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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione - Azienda USL di Bologna - Servizio Acquisti Metropolitano Indirizzo - Via Gramsci, 12 C.A.P. 40121 Citta' - Bologna Stato - Italia Telefono- 0039 0516079636 Telefax - 0039 0516079989 Posta elettronica (e-mail): servizio.acquisti@ausl.bologna.it; pec: servizio.acquisti@pec.ausl.bologna.it; Indirizzo Internet (URL) e Profilo di committente: www.ausl.bologna.it Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni , il capitolato d'oneri e la documentazione complementare, inviare le offerte o le domande di partecipazione: vedi punto I.1) I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori di attivita': Salute I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: si SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Acquisto - Luogo principale di consegna delle forniture : Bologna II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura, installazione e posa in opera, divisa in lotti, di n. 2 sale ibride complete di sistema angiografico digitale flat panel dinamico, tavolo operatorio ed apparecchiature di supporto n.1 angiografo biplano digitale flat panel dinamico ed apparecchiature di supporto con relative installazioni, incluse le opere edili, strutturali ed impiantistiche necessarie e di un telecomandato; II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) - Oggetto principale, Vocabolario principale: Lotto n. 1, 33162000-3; Lotto n. 2 33111000-1 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale Importo complessivo massimo Euro 4.793.909,08 IVA esclusa SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: L'acquisto rientra nel Programma straordinario di investimenti in sanita'" ex art. 20 L.67/88 - IV fase, 2° stralcio. AP.35 - Ammodernamento tecnologico apparecchiature sanitarie, apparecchiature informatiche e acquisizione di arredi. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto E' ammessa la partecipazione di Imprese che rientrano in una delle fattispecie di cui agli articoli 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs 163/2006. Le dichiarazioni sostitutive previste dovranno essere presentate seguendo le indicazioni contenute nella documentazione di gara; in caso di avvalimento, le imprese dovranno presentare quanto indicato dall'art.49 del D.Lgs 163/2006. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: come da documentazione di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: per il solo lotto n.1, come da documentazione di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerte economicamente piu' vantaggiose in base ai criteri indicati nella documentazione di gara. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 19/09/2014 ora 12.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI La prima seduta pubblica per l'esame della documentazione pervenuta si terra' presso il Servizio Acquisti Metropolitano Via Gramsci,12 - Bologna; il giorno e l'ora saranno comunicati mediante pubblicazione sul sito. Per la documentazione presentata ai sensi del DPR 445/2000, la mancata produzione della fotocopia del documento d'identita' comporta l'esclusione dalla gara. L'Azienda USL si riserva di procedere all'espletamento della gara anche in presenza di una sola offerta. I CIG relativi alla procedura sono: lotto n. 1 5850046AAB e lotto n. 2 585005521B; CUP F33J13000070003. I termini indicati al punto IV.3.4) sono da considerarsi perentori, pena la non ammissione. In caso di subappalto, la stazione appaltante procedera', ai sensi dell'art.118 del D.Lgs163/06, al pagamento diretto al subappaltatore della fornitura. Si precisa che il contratto non conterra' la clausola compromissoria. Ai sensi del D.Lgs.30/06/03 n.196 si precisa che i dati trasmessi saranno utilizzati per lo svolgimento di funzioni istituzionali. La documentazione di gara nonche' eventuali rettifiche e i chiarimenti saranno pubblicati esclusivamente sul sito dell'Ausl di Bologna - Sezione Informazioni per operatori economici e gare di appalto - bandi e avvisi di gara: www.ausl.bologna.it. Lo scambio di informazioni tra l'Azienda USL e gli operatori economici potra' avvenire per via elettronica o mediante fax e tali strumenti produrranno i medesimi effetti della raccomandata. Per ulteriori informazioni le Ditte interessate potranno rivolgersi al servizio di cui al punto I.1), dalle ore 9.00 alle ore 13.00, dal lunedi' al venerdi'. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna- Sezione di Bologna Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 53 Citta': Bologna Codice postale: 40125 Paese:Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 11/07/2014 all'UE. Il direttore del servizio acquisti metropolitano dott.ssa Rosanna Campa T14BFK12241