AGENZIA REGIONALE PROMOTUR

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.80 del 16-7-2014)

 
Avviso di gara - Settori speciali - Forniture - Direttiva 2004/17/CE 
 

  SEZIONE I: ENTE  AGGIUDICATORE.  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e
punti di contatto. Agenzia Regionale Promotur Via Palladio  90  33010
Tavagnacco (UD) ITALIA Telefono: +39 0432573957 Fax:  +39  0432574010
All'attenzione Sig. Elvio Antoniacomi  elvio@promotur.org.  Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati. Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare
(inclusi i documenti per il sistema dinamico  di  acquisizione)  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte  o
le domande di partecipazione vanno inviate a:  I  punti  di  contatto
sopra indicati. I.2) Principali settori di attivita'. Altro: Servizio
pubblico esercizio trasporti a fune. I.3) Concessione di un appalto a
nome di altri enti aggiudicatori. L'ente aggiudicatore  acquista  per
conto di altri enti aggiudicatori: no. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto  dall'ente  aggiudicatore:  Gara  d'appalto  a  procedura
negoziata per la fornitura di energia elettrica nel periodo  1.1.2015
- 31.12.2017. CIG 583795942B. II.1.2) Tipo  di  appalto  e  luogo  di
consegna o di esecuzione  Forniture  Acquisto.  Luogo  principale  di
esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o  di  prestazione
dei servizi: Poli turistici invernali di Piancavallo  (PN),  Tarvisio
(UD), Sella Nevea (UD) oltre alla stazione di  Sauris  (UD)  ed  alla
Sede amministrativa, attualmente  a  Tavagnacco  (UD)  nella  Regione
Friuli Venezia Giulia  Italia.  II.1.3)  Informazioni  sugli  appalti
pubblici, l'accordo quadro o  il  sistema  dinamico  di  acquisizione
(SDA)  L'avviso  riguarda  un   appalto   pubblico.   II.1.5)   Breve
descrizione dell'appalto  o  degli  acquisti:  Fornitura  di  energia
elettrica nel periodo  1.1.2015  -  31.12.2017.  II.1.6)  Vocabolario
comune per gli appalti (CPV)09310000. II.1.7)  Informazioni  relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'. II.1.8)  Informazioni
sui   lotti.   Questo   appalto   e'   suddiviso   in   lotti:    no.
II.2.1)Quantitativo o entita' totale: Consumi stimati presunti e  non
garantiti totale annuo 10  500  000  Kwh(diecimilionicinquecentomila)
annui dei quali il 35 % in F1 MT, il 21 % in F2 MT, il 34 % in F3  MT
, il 10 % in BT monorario. Totale consumi  previsti  nel  periodo  di
vigenza contrattuale 31 500 000 Kwh  (trentunmilionicinquecentomila).
II.2.3) Informazioni sui rinnovi L'appalto e' oggetto di rinnovo: no.
II.3) Durata dell'appalto o termine di  esecuzione.  inizio  1.1.2015
conclusione 31.12.2017. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione definitiva  ex  Art.
113 D.Lgs 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e
di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni  applicabili   in
materia: La fornitura  gravera'  a  carico  dei  fondi  del  bilancio
dell'Agenzia.  III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
III.2) Condizioni di partecipazione.  III.2.1)  Situazione  personale
degli   operatori   economici,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: I soggetti interessati debbono: Essere inclusi fra  quelli
riportati all'Art. 34 ed in possesso dei requisiti di ordine generale
di cui all'art. 38 del D.Lgs 163/06. Tali requisiti  dovranno  essere
attestati con dichiarazione redatta nelle forme previste al  comma  2
del  citato  articolo  38  su  modello  messo  a  disposizione  dalla
committente. Essere iscritti nell' "Anagrafica Operatori" sul mercato
libero dell'Autorita' per l'Energia Elettrica ed il Gas alla data  di
richiesta di interpello. Essere iscritti al  Registro  delle  Imprese
della CCIAA ovvero, per imprese straniere con sede legale nell'unione
europea, secondo le modalita'  dello  Stato  di  residenza.  III.2.2)
Capacita'  economica  e  finanziaria.   Informazioni   e   formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  Con  i  criteri
dell'art.41 del D.Lgs 12.4.2006  n.163:  Dichiarazione  di  fatturato
specifico per forniture assimilabili all'oggetto  della  gara,  negli
ultimi tre esercizi  (anni  2011,  2012,  2013).  Saranno  ammessi  i
concorrenti con fatturato annuale sempre superiore ai 5 000  000  Eur
(cinque   milioni)   IVA   esclusa.   III.2.3)   Capacita'   tecnica.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Applicando i criteri di cui all'art.42 del D.Lgs  12/04/06
n.163 saranno ammessi i concorrenti che presenteranno:  Dichiarazione
di avere  eseguito  nell'ultimo  triennio  (anni  2011,  2012,  2013)
forniture elettriche che risultino per ciascun anno: Superiori  a  30
000  000  Kwh  (trentamilioni).  Superiori   a   15   000   000   Kwh
(Quindicimilioni) per almeno un cliente. A favore di almeno 2 clienti
aventi ciascuno almeno 40 utenze. 
  SEZIONE  IV:  Procedura.  IV.1.1)  Tipo  di  procedura.   Procedura
negoziata. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Prezzo piu' basso. IV.3)
Informazioni  di  carattere  amministrativo.  IV.3.2)   Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto no.  IV.3.3)  Condizioni  per
ottenere il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare.
Termine per  il  ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti: 31.7.2014 - 17:00. Documenti a pagamento: no.
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione: 5.8.2014 - 17:00. IV.3.5) Lingue utilizzabili per  la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
italiano. 
  SEZIONE  VI:  Altre  informazioni.  VI.2)  Informazioni  sui  fondi
dell'Unione  europea.  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:   no.   VI.3)
Informazioni complementari: Le eventuali  richieste  di  informazioni
complementari  dovranno  essere  formulate  per  iscritto   e   fatte
pervenire all'indirizzo email:  elvio@promotur.org  al  quale  potra'
essere  inviata  anche  la  richiesta  di  invio   del   modello   di
autocertificazione dei requisiti generali. A seguito dell'entrata  in
vigore dell'art. 34, co. 35, della  L.  n.  221  del  17.12.2012,  si
comunica che sono posti a carico  degli  aggiudicatari  di  contratti
pubblici gli oneri di pubblicita' legali conseguenti alle  spese  per
la pubblicazione dei bandi e degli avvisi di  gara.  L'appalto  sara'
aggiudicato anche in presenza di una sola  offerta  ritenuta  valida,
purche' migliorativa delle  condizioni  poste  a  base  di  gara.  E'
stabilito che sara' applicato, per gli anni di  vigenza  contrattuale
al costo di somministrazione dell'energia  elettrica  determinato  in
sede  di  offerta,   un   sistema   di   indicizzazione   consistente
nell'applicazione delle variazioni riportate mensilmente  nell'indice
della convenzione di Consip energia elettrica. Lotto 4 Friuli Venezia
Giulia Veneto per la fornitura di energia  elettrica  alle  Pubbliche
Amministrazioni. La committente procedera', ai sensi dell'art.48  del
D.Lgs  n.163/2006,  alla  verifica   dei   requisiti   di   capacita'
economico-finanziaria e tecnico-organizzativa richiesti nel  presente
bando. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 1.7.2014. 

                        Il direttore generale 
                         dott. Manlio Petris 

 
T14BFM12199
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.