AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA FEDERICO II - NAPOLI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.137 del 27-11-2017)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  Sezione I.1) Amministrazione  aggiudicatrice:  Azienda  Ospedaliera
Universitaria Federico II  -  U.O.C.  Gestione  Acquisizione  Beni  e
Servizi - Via S. Pansini, 5 - 80131 Napoli - Italia - Tel. 0817463030
- Telefax 0817463791, sito internet www.policlinico.unina.it; 
  Sezione  II.1.1)   Oggetto   dell'appalto:   Fornitura   triennale,
articolata in lotti, di  cateteri  a  media  permanenza  per  terapia
endovenosa PICC,  accessori  di  posizionamento  e  gestione  per  le
esigenze assistenziali dell'A.O.U.  Federico  II.;  II.1.2)  Tipo  di
appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Fornitura -  Via  Sergio
Pansini, 5 - 80131  Napoli,  Italia;  II.1.3)  L'avviso  riguarda  un
appalto pubblico; II.1.6)  CPV:  33123000;  II.1.8)  Suddivisione  in
lotti: si; II.1.9) Non sono ammesse varianti;  II.2.1)  Quantitativo:
come  da  art.3  del  Capitolato  Speciale  di  Appalto   -   Importo
complessivo € 763.350,00 oltre  I.V.A.;  II.2.2)  Opzioni:  L'importo
indicato e' comprensivo dell'eventuale proroga  tecnica  di  6  (sei)
mesi; II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi con  decorrenza  dalla  data
della prima consegna; 
  Sezione III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: come da  art.7  del
Capitolato; III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e  di
pagamento: Fondi di Bilancio A.O.U. Federico II - Pagamenti  come  da
art.14   del   Capitolato;   III.1.3)    Forma    giuridica    R.T.I.
aggiudicatario: come da art.9 del  Capitolato;  III.2.1),  III  2.2),
III.2.3) Dichiarazione ai sensi del D.P.R. n.445/00 e ss.mm.ii. per i
requisiti di situazione personale dell'operatore economico, capacita'
economica e finanziaria, capacita' tecnica ed organizzativa (come  da
art.8 del Capitolato); 
  Sezione IV.1.1) Tipo  di  procedura:  aperta;  IV.2.1)  Criteri  di
aggiudicazione: ai sensi dell'art.95 comma 2 del D.Leg.vo n.50/2016 e
ss.mm.ii.; IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier:  GARA
830 - CIG: 72378384DD  piu'  altri;  IV.3.3)  Termine  per  richieste
chiarimenti: entro e non oltre le ore 12,00 del  19.12.2017;  IV.3.4)
Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  L'offerta,  debitamente
bollata,  sottoscritta  dal  titolare  dell'impresa  o   dal   legale
rappresentante della Societa', dovra' pervenire entro e non oltre  le
ore 12,00 del 29.12.2017 al Protocollo Generale dell'A.O.U., sito  in
Via Pansini n.5  (edificio  11/H)  80131  Napoli  -  Italia;  IV.3.6)
L'offerta dovra' essere redatta in lingua italiana; IV.3.7) Validita'
dell'offerta: 180 giorni dalla presentazione  della  stessa;  IV.3.8)
L'apertura dei plichi avverra' il giorno 09.01.2018  alle  ore  13,00
nei locali dell'U.O.C. Gestione Acquisizione Beni e Servizi (edificio
n.11/H piano terra) e  con  le  modalita'  stabilite  all'art.11  del
Capitolato   Speciale   d'Appalto,   alla   presenza    dei    legali
rappresentanti delle Societa', ovvero soggetti  muniti  di  specifica
delega; 
  Sezione VI.1) Trattasi di appalto non  periodico;  VI.2)  L'appalto
non  e'  connesso  ad  alcun  progetto  o  finanziamento  UE;   VI.3)
Informazioni  complementari:  Responsabile  Unico  del  Procedimento:
Prof. Marco  Picardi  (Tel.:  0817464729).  L'A.O.U.  si  riserva  la
facolta' di  non  procedere  all'aggiudicazione  qualora  le  offerte
presentate non  vengano  ritenute  congrue.  Il  presente  bando  non
impegna in alcun modo l'A.O.U.  che  si  riserva  ampia  facolta'  di
sospendere, revocare  o  annullare  la  gara  in  qualsiasi  fase  di
svolgimento, senza che per questo le  Societa'  partecipanti  possano
avanzare alcuna pretesa, accampare diritti, pretendere risarcimenti e
rimborsi  di  spesa  o  altro.  Infine,  l'A.O.U.   si   riserva   la
possibilita' unilaterale di  poter  interrompere,  con  preavviso  di
trenta giorni,  l'affidamento  di  cui  al  presente  bando,  qualora
intervengano contratti  stipulati  dalla  SO.RE.SA.  S.p.A.,  per  la
fornitura di materiali similari. Le spese di pubblicazione dei  bandi
di gara relativi alla presente procedura, art.216 comma 11 del D.Lgs.
n.50/2016  e   ss.mm.ii.,   il   cui   costo   presunto   si   indica
orientativamente in € 1.600,00, saranno a carico dell'aggiudicatario.
Nel caso di piu' Societa' aggiudicatarie le  spese  di  pubblicazione
saranno ripartite proporzionalemente in ragione dei relativi  importi
di aggiudicazione; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di
ricorso: Foro di Napoli; VI.5) Data di spedizione del presente  bando
all'Ufficio delle pubblicazioni dell'Unione Europea: 17.11.2017 al n.
2017-161836. 

                        Il direttore generale 
                       dott. Vincenzo Viggiani 

 
TX17BFK21263
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.