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Avviso di aggiudicazione di appalto - (dir. 2004/18/CE) Prot. n. 185087/2016 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Comune di Trento, Servizio Patrimonio - Ufficio Appalti, via del Brennero, 312 - C.A.P. 38121 Trento, Italia, Telefono +390461884917 Fax +390461884815 e-mail: appalti.comune.tn@cert.legalmail.it Indirizzo Internet www.comune.trento.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita'. Autorita' regionale o locale; I.3) Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. I.4) L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1.1) Descrizione: fornitura di prodotti alimentari vari per il servizio di ristorazione dei nidi d'infanzia comunali, del Centro Genitori e Bambini e delle scuole d'infanzia provinciali del Comune di Trento (acquisto di derrate alimentari derivanti da processi di produzione a ridotto impatto ambientale - D.M. 25 luglio 2011). II.1.2) Forniture. Acquisto. Luogo principale di esecuzione: Trento. Codice NUTS: ITD20. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: Fornitura di prodotti alimentari vari per il servizio di ristorazione dei nidi d'infanzia comunali, del Centro Genitori e Bambini e delle scuole d'infanzia provinciali del Comune di Trento (acquisto di derrate alimentari derivanti da processi di produzione a ridotto impatto ambientale - D.M. 25 luglio 2011) suddivisa in: lotto n. 1 (Prodotti alimentari - latticini - alimenti freschi e secchi); lotto n. 2 (Prodotti ortofrutticoli freschi); lotto n. 3 (Carni fresche refrigerate e prosciutto); lotto n. 4 (Verdure e pesce surgelati e gelato); lotto n. 5 (Pesce fresco); lotto n. 6 (Pane e pasta per pizza). II.1.5) CPV 15800000. II.1.6) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP)? Si'. II.2.1) Valore finale totale degli appalti: euro 3.182.895,50 (IVA esclusa). Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: offerta economica (40), offerta tecnica (60). IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto. Si'. Bando di gara GUUE. 2016/S 044-072391 del 03/03/2016. Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto (1) Lotto n. 1. Denominazione: lotto 1 - Prodotti alimentari (latticini - alimenti freschi e secchi) V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 19/07/2016. V.2) Numero di offerte pervenute: 2. V.3) Nome e recapito dell'operatore economico aggiudicatario: Brio SpA con sede legale in via Manzoni, 99, Zevio (VR) - 37059, Tel: +390458622904, fax: +390458620390, posta elettronica: brio@pec.briospa.com. V.4) Valore totale inizialmente stimato dell'appalto euro 391.000,00 (IVA esclusa). Valore finale totale dell'appalto euro 389.846,29 (IVA esclusa). Numero di anni: 5. V.5) E' possibile che il contratto venga subappaltato: No. Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto (2) Lotto n. 2. Denominazione: lotto 2 - Prodotti ortofrutticoli freschi. V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 29/08/2016. V.2) Numero di offerte pervenute: 1. V.3) Nome e recapito dell'operatore economico aggiudicatario: Carlevari srl con sede legale in via Montegrotto, 70, Torreglia (PD) - 35038, Tel: +390495211070, fax: +39 0499933539, posta elettronica: amministrazione.carlevari@pec.it. V.4) Valore totale inizialmente stimato dell'appalto euro 247.150,00 (IVA esclusa). Valore finale totale dell'appalto euro 246.732,81 (IVA esclusa). Numero di anni: 5. V.5) E' possibile che il contratto venga subappaltato: No. Sezione VI: Altre Informazioni. VI.1) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: No. VI.2) Informazioni complementari: la presente procedura viene identificata mediante CIG 6605138C4C per il lotto n. 1, CIG 6605247641 per il lotto n. 2, CIG 660561451D per il lotto n. 3, CIG 66056388EA per il lotto n. 4, CIG 660564812D per il lotto n. 5, CIG 660565896B per il lotto n. 6. Servizio di merito: Servizio servizi all'infanzia, istruzione e sport. Durata dell'affidamento: 36 mesi dall'aggiudicazione. Il contratto potra' essere poi prorogato per ulteriori due anni educativi. Soggetti offerenti: per il lotto 1: Brio Spa - Morelli Giuseppe srl; per il lotto 2: Carlevari srl; per i lotti 3, 4, 5 e 6 non e' pervenuta alcuna offerta. VI.3) Procedure di ricorso. VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.R.G.A. di Trento, via Calepina, 50, Trento, 38122, urp.tn@giustizia-amministrativa.it, tel. +390461273121, fax. +390461273120, indirizzo internet: www.regione.taa.it. VI.3.2) Presentazione di ricorso: 30 giorni dalla ricezione della comunicazione di cui all'art. 79 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m. VI.3.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: come al punto VI.3.1). Data di spedizione del presente avviso alla CEE: 30 agosto 2016. Il dirigente del servizio patrimonio dott.ssa Cristina Degasperi TX16BGA11929