Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Procedura aperta per affidamento della concessione della gestione dei canoni COSAP, CIMP, TARI giornaliera, Diritti sulle Pubbliche Affissioni (DPA), servizio sulle pubbliche affissioni e fornitura di software - CIG 7364623727 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore I.1) Denominazione e indirizzi:Comune di Firenze Direzione Risorse Finanziarie,Servizio Entrate,Via del Parione, 7 Firenze50123,Tel +39 055 2769517,Persona di contatto: RUP Francesca Cassandrini-e-mail:risorsefinanziarie@pec.comune.fi.it-Codice NUTS: ITI14-Indirizzi Internet:https://www.comune.fi.it. Profilo di committente:https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti -I.3 ) Comunicazione:I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito,illimitato e diretto presso:https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti.Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato.Le candidature o, se del caso, le offerte devono essere inviate al seguente indirizzo:Comune di Firenze,Direzione Risorse Finanziarie,Archivio Generale (Palazzo Vecchio),Piazza della Signoria1,50122Firenze,Italia ITI14-I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale-I.5) Principali settori di attivita'; Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto-II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per affidamento della concessione della gestione dei canoni COSAP, CIMP, della TARI giornaliera, dei Diritti sulle Pubbliche Affissioni (DPA), del servizio sulle pubbliche affissioni e della fornitura di software-II.1.2) Codice CPV principale79940000-5 (Servizi di organismi di riscossione)-II.1.3) Tipo di appalto Servizi-II.1.4) Breve descrizione:gestione in Concessione di tutte le fasi di gestione, accertamento, liquidazione, riscossione volontaria e coattiva del Canone per le occupazioni di spazi ed aree pubbliche e di aree private soggette a servitu' di pubblico passaggio (COSAP), del Canone installazione mezzi pubblicitari (CIMP), della Tassa giornaliera di smaltimento dei rifiuti (TARIG), dei Diritti sulle Pubbliche Affissioni (DPA) e del Servizio delle Pubbliche Affissioni nonche' dei servizi accessori di software alla concessione stessa II.1.5) Valore totale stimato-Valore, IVAesclusa EUR.16.600.960,81-II.1.6) Informazioni relative ai lotti.Questa concessione e' suddivisa in lotti: no-II.2) Descrizione-II.2.3) Luogo di esecuzione CodiceNUTS:ITI14 Luogo principale di esecuzione:Comune di Firenze-II.2.4) Descrizione dell'appalto:gestione in Concessione di tutte le fasi di gestione, accertamento,liquidazione,riscossione volontaria e coattiva del COSAP, del CIMP, della TARIG, dei DPA e del Servizio Pubbliche Affissioni e servizi accessori di software alla concessione-II.2.5) Criteri di aggiudicazione offerta economicamente piu' vantaggiosa, miglior rapporto qualità-prezzo, ex artt. 60 e 95 co2 DLgs.18/04/16 n50 come specificato nel disciplinare di gara.II.2.6) Valore stimato Valore IVA esclusa16.600.960,81 EUR-II.2.7) Durata della concessione n48 mesi dall'affidamento-II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea.L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea:no Sezione III: Informazioni di carattere giuridico,economico,finanziario,tecnico-III.1) Condizioni di partecipazioneIII.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale,inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale.Elenco e breve descrizione delle condizioni, indicazione della documentazione e delle informazioni necessarie:a-iscrizione per attivita' inerenti l'oggetto della presente concessione nel registro della C.C.I.A.A.,o equipollente per il cittadino di altro Stato membro non residente in Italia,come specificato nel disciplinare di gara;b-iscrizione all'Albo dei soggetti privati abilitati ad effettuare le attivita' di liquidazione,accertamento e riscossione dei tributi e di altre entrate delle Province e dei Comuni,di cui all'art. 53 DLgs n.446 del1997,o equipollente per l'operatore di uno Stato aderente all'UE che esercita l'attivita' di accertamento e riscossione dei tributi e di altre entrate,come specificato nel disciplinare di gara.III.1.2) Capacita' economica e finanziaria-Criteri di selezione indicati nei documenti di gara - III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara-III.2) Condizioni relative alla concessione-III.2.2 ) Condizioni di esecuzione della concessione:Il servizio viene compensato,per ogni tipologia di entrata,ad aggio stabilito nella misura risultante dalla gara,calcolato sulle somme effettivamente riscosse al netto degli oneri fiscali,dei rimborsi e delle spese,con esclusione di ogni altro corrispettivo e con obbligo di corrispondere al Comune un minimo garantito netto rapportato ad anno indipendentemente dal gettito effettivo e dalla domanda di mercato, come specificato nel disciplinare di gara. Fornitura di software. Sezione IV: Procedura-IV.2) Informazioni di carattere amministrativo-IV.2.2) Termine per la presentazione delle domande di partecipazione o per la ricezione delle offerteData:12/03/2018Ora locale:12:00-IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione:Italiano Sezione VI:Altre informazioni-VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'.Si tratta di un appalto rinnovabile:no-VI.3) Informazioni complementari:L'offerta vincolera' il concorrente per 180 giorni dalla scadenza del termine per la presentazione dell'offerta.Il valore della concessione per la durata di anni 4 e' di € 7.264.483,20 con riserva ai sensi artt.63,c5 e 106c11 Dlgs 50/2016 di affidare al concessionario la ripetizione di servizi analoghi per € 500.000,00 per l'intera durata della concessione. L'eventuale rinnovo per ulteriori 4 anni ha un valore di € 7.264.483,20, con riserva di ulteriore ripetizione di servizi analoghi per € 500.000,00.E' prevista la proroga tecnica del servizio per massimi 6 mesi, agli stessi patti e condizioni o piu' favorevoli per il Comune.Apertura delle offerte:Data: 13/03/2018 - Ora locale:10:30Luogo: Direzione Risorse Finanziarie,Firenze,Via del Parione n7 stanza Riunioni piano 1. E' ammesso avvalimento ai sensi degli artt.89 e172, c2, DLgs50/2016 e del disciplinare di gara.Non e' ammesso avvalimento per soddisfare i requisiti di idoneita' professionale.Il contratto di concessione non conterra' la clausola compromissoria.E' escluso il ricorso all'arbitrato.L'ammissione alla gara e' condizionata al pagamento della contribuzione a favore dell'Autorita' Nazionale Anticorruzione pari a 200 EUR.Responsabile unico del procedimento: Dott.ssa Francesca Cassandrini-VI.4) Procedure di ricorso-VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorsoTAR Toscana, Via Ricasoli 40, Firenze, 50100 Italia.Tel.: +39 055267301-VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi:Termini previsti dall'art. 120 del DLgs104/2010-VI.5) Data di spedizione del presente avviso sulla GUUE: 30/01/2018 La dirigente dott.ssa Susanna Spasari TX18BFF2365