AZIENDA SANITARIA LOCALE TORINO 1

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.80 del 16-7-2014)

 
Bando di gara mediante procedura ristretta appalto di: - lotto n. 1 -
opere per pavimentista pvc, hdf ed  affini  -  lotto  n.  2  -  opere
specialistiche per pareti mobili, cartongesso, controsoffittature  ed
affini - lotto n. 3 - opere edili ed affini presso le sedi a) - lotto
           n. 4 - opere edili ed affini presso le sedi b) 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto Denominazione ufficiale: ASL TO 1,  Via
San Secondo n. 29, Torino  10128  Italia,  Punti  di  contatto:  S.C.
Tecnico Progetti Integrati A, Telefono: 011/5662238 Fax:  011/5662302
All'attenzione di: RUP arch. Antonietta  Pastore  Posta  elettronica:
tecnico@aslto1.it Indirizzo  internet  (URL):  www.aslto1.it  Accesso
elettronico alle informazioni: (URL)  www.aslto1.it.  Le  domande  di
partecipazione vanno  inviate  a:  ASL  TO  1  -  Ufficio  Protocollo
(lunedi-venerdi' dalle ore 9.00 alle ore 15.00), Via San  Secondo  n.
29, Torino 10128 Italia, all'attenzione  di:  S.C.  Tecnico  Progetti
Integrati A. Oggetto da specificare sulla busta del  plico:  "Domanda
di partecipazione alla procedura ristretta 4 lotti" 
  SEZIONE II: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Esecuzione
lavori di ordinaria e  straordinaria  manutenzione  II.1.2)  Tipo  di
appalto e luogo di esecuzione. Lavori - Esecuzione  Luogo  principale
di esecuzione dei lavori: TORINO Codice NUTS IT 001272 II.1.5)  Breve
descrizione dell'appalto: le opere oggetto di gara hanno la finalita'
di garantire la migliore efficienza funzionale di tutte le  strutture
immobiliari dell'ASL TO1 di  Torino  II.1.8)  Lotti  -  L'appalto  e'
suddiviso in lotti: SI Le offerte vanno presentate  per  uno  o  piu'
lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Quantitativo  o
entita' totale - LOTTO 1 EURO 200.000,00 ONERI FISCALI ESCLUSI DI CUI
EURO 10.000,00 PER ONERI PER LA SICUREZZA IMPORTO COMPLESSIVO  LAVORI
DI MANUTENZIONE ORDINARIA: Euro 104.500,00= oneri fiscali esclusi 
  IMPORTO COMPLESSIVO  LAVORI  DI  STRAORDINARIA  MANUTENZIONE:  Euro
85.500,00= oneri fiscali  esclusi-  LOTTO  2  EURO  200.000,00  ONERI
FISCALI ESCLUSI DI CUI EURO 15.000,00  PER  ONERI  PER  LA  SICUREZZA
IMPORTO  COMPLESSIVO   LAVORI   DI   MANUTENZIONE   ORDINARIA:   Euro
101.750,00= oneri  fiscali  esclusi  IMPORTO  COMPLESSIVO  LAVORI  DI
STRAORDINARIA MANUTENZIONE: Euro 83.250,00= oneri fiscali  esclusi  -
LOTTO 3 EURO 168.000,00 ONERI FISCALI ESCLUSI DI  CUI  EURO  8.000,00
PER ONERI PER LA SICUREZZA IMPORTO COMPLESSIVO LAVORI DI MANUTENZIONE
ORDINARIA: Euro 88.000,00= oneri fiscali esclusi IMPORTO  COMPLESSIVO
LAVORI DI STRAORDINARIA MANUTENZIONE: Euro 72.000,00=  oneri  fiscali
esclusi - LOTTO 4 EURO 168.000,00 ONERI FISCALI ESCLUSI DI  CUI  EURO
8.000,00 PER ONERI PER LA SICUREZZA  IMPORTO  COMPLESSIVO  LAVORI  DI
MANUTENZIONE ORDINARIA: Euro 88.000,00= oneri fiscali esclusi IMPORTO
COMPLESSIVO LAVORI DI  STRAORDINARIA  MANUTENZIONE:  Euro  72.000,00=
oneri fiscali esclusi. 1)  695.000,00=  Lavori,  soggetti  a  ribasso
2)41.000,00= Oneri  di  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso  A)  PER
PRESENTARE OFFERTA PER SINGOLO LOTTO DI GARA: LOTTO  1:  attestazione
SOA nella cat. OS6 classe I oppure cat. OG1 classe I.  Il  subappalto
e' consentito sino al 30% dell'importo complessivo dei lavori.  LOTTO
2: attestazione SOA nella cat. OS7 classe I oppure cat. OG1 classe I.
Il subappalto e' consentito sino al 30% dell'importo complessivo  dei
lavori. LOTTO 3:  attestazione  SOA  nella  cat.  OG1  classe  I.  Il
subappalto e' consentito sino al  30%  dell'importo  complessivo  dei
lavori. 
  LOTTO 4: attestazione SOA nella cat. OG1 classe I. Il subappalto e'
consentito sino al 30% dell'importo complessivo dei  lavori.  B)  PER
PRESENTARE OFFERTA PER LA SOMMA DEI SEGUENTI DUE LOTTI DI GARA:  1+2:
attestazione SOA nella cat. OS6  classe  I  e  OS7  classe  I  oppure
attestazione SOA nella cat. OG1 cl. II. 1+3: attestazione  SOA  nella
cat. OS6 classe I e OG1 classe I oppure attestazione SOA  nella  cat.
OG1 classe II; 1+4: attestazione SOA nella cat. OS6 classe  I  e  OG1
classe I oppure attestazione SOA  nella  cat.  OG1  classe  II;  2+3:
attestazione SOA nella cat. OS7  classe  I  e  OG1  classe  I  oppure
attestazione SOA nella cat. OG1  classe  II;  2+4:  attestazione  SOA
nella cat. OS7 classe I e OG1 classe I oppure attestazione SOA  nella
cat.  OG1  classe  II.Il  subappalto  e'  consentito  sino   al   30%
dell'importo complessivo dei lavori. 
  C) PER PRESENTARE OFFERTA PER LA SOMMA DEI SEGUENTI  TRE  LOTTI  DI
GARA: 1+2+3: attestazione SOA nella cat. OS6 classe I, OS7 classe I e
OG1 classe I  oppure  attestazione  SOA  nella  cat.  OG1  classe  II
incrementata di 1/5 come previsto  al  comma  2  art.  61  D.P.R.  n.
207/2010 e s.m.i; 2+3+4: attestazione SOA nella cat. OS7 classe  I  e
OG1 classe II oppure  attestazione  SOA  nella  cat.  OG1  classe  II
incrementata di 1/5 come previsto  al  comma  2  art.  61  D.P.R.  n.
207/2010 e s.m.i; 1+3+4: attestazione SOA nella cat. OS6 classe  I  e
OG1 classe II oppure  attestazione  SOA  nella  cat.  OG1  classe  II
incrementata di 1/5 come previsto  al  comma  2  art.  61  D.P.R.  n.
207/2010  e  s.m.i.  Il  subappalto  e'  consentito   sino   al   30%
dell'importo complessivo dei lavori. D) PER PRESENTARE OFFERTA PER LA
SOMMA DI TUTTI E QUATTRO I LOTTI DI GARA: 1+2+3+4:  attestazione  SOA
nella cat. OS6 classe I, OS7 classe I e OG1 classe  II  oppure  nella
cat. OG1 classe III + certificazione del sistema  di  qualita'  della
serie europea ISO 9001:2008, di cui all'articolo 3  comma  1  lettera
mm) D.P.R. 05.10.2010 n. 207 e s.m.i.  Il  subappalto  e'  consentito
sino al 30% dell'importo complessivo dei lavori. Valore stimato,  IVA
esclusa :  736.000,00;  Valuta:  euro  II.3)  Durata  dell'appalto  o
termine di esecuzione Durata in mesi: 18 (diciotto) 
  SEZIONE III: INFORMAZIONI  GIURIDICHE,  ECONOMICHE,  FINANZIARIE  E
TECNICHE  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento   e   di
pagamento  a)  finanziamento  mediante  disponibilita'  di   bilancio
aziendale; b)  nessuna  anticipazione;  c)  pagamenti  per  stati  di
avanzamento ogni venti per cento ai sensi dell'art. 27 del Capitolato
Speciale d'Appalto; d) non si applica l'art. 133 comma  1-bis  D.Lgs.
12.04.2006 n. 163 e  s.m.i.;  e)  corrispettivo  a  misura.  III.2.1)
Situazione personale  degli  operatori  economici:  l'impresa  dovra'
presentare domanda di partecipazione,  redatta  su  proprio  modello,
dichiarando  quanto  segue:1)  iscrizione  alla  C.C.I.A.A.  o  altro
registro ufficiale per i concorrenti stabiliti in altri  paesi  della
U.E.(da allegare); 2) possesso dei requisiti  di  ordine  generale  e
assenza cause di esclusione ex art. 38 comma 1 lettere  a),  b),  c),
d), e), f), g), h), i), l), m), m-bis), m-ter) e m-quater) del D.Lgs.
12.04.2006 n. 163 e s.m.i.; 3) condizioni ex art. 38 comma 1 lett. c)
D.Lgs.  12.04.2006  n.  163  e  s.m.i.  anche  per  soggetti  cessati
nell'anno  precedente;  4)  assenza  di  partecipazione  plurima;  5)
costituisce causa di esclusione il  mancato  rispetto  del  patto  di
integrita'  /  protocollo  di  legalita'  che  eventualmente   verra'
adottato dalla Stazione Appaltante. III.2.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria: non richiesta III.2.3)  Capacita'  tecnica:  vedi  punto
II.2.1) 
  SEZIONE IV: IV.1) Tipo di procedura: Ristretta IV.2.1) Criterio  di
aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.3.1) Numero di  riferimento  CIG
LOTTO 1: 5850728D78 CUP: F13G14000150005 CIG LOTTO 2: 5850749ECC  CIG
LOTTO 3: 5850766CD4 CIG LOTTO 4: 5850776517  IV.3.4)  Termine  ultimo
per il ricevimento delle domande di partecipazione: Data:  04/08/2014
Ora: 12:00 IV.3.5) Data  di  spedizione  degli  inviti  a  presentare
offerte: 28/08/2014. IV.3.6) Lingue utilizzabili: Italiano 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari  a)
appalto indetto con deliberazione n. 542/D.03/2014 del 4/07/2014;  b)
per  i  concorrenti  che  saranno  invitati:   offerta   di   ribasso
percentuale sull'importo dei lavori posto a base  di  gara,  art.  82
comma 2 lettera a) D.Lgs. 12.042006 n. 163 e s.m.i.; in ogni caso non
sono soggetti a ribasso gli  oneri  di  sicurezza  di  cui  al  punto
II.2.1), num. 2); c) esclusione automatica offerte art. 122  comma  9
D.Lgs.   12.042006   n.   163   e   s.m.i.;   d)   non   si   procede
all'aggiudicazione in presenza di una  sola  offerta  valida;  e)  la
Stazione  appaltante  non   provvede   al   pagamento   diretto   dei
subappaltatori, salvo che siano P.M.I. (art. 118 D.Lgs. 12.04.2006 n.
163  e  s.m.i.);  f)  obbligo  per  i  raggruppamenti  temporanei  di
dichiarare  l'impegno  a  costituirsi  e   indicare   le   quote   di
partecipazione  e  i  lavori  da   affidare   a   ciascun   operatore
raggruppato; g)  obbligo  per  i  consorzi  stabili,  i  consorzi  di
cooperative  o  di  imprese  artigiane,  di  indicare  i  consorziati
esecutori e, per  questi  ultimi,  dichiarazioni  possesso  requisiti
punto III.2.1); h) ammesso avvalimento art. 49 D.Lgs.  12.04.2006  n.
163  e  s.m.i.;  i)  indicazione  del   domicilio   eletto   per   le
comunicazioni e dell'indirizzo di posta elettronica e/o del numero di
fax per le predette comunicazioni;  l)  obbligo  di  indicazione  del
"PASSOE" di cui all'articolo  2  comma  3.2  della  delibera  AVCPASS
27.12.2012;  m)  ogni  informazione,  specificazione,  modalita'   di
presentazione  della  documentazione   per   l'ammissione,   per   la
formulazione dell'offerta e modalita' di aggiudicazione  e'  indicata
nella lettera d'invito; n)  le  domande  di  partecipazione  verranno
aperte in data 4/08/2014 a  decorrere  dalle  ore  14:00,  in  seduta
riservata, presso la S.C. Tecnico Progetti  Integrati  A  -  Via  San
Secondo n. 29 - 10128 Torino - II piano; o) progetto posto a base  di
gara  approvato  con  deliberazione   del   Direttore   Generale   n°
542/D.03/2014 del 4/07/2014; p) controversie contrattuali a  collegio
arbitrale ai sensi dell'art.241 D.Lgs. 12.04.2006 n.  163  e  s.m.i.,
mediante clausola compromissoria da  inserire  nel  contratto,  salvo
ricusazione  da  parte  dell'aggiudicatario;  q)   responsabile   del
procedimento: Antonietta Arch. Pastore, recapito come al punto  I.1);
r) le spese per la pubblicazione di cui al secondo periodo del  comma
7 dell'art. 66 e al secondo periodo del comma  5  dell'art.  122  del
decreto legislativo  12/04/2006,  n.  163,  saranno  rimborsate  alla
stazione appaltante dall'aggiudicatario entro il termine di  sessanta
giorni  dall'aggiudicazione.  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: T.A.R. della Regione Piemonte, sede/sezione  di
Torino  VI.4.2)  Presentazione  ricorsi  entro   30   giorni:   dalla
pubblicazione del bando per motivi che  ostano  alla  partecipazione;
dalla conoscenza dell'esclusione; dalla conoscenza del  provvedimento
di  aggiudicazione.  VI.4.3)  Informazioni  sulla  presentazione  dei
ricorsi: responsabile del procedimento di cui al punto VI.3), lettera
q)VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 10/07/2014. 

              Il responsabile della stazione appaltante 
                      arch. Antonietta Pastore 

 
T14BFK12216
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