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Bando di gara per l'affidamento di lavori SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione: Commissario di Governo contro il dissesto idrogeologico nella regione siciliana ex legibus n° 116/2014 e n° 164/2014 - C.F. 97250980824 - Via Costantino Nigra n. 5, 90141 Palermo - tel. 091 9768705 - fax 091 2510542 mail: info@ucomidrogeosicilia.it - pec: postmaster@pec.ucomidrogeosicilia.it - sito web: www.ucomidrogeosicilia.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Tipo di appalto: Appalto di lavori II.2) Si tratta di un accordo quadro: No II.3) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: PA 17642_Appalto per l'esecuzione dei lavori di "Realizzazione di opere di protezione del canale delle acque superficiali provenienti da monte a mezzo di regimentazione delle stesse. II Lotto"- nel territorio del Comune di Borgetto (PA)" cod. Caronte SI_1_17642 - CUP: J36J16001650001 - CIG 7248891616; II.4) Descrizione/oggetto dell'appalto: I lavori consistono in: - regimentazione delle acque meteoriche con la realizzazione di opere di intercettamento e convogliamento; -pulizia del canale naturale sia lungo il suo corso naturale che in prossimita' delle opere di deflusso esistenti; - realizzazione di opere di attraversamento in c.a con l'inserimento di appositi pozzetti a monte e a valle; - realizzazione di un canale di convogliamento delle acque costituito da muri a gravita' in pietrame a sezione rettangolare; - adeguamento dell'attuale attraversamento della strada per "Romitello" mediante posa di tubo di sezione D 1500 mm. II.5) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Comune di Borgetto, ITG12; II.6) Altre nomenclature rilevanti: CPV 45246400-7; II.7) Divisione in lotti: NO; II.8) Ammissibilita' di varianti: Sono ammesse soluzioni tecniche migliorative rispetto al progetto posto a base di gara purche' non modifichino l'impostazione generale del progetto e non richiedano la ri-approvazione dello stesso; II.9) Quantitativo o entita' totale: € 998.960,16 di cui € 969.993,84 soggetti a ribasso d'asta ed € 28.966,32 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso d'asta, oltre IVA. II.10) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 180 giorni naturali e consecutivi; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Garanzia provvisoria: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I; Garanzia definitiva: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I; III.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: come da bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I; III.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: come da bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I; III.4) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: I requisiti minimi, le dichiarazioni e certificazioni da presentarsi, nonche' le modalita', sono indicati nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I; III.5) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: come da bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I; III.6) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: SI. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.3) Scadenza fissata per la ricezione delle domande di partecipazione: 05/12/2017, ore 13:00. IV.4) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte: Italiano. IV.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza del termine per la presentazione dell'offerta. IV.6) Modalita' di apertura delle offerte: ore 10:00 del 12/12/2017, come stabilito nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I; IV.7) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti dei concorrenti o loro delegati, nel numero massimo di una persona per ciascun concorrente. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Bando non obbligatorio: No. VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi UE: NO; VI.3) Informazioni complementari: Tutte le informazioni sono indicate nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato alla sezione I; VI.5) Responsabile Unico del Procedimento: Geom. Saverio Randazzo Il soggetto attuatore dott. Maurizio Croce TX17BFG20472