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BANDO DI GARA I.1) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: ESTAV Centro - Viale Michelangiolo 41 - 50125 Firenze (Italia) - www.estav-centro.toscana.it PUNTI DI CONTATTO: Dipartimento ABS - S.S. Generi alimentari, progetti speciali ed altri servizi - Via San Salvi, 12 - 50135 Firenze. Responsabile del Procedimento: dott. Marcello Faviere fax: 0556263253 - e-mail: marcello.faviere@estav-centro.toscana.it Referente per la gara: sig.ra Silvia Messeri tel. +390556263397(3811), e-mail: silvia.messeri@estav-centro.toscana.it. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico, Settore Salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista in conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. II.1.1) DENOMINAZIONE DELL'APPALTO: SERVIZIO DI GESTIONE DELL'ATTIVITA' DI ASSISTENZA INFERMIERISTICA PRESSO I CANTIERI DEI GRANDI LAVORI II.1.2) Tipo di appalto: servizi categoria 25 - Luogo esecuzione: Territorio di competenza dell'AUSL 10 di Firenze II.1.3.) L'avviso riguarda: l'istituzione di un accordo quadro con un unico operatore. II.1.6) CPV - Oggetto principale: 85141200. II.1.8) Divisione in lotti - NO. II.2.1) IMPORTO COMPLESSIVO STIMATO: Euro 2.900.000,00 oltre IVA . II.2.2) OPZIONI: Possibilita' di estendere le condizioni contrattuali ad altre Aziende per un importo massimo pari a quello aggiudicato. Alla scadenza del contratto possibilita' di continuare il servizio alle stesse condizioni e modalita' senza soluzione di continuita' per un periodo di 180 gg. ESTAV si riserva la facolta' di ricorrere alla procedura di cui all'art. 57, comma 5, lett. b) del D.Lgs. n. 163/2006. II.3) DURATA DELL'APPALTO: MESI 48 III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: Cauzione provvisoria nella misura previsto dall'art. 75 del D.Lgs. 163/06. Cauzione definitiva nella misura prevista dall'art. 113 del D.Lgs. 163/06. III.1.2) PAGAMENTO: Come da capitolato speciale III.1.3) Potranno partecipare i soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36 e 37 del D. Lgs. 163/2006 con le modalita' ivi indicate. Si applicano inoltre le disposizioni previste dall'art.49 del D.Lgs. 163/06 relative all'Avvalimento. III.2.1) SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI: possesso dei requisiti di cui al Disciplinare di Gara. III.2.2) CAPACITA' ECONOMICA: 1) Dichiarazione di almeno due Istituti bancari rilasciate in data non anteriore a 180 giorni dalla scadenza per la presentazione dell'offerta. 2) Possesso di fatturato relativo a servizi di assistenza infermieristica (simile a quella oggetto dell'appalto) effettuati nel triennio 2007-2008-2009 almeno pari ad Euro 600.000,00. III.2.3) CAPACITA' TECNICA: Servizi di assistenza infermieristica svolti in area critica effettuati nel triennio 2007-2008-2009 con indicazione degli importi, delle date e dei destinatari pubblici o privati. IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta. IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3.4) TERMINE RICEVIMENTO OFFERTE ENTRO IL: 18/10/2010 ore: 12:00 IV.3.6) LINGUE UTILIZZABILI: Italiano IV.3.7) PERIODO MINIMO DI VALIDITA' DELL'OFFERTA: giorni:180 IV.3.8) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE E PERSONE AMMESSE AD ASSISTERE: Come indicato nel Disciplinare di gara. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La documentazione di gara e' stata approvata con Delibera del Direttore Generale n. 244 del 06/09/2010. Gli Oneri per la sicurezza saranno determinati in fase di stipula dei singoli contratti specifici. Le modalita' di presentazione dell'offerta sono indicate nel disciplinare di gara. Codice assegnato alla procedura per il versamento del contributo dovuto all'AVC : CIG 0536322AE7. La documentazione di gara e' reperibile sul sito http://negotia.datamanagement.it/estav-centro dove saranno pubblicate anche ulteriori informazioni e/o delucidazioni che si rendessero opportune. L'Amministrazione si riserva la possibilita', senza che i concorrenti possano avanzare pretese al riguardo: di sospendere temporaneamente la procedura, di rimandarla a successiva data, di non dar luogo alla gara, di prorogarne i termini di scadenza, di non accettare alcuna delle offerte per motivi di pubblico interesse.. VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO: T.A.R. TOSCANA VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 07/09/2010. Il Direttore Generale Dott. Luciano Fabbri T10BFK19000