E.G.A.S. ENTE PER LA GESTIONE ACCENTRATA DEI SERVIZI CONDIVISI -
UDINE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.82 del 19-7-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti  di  contatto:  denominazione  ufficiale:  Servizio
Centrale Unica di Committenza - Soggetto Aggregatore  FVG,  Indirizzo
Postale: Corso Cavour  n.1  Citta':  Trieste  Codice  postale:  34132
Paese: Italia. All'attenzione di:  Segreteria  EGAS  Telefono:  (+39)
0432 554160 - Posta  elettronica:  segreteria@egas.sanita.fvg.it  Fax
(+39)   0432/306241   -   Indirizzo(i)    internet    Amministrazione
aggiudicatrice (URL): www.egas.sanita.fvg.it - Profilo di committente
(URL):    www.egas.sanita.fvg.it;    www.regione.fvg.it.    Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati. Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare
sono disponibili presso: I  punti  di  contatto  sopra  indicati.  Le
offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a:  I  punti  di
contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:
Soggetto aggregatore ai sensi  dell'art.9,  C.1  DL.24/04/2016  n.66.
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: Si. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO   DELL'APPALTO:   II.1.1)   Descrizione:   a)
ID17SER007  procedura   aperta   per   l'affidamento   del   servizio
ristorazione a ridotto impatto ambientale per gli Enti del  SSR  FVG.
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione:  Servizi
CAT. 27. Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle
forniture o di prestazione dei servizi: Aziende del SSR FVG -  Codice
NUTS: ITD4. Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo  quadro  o
il sistema dinamico  di  acquisizione  (SDA).  L'avviso  riguarda  un
appalto pubblico: Si. L'avviso comporta l'istituzione di  un  sistema
dinamico di acquisizione (DPS): No. L'avviso riguarda la  conclusione
di un accordo quadro: No. II.1.5) Breve  descrizione  dell'appalto  o
degli  acquisti:  L'Ente  per  la  Gestione  Accentrata  dei  Servizi
Condivisi, di seguito denominato EGAS, ha indetto  gara  a  procedura
aperta,  ai  sensi  dell'art.  60  del   D.Lgs.   n.   50/2016,   per
l'affidamento del servizio di ristorazione per gli enti del  servizio
sanitario regionale F.V.G. - ID17SER007 - Per il periodo di 84  mesi,
con l'osservanza presente disciplinare,  nonche'  delle  disposizioni
contenute nel bando integrale di gara, nello schema di convenzione  e
nel  capitolato  speciale.  L'egas  e'  titolare  e  legittimato   in
relazione allo svolgimento delle fasi di gara fino all'individuazione
del miglior offerente e alla stipula della  convenzione.  Il  singolo
contratto  verra'  concluso  a  tutti  gli  effetti   tra   l'azienda
interessata e la ditta aggiudicataria  attraverso  la  sottoscrizione
del "Contratto Derivato". II.1.6) Vocabolario comune per gli  appalti
(CPV):  55300000-3.  I   criteri   indicati   di   seguito:   offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa.  II.1.7)   Informazioni   relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'Appalto  e'  disciplinato
dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  No;  II.1.8)  Lotti:  Questo
appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  Si.  II.1.9)  Ammissibilita'   di
varianti: No. II.2)  Quantitativo  o  entita'  dell'appalto:  II.2.1)
Quantitativo o entita' totale: (compresi tutti gli  eventuali  lotti,
rinnovi e opzioni, se del caso): E 243.152.693,28 (E 150.676.930,96 +
E  92.475.762,32  per  opzioni  contrattuali)  IVA  esclusa   II.2.2)
Opzioni: Si. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto  e'  oggetto
di rinnovo: SI (24 mesi). II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine  di
esecuzione: Durata in mesi: 84. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto:
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: come da disciplinare di gara.
III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione  dell'appalto
e'  soggetta  a  condizioni  particolari:  No.  III.2.1)   Situazione
personale degli operatori economici,  inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare le  conformita'  ai
requisiti: Dichiarazione  sostitutiva  di  certificazione,  ai  sensi
dell'art.80 del D.Lgs.50/2016, con il quale la ditta attesta  di  non
incorrere  in  alcuna  delle  condizioni   di   esclusione   previste
dall'articolo stesso, ne' in altre situazioni  che,  ai  sensi  della
vigente normativa, costituiscono cause ostative per la partecipazione
alla  gara  e/o  per  la  stipulazione  del  contratto  in  caso   di
aggiudicazione nonche' di essere iscritta nel registro  della  CCIAA,
ove  previsto,  (o  Registro  delle   ditte   o   analoghi   registri
professionali per gli Stati esteri ecc.), specificando il luogo e  il
numero di iscrizione al Registro delle Imprese e, che a carico  della
ditta non vi sono dichiarazione di fallimento,  liquidazione  coatta,
concordato preventivo, ne vi e'  in  corso,  a  carico  di  essa,  un
procedimento per la dichiarazione di una di tali situazioni. III.2.2)
Capacita'  economica  e  finanziaria:  Livelli  minimi  di  capacita'
eventualmente richiesti: aver realizzato, nel triennio antecedente la
pubblicazione del bando di gara (anni 2014-2015-2016),  un  fatturato
complessivo globale pari ad almeno  il  doppio  dell'importo  a  base
d'asta annuo (quadro A - pasti) per singolo lotto;  aver  realizzato,
nel triennio precedente la pubblicazione  del  bando  di  gara  (anni
2014-2015-2016)  un  fatturato  specifico  relativo  a   servizi   di
ristorazione  sanitaria  a  favore  di  Strutture  del  SSN  o   Enti
convenzionati pari ad almeno l'importo a base d'asta annuo (quadro  A
- pasti)  per  singolo  lotto;  III.2.3)  Capacita'  professionale  e
tecnica:  Livelli  minimi  di  capacita'   eventualmente   richiesti:
Possesso  della  certificazione  UNI  EN  ISO  9001:2015,  ovvero  in
alternativa  possesso  della  certificazione   ISO   14001-2015,   da
attestarsi mediante produzione di copia del relativo certificato,  ai
sensi del  DPR  445/2000,  resa  con  firma  digitale  (vedasi  art.2
Disciplinare di  gara);  III.2.4)  Informazioni  concernenti  appalti
riservati): No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di  procedura:  IV.1.1)  Tipo  di
procedura:  Procedura  aperta;  IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:
Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai  criteri:  Criteri
indicati nel capitolato d'oneri e nel disciplinare di  gara.  IV.2.2)
Ricorso ad un'asta elettronica: No; IV.3) Informazioni  di  carattere
amministrativo; IV.3.1) Numero di riferimento attribuito  al  dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice  Determina  EGAS  n.   653   del
10/07/2017; IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso
appalto: No; IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e
documenti complementari  o  il  documento  descrittivo  nel  caso  di
dialogo competitivo. Termine per il ricevimento  delle  richieste  di
documenti o per l'accesso ai documenti: data  31/10/2017  ore  12:00.
Documenti a pagamento: No; IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle
offerte o delle domande di partecipazione: Data 20/11/2017 ore 12:00;
Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte/domande  di
partecipazione:  IT;  IV.3.7)  Periodo  minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  giorni  (dal  termine
ultimo per il ricevimento delle offerte): 240; IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte: Data 23/11/2017 ore 10:00. La seduta pubblica
si svolgera' in modalita' telematica,  secondo  le  disposizioni  nel
disciplinare di gara persone ammesse ad assistere all'apertura  delle
offerte: si. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI:  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
periodico: No;  VI.2)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma  finanziario  da  fondi  dell'Unione  Europea:  No;   VI.3)
Informazioni complementari: Le Imprese dovranno,  preventivamente  ed
obbligatoriamente,   effettuare   la   registrazione    al    portale
https://eappalti.regione.fvg.it come previsto dal Disciplinare  .  In
caso necessita' per utilizzo portale riferirsi ai  Contatti  indicati
nell'apposita sezione del portale  https://eappalti.regione.fvg.it  .
Per partecipare gara Imprese  dovranno  possedere  dotazione  tecnica
indicata nella  sezione  Requisiti  minimi  di  sistema  del  portale
https://eappalti.regione.fvg.it    Documentazione    dovra'    essere
sottoscritta (se richiesto) certificato firma digitale  valido,  come
da  Disciplinare.  Per  il  resto  si  rinvia  al  disciplinare.   Il
Responsabile Unico per il procedimento  ai  sensi  dell'art.  31  del
D.lgs. 50/2016 e'  l'avv.  Stefano  Patriarca;  il  responsabile  del
procedimento di gara e' la dott.ssa Elena Pitton; VI.4) Procedure  di
ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso  -
Denominazione ufficiale:  T.A.R.  Friuli  Venezia  Giulia,  Indirizzo
postale: Piazza Unita' d'Italia, 7  Trieste,  Codice  Postale  34121,
Telefono: 040/6724711; VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Informazioni
precise sui termini di presentazione di  ricorso:  entro  30  giorni;
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 11/07/2017. 

Il direttore soc. gestione e sviluppo strategie centralizzate di gara 
                        dott.ssa Elena Pitton 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.