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Bando di gara - Procedura aperta - Affidamento del servizio di assistenza domiciliare (S.A.D.) dal 01/01/2018 al 31/12/2020 - CPV 85310000-5 "Servizi di assistenza sociale" - CUP J41J17000000004 - CIG 7265882B7F (approvato con determinazione n. 441 del 13/11/2017) Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Comune di Guidizzolo, Piazza Marconi, n. 1, 46040, Provincia di Mantova, Italia, Codice Nuts ITC4B Tel: +39 0376 1620411, Fax: +39 0376.819114, e-mail: guidizzolo.mn@legalmail.it; Indirizzo principale: (URL) www.sintel.regione.lombardia.it. I.2) Appalto Congiunto: L'appalto non e' aggiudicato da una centrale di committenza I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: (URL) www.sintel.regione.lombardia.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: (URL) www.sintel.regione.lombardia.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ente Locale I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Affidamento servizio assistenza domiciliare (S.A.D.) II.1.2) Codice CPV principale: 85310000-5 Servizi di assistenza sociale II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura di servizi II.1.4) Breve descrizione: l'appalto ha ad oggetto l'affidamento del servizio di assistenza domiciliare ovvero lo svolgimento da parte dell'aggiudicatario delle prestazioni ed interventi di natura socio-assistenziale di sostegno e promozione delle domiciliarita' di anziani, disabili soggetti parzialmente o totalmente non autosufficienti per il triennio 2018-2020. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: € 174.420,00 II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: affidamento servizio assistenza domiciliare (S.A.D.) II.2.2) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4B; Luogo principale di esecuzione: Comune di Guidizzolo II.2.3) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: € 174.420,00 II.2.4) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.5) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.6) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no II.2.7) Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.8) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no II.2.9) Informazioni complementari: CIG 7265228B7F CUP J41J17000000004 Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 2% del prezzo base III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 1) Requisiti di ordine generale di cui all'art. 80 del decreto legislativo n. 50/2016; 2) Iscrizione al Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura, o registro equivalente per le imprese non aventi sede legale in Italia, per attivita' compatibili con l'esecuzione della fornitura in oggetto. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 3) Dichiarazione, rilasciata in originale o copia conforme all'originale da un istituto bancario o intermediario autorizzato ai sensi del decreto legislativo 1 settembre 1993 n. 385, avente data non anteriore a 180 giorni dalla data di scadenza del termine per la presentazione dell'offerta, che attesti la solidita' economica e finanziaria dell'impresa; 4) Estratto dell'ultimo bilancio chiuso ed approvato da cui si evince il fatturato globale d'impresa e l'importo relativo alle forniture svolte; III.2.3) Capacita' tecnica- professionale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 5) Dichiarazione attestante di aver prestato nell'ultimo triennio (2014/2015/2016) i servizi per cui si presenta l'offerta, senza essere incorso in contestazioni per gravi inadempienze, a favore di almeno n° 1 (un) destinatario pubblico o committente privato in relazione ad un servizio analogo a quella oggetto di gara. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016 IV.2) Criteri di aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 comma 2 del D.Lgs. n. 50/2016; IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data:14/12/2017 ora locale 12.00 IV.3.2) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano IV.3.3) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni IV.3.4) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 14/12/2017 Ora locale: 15.00 Luogo: Comune di Guidizzolo Piazza Marconi 1 presso Ufficio Segreteria Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: un incaricato di ciascun concorrente, nel rispetto della procedura indicata nel Disciplinare di gara. Sezione V: Altre informazioni V.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' - Si tratta di un appalto rinnovabile: NO V.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici - Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica NO - Sara' accettata la fatturazione elettronica SI - Sara' utilizzato il pagamento elettronico SI V.3) Informazioni complementari Eventuali richieste di informazioni complementari e/o di chiarimenti sull'oggetto e sugli atti della procedura e ogni richiesta di notizia utile per la partecipazione alla procedura o sullo svolgimento di essa possono essere presentate in lingua italiana e trasmesse al Comune di Guidizzolo per mezzo della funzione "Comunicazioni della procedura" presente sulla piattaforma Sintel entro il perentorio termine delle ore 12.00 del giorno 07/12/2017. Scaduto detto termine la stazione appaltante non prendera' in considerazione ulteriori richieste di chiarimenti. La stazione appaltante si impegna a rispondere per iscritto, per mezzo della suddetta funzionalita' di Sintel, a tutte le richieste, entro il giorno . Entro il 11/12/2017 potra' essere predisposto un documento riassuntivo delle informazioni e dei chiarimenti forniti di particolare interesse per tutti i partecipanti, che sara' pubblicato sul sito ARCA, nella sezione "Bandi" Bandi di gara sulla piattaforma "Sintel", nonche' sul sito internet della Comune insieme alla restante documentazione di gara cui potranno accedere tutti gli interessati. Il Comune si riserva la facolta' di effettuare gli opportuni accertamenti sui concorrenti prima di stipulare il contratto con l'aggiudicatario (tra cui anche, eventualmente, richiedere la produzione di originali/copie autenticate ai sensi di legge di documenti che siano stati forniti in copia semplice). Si rimanda a quanto previsto dall'art. 110 del codice dei contratti pubblici in caso di fallimento dell'esecutore o di risoluzione del contratto e misure straordinarie di gestione. Per quanto non indicato si rinvia al disciplinare di gara. Il presente bando non vincola la stazione appaltante, che si riservano di annullare o revocare la presente procedura, dar corso o meno alle operazioni di gara, aggiudicare o meno la fornitura senza che gli offerenti abbiano niente a pretendere ad alcun titolo per il fatto di aver rimesso l'offerta. I dati raccolti saranno trattati, ai sensi del D.Lgs. 196/2003, esclusivamente nell'ambito della presente gara e per l'eventuale successiva stipula e gestione dei contratti; il titolare del trattamento dei dati in questione e' il Comune Guidizzolo. Ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 5 comma 3 e all'art. 8 della legge 241/1990 si comunica che il responsabile unico del procedimento e' M.A. Conchieri Marianna, Responsabile del Servizio Affari Generali, Servizi Demografici-Socio-Culturali, Personale, del Comune di Guidizzolo. V.4) Procedure di ricorso V.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso - Il foro competente per la risoluzione delle controversie e' il T.A.R. Lombardia - sede Brescia; e' esclusa la competenza arbitrale. V.4.2) Procedure di ricorso - Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Entro 30 giorni dalla pubblicazione o dalla notifica o dalla conoscenza certa, acquisita tramite altra forma, dell'atto da impugnare. V.5) Pubblicazioni del presente bando - Gazzetta Ufficiale 5 Serie Speciale - contratti pubblici - Sito Internet del Comune di Guidizzolo www.comune.guidizzolo.mn.it; - Sito portale Regione Lombardia www.sintel.regione.lombardia.it; - Albo Pretorio - sul sito informatico dell'Osservatorio Contratti Pubblici Lombardia e del Ministero delle Infrastrutture. Guidizzolo, 13/11/2017 Il responsabile del procedimento M.A. Conchieri Marianna TX17BFF20508