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Bando di gara - Procedura aperta per l'acquisizione del servizio di somministrazione di lavoratori a tempo determinato per l'azienda regionale Veneto Agricoltura Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Azienda Regionale Veneto Agricoltura, viale dell'Universita' n. 14, I-35020 Legnaro (Padova) Italia. Tel. 0498293711. Telefax 0498293815. E-mail: info@venetoagricoltura.org. PEC: veneto agricoltura@pecveneto.it Indirizzo internet: www.venetoagricoltura.org Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Unita' C. Approvvigion. e Provv. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: agenzia/ufficio regionale o locale. I.3) Principali settori di attivita': servizi generali delle Amministrazioni pubbliche. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: no. Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: servizio di somministrazione lavoro a tempo determinato. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: servizi. Categoria di servizi: 22 servizi di collocamento e di reperimento di personale. Luogo principale di esecuzione dei servizi: Legnaro (Padova), viale dell'Universita' n. 14 e via Roma n. 34. Codice NUTS: ITD36. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: individuazione di un'agenzia cui affidare il servizio di somministrazione di lavoratori con i parametri contrattuali e secondo il fabbisogno orario specificati nel capitolato speciale (DCS n. 143 del 12 maggio 2014 - CIG 5824708D16). II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 79620000-6. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 340.000,00 (Iva esclusa). II.2.2) Opzioni (eventuali): no. II.2.3) L'appalto e' soggetto a rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: vedi informazioni complementari. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria € 6.800,00 pari al 2% dell'importo stimato dell'appalto, secondo una delle modalita' e nelle forme di cui all'art. 75 del D.Lgs. n. 163/2006. L'aggiudicatario dovra' prestare cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. n. 163/06. Le modalita' di presentazione sono precisate nel disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: mezzi propri di bilancio. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: artt. 34 e 37 del D.Lgs. n. 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: possesso dell'autorizzazione ministeriale rilasciata ai sensi dell'articolo 4 comma 2 del D.Lgs. n. 276/03. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: aver realizzato, negli esercizi 2011-2012-2013, un fatturato complessivo pari ad almeno € 1.000.000,00. III.2.3) Capacita' tecnica: aver realizzato, nei tre anni antecedenti la data di pubblicazione del bando, almeno 10 contratti di somministrazione di lavoro (con indicazione del periodo di svolgimento, dei singoli importi e dei destinatari). III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: no. Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 5 agosto 2014, ore 12.00. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria, offerta: giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: vedi informazioni complementari. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no. VI.3) Informazioni complementari: l'appalto si svolgera' nel corse degli anni 2014 e 2015, per un numero presunto di ore di lavoro complessive pari circa 12.300 e, comunque, fino all'esaurimento dell'importo stimato. Il numero di ore indicato ha carattere presuntivo e non e' vincolante per l'Amministrazione, che si riserva la piu' ampia facolta' di ridurlo. L'apertura delle offerte avverra' in seduta pubblica, nella data che verri successivamente comunicata agli offerenti, presso la sede di Veneto Agricoltura di viale dell'Universita', 14 - Legnaro (Padova). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: vedi disciplinare di gara. Il responsabile del procedimento e' la dott.ssa Silvia Rossi. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto - Italia. VI.4.2) Presentazione di ricorso. Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso: il presente bando e' impugnabile mediante ricorso al T.A.R. Veneto entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 25 giugno 2014. Il direttore della sezione amministrativa dott.ssa Silvia Rossi TC14BFM12024