ANAS S.P.A.
Direzione Generale

Sede legale: via Monzambano n. 10 - 00185 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 80208450587
Partita IVA: 02133681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.109 del 21-9-2016)

 
        Rettifica e proroga termini bando di gara DGACQ 50-16 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione ufficiale: ANAS S.p.A. - Direzione Generale 
  Indirizzo postale: Via  Monzambano  n.  10;  Citta':  Roma;  Codice
postale:  00185;  Paese:  Italia;  Punti   di   contatto:   Telefono:
091/379111; all'attenzione di: Direzione Appalti e Acquisti -  Unita'
Acquisti Servizi e Forniture. 
  Posta elettronica certificata: anas@postacert.stradeanas.it; 
  Responsabile del procedimento: Ing. Domenico Renda; 
  Posta elettronica: d.renda@stradeanas.it; 
  Indirizzo    internet:    Amministrazione    giudicatrice    (URL):
www.stradeanas.it. 
  Profilo di Committente (URL): www.stradeanas.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE  GIUDICATRICE:  Organismo  di  Diritto
Pubblico. 
  I.3)   PRINCIPALI   SETTORI   DI   ATTIVITA':   Realizzazione    di
infrastrutture stradali. 
  I.4) CONCESSIONE DI UN APPALTO  A  NOME  DI  ALTRE  AMMINISTRAZIONI
AGGIUDICATRICI: No. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'Amministrazione
giudicatrice: 
  DGACQ 50-16 Prestazioni di servizi di  manutenzione  ordinaria  per
opere in verde e pulizie pertinenze relative alle strade statali  dei
Centri di Manutenzione della Sicilia - Esercizio 2016-2019  suddivise
nei seguenti lotti: 
  LOTTO 1 - Centro di Manutenzione I (SS. 121- 124- 117 bis -192- 284
-288  -  385-  417-575)   Codice   CIG:   6742878EF0.   Codice   CUP:
F69J16000250001. 
  LOTTO 2  -  Centro  di  Manutenzione  L  (SS.  113-113  dir  -  114
-116-120-185-289)    Codice    CIG:    6742882241.    Codice     CUP:
F29J16000140001. 
  II.1.2) CPV 77211400 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto di Servizi ai sensi dell'art. 59
del D.lgs.. 50/2016. 
  II.1.4) Breve descrizione: Prestazioni di servizi  di  manutenzione
ordinaria per opere in  verde  e  pulizie  pertinenze  relative  alle
strade statali dei Centri di Manutenzione della Sicilia. 
  Progetto esecutivo Cod. CUP: F69J16000250001 - F29J16000140001. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.6) Data di spedizione del presente avviso 
  Data di spedizione alla G.U.U.E.: 15/09/2016. 
  VI.6) Riferimento dell'avviso/bando principale - Pubblicato  sulla:
G.U.R.I. n. 85 del 25/07/16. 
  SEZIONE VII: MODIFICHE 
  VII.1) INFORMAZIONI DA CORREGGERE O AGGIUNGERE 
  VII.1.1)  Motivo  della  modifica:  Modifica   delle   informazioni
originali fornite dall'amministrazione aggiudicatrice 
  VII.1.2) Testo da correggere nell'avviso originale 
  Numero della sezione: III.1.2) 
  anziche': 
  a) fatturato  globale  minimo  annuo  per  gli  ultimi  3  esercizi
disponibili in base alla  data  di  costituzione  o  all'avvio  delle
attivita'  dell'  operatore  economico,  nella  misura  in   cui   le
informazioni su tali fatturati siano disponibili,  pari  almeno  a  2
volte l'importo del Lotto/i di partecipazione; 
  leggi: 
  a) fatturato  globale  minimo  annuo  per  gli  ultimi  3  esercizi
disponibili in base alla  data  di  costituzione  o  all'avvio  delle
attivita'  dell'  operatore  economico,  nella  misura  in   cui   le
informazioni su tali fatturati siano disponibili,  pari  almeno  a  1
volta l'importo del Lotto/i di partecipazione; 
  Numero della sezione: III.1.2) 
  anziche': 
  b)  fatturato  minimo  annuo  nel  settore  di  attivita'   oggetto
dell'appalto, per gli ultimi 3 esercizi disponibili in base alla data
di  costituzione  o  all'avvio  delle   attivita'   dell'   operatore
economico, nella misura in cui  le  informazioni  su  tali  fatturati
siano  disponibili,  pari   almeno   all'importo   del   Lotto/i   di
partecipazione; 
  leggi: 
  b)  fatturato  minimo  annuo  nel  settore  di  attivita'   oggetto
dell'appalto, per gli ultimi 3 esercizi disponibili in base alla data
di  costituzione  o  all'avvio  delle   attivita'   dell'   operatore
economico, nella misura in cui  le  informazioni  su  tali  fatturati
siano disponibili, pari almeno al 50%  dell'importo  del  Lotto/i  di
partecipazione; 
  Numero della sezione: III.1.3) 
  anziche': 
  a) elenco dei principali servizi analoghi all'attivita' oggetto del
presente appalto effettuati negli ultimi 5 anni, con indicazione  dei
rispettivi importi, date e destinatari, pubblici  o  privati  di  cui
almeno 2 di importo pari ciascuno al 40% del valore dell'importo  del
Lotto/i di partecipazione; 
  leggi: 
  a) elenco dei principali servizi analoghi all'attivita' oggetto del
presente appalto effettuati negli ultimi 3 anni, con indicazione  dei
rispettivi importi, date e destinatari, pubblici  o  privati  di  cui
almeno 2 di importo pari ciascuno al 40% del valore dell'importo  del
Lotto/i di partecipazione; 
  Numero della sezione: III.1.3) 
  anziche': 
  b)  dichiarazione  che  il  costo  complessivo  per  il   personale
dipendente (composto  da  retribuzioni  e  stipendi.  oneri  sociali,
accantonamento ai fondi di fine rapporto e quiescenza e  altri  costi
del personale) sostenuto negli esercizi finanziari 2013, 2014, 2015 o
nel minor periodo di attivita' dell'impresa, sia non inferiore al 30%
del fatturato globale relativo al  triennio  suddetto,  o  nel  minor
periodo di attivita' dell'impresa. 
  In caso di RTI 
  -  il  requisito  di  cui  al  punto  a)  potra'  essere  posseduto
dall'intero raggruppamento ma  in  ogni  caso  la  mandataria  dovra'
dimostrare di aver eseguito almeno un servizio; 
  - il requisito di cui al punto b) dovra'  essere  posseduto  almeno
dalla Mandataria; 
  leggi: 
  [b) integralmente eliminato ad eccezione di:] 
  In caso di RTI 
  -  il  requisito  di  cui  al  punto  a)  potra'  essere  posseduto
dall'intero raggruppamento ma  in  ogni  caso  la  mandataria  dovra'
dimostrare di aver eseguito almeno un servizio; 
  Numero della sezione: VI.3) 
  anziche': 
  a) Per l'attestazione del possesso dei requisiti dei punti  III.1.1
e III  1.2  e  III  1.3  i  candidati  indicheranno  le  informazioni
direttamente nella versione elettronica del Documento di  Gara  Unico
Europeo      DGUE      a      mezzo      del      servizio       DGUE
(https://webgate.acceptance.ec.europa.eu/growth/tools-databases/ecert
is2/resources/espd/index.html),   come   previsto   nell'allegato   1
Istruzioni  del  Regolamento  di   esecuzione   (UE)   2016/7   della
Commissione europea del 05/01/2016 sul modello di formulario  per  il
DGUE  e  conformemente   alle   indicazioni   del   Ministero   delle
Infrastrutture e dei Trasporti. Qualora la versione  elettronica  del
DGUE non fosse disponibile, i candidati potranno utilizzare il modulo
DGUE messo a disposizione da ANAS S.p.A. e  reperibile  all'indirizzo
internet http://www.stradeanas.it.; 
  leggi: 
  a) Per l'attestazione del possesso dei requisiti dei punti  III.1.1
e III  1.2  e  III  1.3  i  candidati  indicheranno  le  informazioni
direttamente nella versione elettronica del Documento di  Gara  Unico
Europeo      DGUE      a      mezzo      del      servizio       DGUE
(https://ec.europa.eu/growth/tools-databases/espd/filter?lang=it).
Qualora la versione elettronica del DGUE  non  fosse  disponibile,  i
candidati potranno utilizzare il modulo DGUE messo a disposizione  da
ANAS     S.p.A.     e     reperibile      all'indirizzo      internet
http://www.stradeanas.it. 
  Numero della sezione: IV.2.2) 
  anziche':Data: 21/09/2016; Ora: 12:00. 
  leggi: Data: 10/10/2016; Ora: 12:00. 
  Numero della sezione: VI.3) 
  anziche': Data: 06/09/2016; Ora: 23:59. 
  leggi: Data: 23/09/2016; Ora: 12:00. 

                   Il direttore appalti e acquisti 
                         Adriana Palmigiano 

 
TX16BHA11969
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.