezione IV: Procedura IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: Il presente avviso istituisce, con effetto dal 15.1.2019, il nuovo sistema di qualificazione albo fornitori comparto servizi di contact center. Maggiori dettagli in ordine alle modalita' operative inerenti al nuovo albo, di cui al presente avviso di istituzione, sono disponibili nell'apposito comunicato pubblicato sul sito(www.posteprocurement.it) VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio. Via Flaminia 189. Roma - 00196 - Italia VI.5) Data di spedizione alla G.U.R.I. del presente avviso: 09/01/2019 Il responsabile Marcello Grosso TX19BFM439