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Bando di gara per l'affidamento di lavori Comune di Casalvecchio Siculo SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione: Commissario di Governo per l'attuazione degli interventi di mitigazione del rischio idrogeologico ex legibus n° 116/2014 e n° 164/2014 - C.F. 97250980824 - Via Costantino Nigra n. 5, 90141 Palermo - tel. 091 9768705 - fax 0912510542- mail: info@ucomidrogeosicilia.it - pec: postmaster@pec.ucomidrogeosicilia.it - sito web: www.ucomidrogeosicilia.it . I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Tipo di appalto: Appalto di lavori. II.2) Si tratta di un accordo quadro: No. II.3) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: "Lavori di consolidamento zona Ovest dell'abitato di Casalvecchio Siculo (ME)" - CUP J46J16000870001 - CIG 72650805AC. II.4) Descrizione/oggetto dell'appalto: I lavori consistono in:- realizzazione di paratie di pali tirantate ed incordolate in testa;- realizzazione di un sistema di rafforzamento corticale a mezzo di chiodatura con posa in aderenza di pannelli di rete e funi metalliche;- realizzazione di una serie di gabbionate metalliche alte 2 m e interposto materasso tipo reno per la stabilizzazione dell'impluvio;- realizzazione di una porzione di muro a mensola in c.a.;-realizzazione di una serie cunette, a tergo delle paratie, per l'intercettazione e lo smaltimento verso l'impluvio naturale delle acque di pioggia ruscellanti. II.5) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Comune di Casalvecchio Siculo ITG13. II.6) Altre nomenclature rilevanti: 45111230 Lavori di stabilizzazione del terreno. II.7) Divisione in lotti: NO. II.8) Ammissibilita' di varianti: SI. II.9) Quantitativo o entita' totale: Euro 600.600,09, di cui Euro € 588.035,39 per lavori soggetti a ribasso d'asta ed euro € 12.564,70 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso, oltre IVA. II.10) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: n. 365 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori, decurtato il numero di giorni di riduzione offerti in fase di gara. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Garanzia provvisoria: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I . Garanzia definitiva: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I. III.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I. III.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I. III.4) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: I requisiti minimi, le dichiarazioni e certificazioni da presentarsi, nonche' le modalita', sono indicati nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I. III.5) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I. III.6) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: SI. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.3) Scadenza fissata per la ricezione delle domande di partecipazione: 09/12/2017, ore 13:00. IV.4) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte: Italiano. IV.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza del termine per la presentazione dell'offerta. IV.6) Modalita' di apertura delle offerte: ore 10:00 del 11/12/2017, come stabilito nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I. IV.7) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti dei concorrenti o loro delegati, nel numero massimo di una persona per ciascun concorrente. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Bando non obbligatorio: No. VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi UE: NO. VI.3) Informazioni complementari: Tutte le informazioni complementari sono indicate nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato alla sezione I. VI.5) Responsabile Unico del Procedimento: Geom. Carmelo Moschella. Il soggetto attuatore dott. Maurizio Croce TX17BFG20474