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Bando di gara n. 6/2016 (artt. 58, 60 e 95 comma 2 del D.Lgs. n. 50/2016) 1. Stazione appaltante: CO.TRA.L. S.p.A. Via B. Alimena n. 105 - 00173 Roma - tel. 06-7205.1 - fax. 06-72052836 - www.cotralspa.it - segreteria.sa@cotralspa.it 2. L'appalto non e' riservato a laboratori protetti e non rientra in programmi di lavoro protetti. 3. Natura dell'appalto: Appalto per l'affidamento dell'attivita', da effettuarsi su richiesta del Committente, di revisione dei complessivi cambio automatico marca VOITH modello DIWA installati negli autobus della flotta CoTraL incluso lo stacco e riattacco dei complessivi dai veicoli su cui sono montati. CPV 50113000-0. 4. Luogo di consegna, di esecuzione o di prestazione: Impianti del Committente e/o Officine esterne partners dislocate nella Regione Lazio. 5. Importo: € 800.250,00, piu' IVA, inclusi il corrispettivo per l'effettuazione del servizio di revisione su n. 80 complessivi pari ad € 672.000,00, il corrispettivo stimato per la fornitura di materiali aggiuntivi pari ad € 128.000 e gli oneri della sicurezza non soggetti a ribasso d'asta, pari a € 250,00. Lotto unico. Non e' ammessa la partecipazione per parte del lotto. 7. Varianti: non sono ammesse varianti. 8. Durata: 24 mesi incluso il mese di agosto. 9. Indirizzo presso cui possono essere richiesti il capitolato d'oneri e i documenti complementari: La documentazione di gara e' scaricabile dal sito Cotral www.cotralspa.it Area Business, sezione Bandi di gara oppure dal Portale Acquisti Co.Tra.L. www.cotral.bravosolution.com previa registrazione secondo le modalita' specificate nelle Norme di Gara e Contrattuali. 10.a) Termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 12.00, ora italiana, del giorno 22 settembre 2016. 10.b) Indirizzo presso il quale devono essere recapitate le offerte: le offerte dovranno essere inserite, firmate digitalmente, sul Portale acquisti CO.TRA.L., in una busta chiusa digitale secondo le modalita' descritte nelle Norme di Gara e Contrattuali. 10.c) Lingua: L'offerta deve essere redatta in lingua italiana. 11.a) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: l'esame della documentazione amministrativa e l'apertura delle offerte economiche avverranno in seduta pubblica. L'esame delle offerte tecniche avverra' in seduta riservata. 11.b) Data, ora e luogo di tale apertura: la seduta pubblica propedeutica all'esame della documentazione amministrativa ed all'apertura delle offerte tecniche, ad esclusivo scopo ricognitorio della documentazione ivi contenuta, sara' celebrata presso la Cotral S.p.A., via B. Alimena n. 105 - 00173 Roma in data 28 settembre 2016, ore 10:00. 12. Cauzione provvisoria: dovra' essere costituita una cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo presunto a base di gara, secondo le modalita' specificate nelle Norme di Gara e Contrattuali. 13. Finanziamento: il servizio e' finanziato con i fondi previsti nel bilancio del Committente. 14. Condizioni minime per la partecipazione alla gara: Sono ammessi a partecipare i soggetti di cui all'art. 45 del decreto legislativo n. 50/2016. 14.a) Possesso dei requisiti di ordine generale: insussistenza delle cause di esclusione previste dalle seguenti norme: art. 80 del decreto legislativo n. 50/2016 - art. 37 del D.L. 3 maggio 2010, n. 78 per gli operatori economici ivi descritti. 14.b) Possesso dei requisiti di idoneita' professionale ai sensi dell'art. 83 del decreto legislativo n. 50/2016. 14.b1) Iscrizione alla C.C.I.A.A. per le attivita' oggetto dell'appalto. 14.c) Possesso dei requisiti di capacita' economica e finanziaria ai sensi dell'art. 83 del decreto legislativo n. 50/2016. 14.c1) Attestazione di aver realizzato, nei tre esercizi finanziari antecedenti alla data di pubblicazione del bando, un fatturato specifico in servizi di revisione di cambi automatici non inferiore all'importo presunto posto a base di gara, inclusi gli oneri della sicurezza. 14.d) Possesso dei requisiti di capacita' tecnica ai sensi dell'art. 83 del decreto legislativo n. 50/2016. 14.d1) Attestazione di possesso di tutte le autorizzazioni previste per legge, sia relative alla societa' che ai mezzi impiegati, per effettuare il traino/trasporto del veicolo e per il controllo e la taratura dei cronotachigrafi digitali. 14.d2) Attestazione relativa alla detenzione possesso proprieta' dell'attrezzatura specifica indicata nell'art. 17 del Capitolato Speciale. 14.d3) Attestazione di possesso della Certificazione di Qualita' ISO 9001:2008, in corso di validita', riconducibile al servizio oggetto del presente appalto. 14.e) Dichiarazione di aver ricevuto tutta la documentazione necessaria alla partecipazione alla gara da inviare mediante le modalita' specificate nelle Norme di Gara e Contrattuali. 14.f) E' ammesso il ricorso all'istituto dell'avvalimento ai sensi dell'art. 89 del decreto legislativo n. 50/2016. 14.g) E' possibile procedere al subappalto ai sensi dell'art. 105 del decreto legislativo n. 50/2016, nel rispetto delle modalita' specificate nelle Norme di Gara e Contrattuali. E' obbligatoria l'indicazione della terna dei subappaltatori. Ai sensi della legge n. 114/2014, l'esclusione dalla gara verra' disposta nelle ipotesi previste nelle Norme di Gara e Contrattuali. Si applica l'art. 83, comma 9, del decreto legislativo n. 50/2016. A tale scopo la stazione appaltante applichera' la sanzione pecuniaria nella misura pari all'uno per mille dell'importo posto a base di gara. 16. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 18. Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art 95, comma 2, del decreto legislativo n. 50/2016, sulla base del seguente punteggio: offerta economica punti 70, offerta tecnica punti 30, che saranno attribuiti sulla base dei parametri e degli elementi riportati nel Capitolato Speciale. 20. Denominazione ed indirizzo dell'organo competente per le procedure di ricorso: T.A.R. Lazio, Via Flaminia n. 189 - 00196 - Roma. 21. Data di invio dell'avviso alla G.U.C.E.: 21 luglio 2016. 22. Data di ricevimento dell'avviso da parte della G.U.C.E.: 21 luglio 2016. 23. Altre informazioni: CIG 6747257C9B. RUP: Ing. Giuseppe Ferraro. L'amministratore delegato Arrigo Giana TV16BFM11096