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Bando di gara per l'affidamento del servizio di somministrazione lavoro presso l'A.S.P. "Citta' di Piacenza" relativo a varie figure professionali CCNL Comparto Funzioni locali per anni uno - CIG 7589500D84 SEZIONE I: STAZIONE APPALTANTE. I.1) Denominazione ed indirizzo ufficiale: Azienda Pubblica di Servizi alla Persona (A.S.P.) "Citta' di Piacenza, via Campagna n. 157, cap. 29121, Piacenza (PC), CF/PI 01555270337. Codice NUTS: ITH51. URL: http://www.asp-piacenza.it/. Punti di contatto: Servizio Affari Generali, Gare e Contratti - dott. Alfredo Rizzato, Tel 0523.493611-0523.493609 Fax 0523.499582 mail alfredo.rizzato@asp-piacenza.it; pec asp-piacenza@pec.asp-piacenza.it . Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Azienda Pubblica di Servizi alla Persona (Ente Pubblico non economico). Attivita' esercitata: erogazione e gestione servizi socio-assistenziali. I.2) Dove e' possibile consultare/ottenere la documentazione di gara: la documentazione di gara e' reperibile e scaricabile dal sito internet http://www.asp-piacenza.it/ nella sezione "Amministrazione Trasparente", voce "Bandi di gara e contratti", sotto sezione "Bandi di gara" (link: http://www.asp-piacenza.it/bando.php?idb=107 ). I.3) Dove inviare le offerte: ASP Citta' di Piacenza, via Campagna n. 157, Piacenza (dal lunedi' al venerdi' dalle ore 8.30 alle ore 13.00). SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Tipo di appalto: servizi; descrizione: "Procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del D. Lgs. n. 50/2016, per l'affidamento del servizio di somministrazione lavoro presso l'A.S.P. "Citta' di Piacenza" relativo a varie figure professionali CCNL Comparto Funzioni locali per anni uno". II.2) Durata del contratto: anni uno, con opzione di proroga ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D. Lgs. n. 50/2016. II.3) Luogo di esecuzione delle prestazioni: Piacenza presso sedi dell'ASP. Codice Nuts ITH51. II.4) (CPV): 79620000-6. II.5) Divisione in lotti: No. II.6) Varianti: No. Possibili solo proposte migliorative in sede di offerta tecnica. SEZIONE III: PROVVEDIMENTO DI APPROVAZIONE, MODALITA' DI FINANZIAMENTO E PUBBLICAZIONE. III.1) Determinazione a contrarre: n. 240 del 03.08.2018. III.2) Finanziamento: spesa finanziata con fondi propri dell'ASP Citta' di Piacenza. III.3) Pubblicazione: ai sensi degli artt. 72 e 73 del D.Lgs.50/2016 III.4) Data di spedizione avviso di gara alla GUUE: 03.08.2018. SEZIONE IV: PROCEDURA DI GARA E CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE. IV.1) Codice Identificativo Gara (CIG): 7589500D84. IV.2) Procedura: aperta ex art. 60 D.Lgs. 50/2016. IV.3) Criterio di aggiudicazione: il criterio per la valutazione delle offerte sara' quello dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95 co. 2 del D.Lgs.50/2016 e s.m.i (si rinvia al disciplinare di gara). IV.4) Verifica di anomalia delle offerte: ai sensi dell'art 97del D.Lgs.50/2016. SEZIONE V: AMMONTARE DELL'APPALTO, SUBAPPALTO E PAGAMENTI. V.1) Importo complessivo a base di gara: e' pari a complessivi € 861.258,90, oltre iva (calcolata esclusivamente su aggio agenzia) e risulta cosi' composta: € 821.022,60 per costo del personale (non soggetto a ribasso e non soggetto ad iva) ed € 40.236,30 per aggio di agenzia (importo su cui effettuare il ribasso), oltre iva come per legge. V.2) Subappalto: ammesso nei limiti ex lege. V.3) Pagamenti: si veda art. 18 del Capitolato speciale d'appalto. SEZIONE VI: SOGGETTI AMMESSI ALLA GARA, REQUISITI I DI PARTECIPAZIONE ED AVVALIMENTO. VI.1) Soggetti ammessi alla gara: gli operatori economici in forma singola o associata ai sensi degli artt. 45 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., in possesso dei requisiti di cui al punto VI.2). VI.2) Requisiti di cui devono risultare in possesso i concorrenti all'atto dell'offerta: requisiti di ordine generale e speciale di cui ai punti 6 e 7 del Disciplinare di gara. VI.3) Avvalimento: ammesso ex art. 89 del D.Lgs. n. 50/2016. VI.4) Verifica dei requisiti: a mezzo del sistema AVCPass; si rinvia a quanto contenuto nel disciplinare di gara. SEZIONE VII: TERMINE, INDIRIZZO DI RICEZIONE, MODALITA' DI PARTECIPAZIONE E DATA DI APERTURA DELLE OFFERTE. VII.1) Termine per la presentazione delle offerte: ore 13.00 del giorno 28 settembre 2018. VII.2) Indirizzo: ASP Citta' di Piacenza, corrente in via Campagna n. 157, Piacenza (dal lunedi' al venerdi' dalle ore 8.30 alle ore 13.00). VII.3) Modalita' di partecipazione, criteri di ammissibilita' delle offerte e documenti da produrre: si rinvia a quanto previsto nel Disciplinare di gara. VII.4) Garanzie e cauzioni: garanzia provvisoria a corredo dell'offerta e garanzia definitiva rese ai sensi degli artt. 93 e 103 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., secondo le indicazioni del Disciplinare di gara; l'aggiudicatario e' tenuto, inoltre, a presentare polizza assicurativa di cui all'art. 11 del Capitolato speciale di appalto. VII.5) Apertura offerte: inizio seduta pubblica di gara per apertura e disamina documentazione amministrativa ore 10.30 del giorno 03.10.2018 presso la sede legale dell'ASP Citta' di Piacenza, ubicata in Piacenza (PC), via Campagna n. 157. VII.7) Termine di validita' dell'offerta: l'offerta e' valida per 180 giorni dal termine ultimo per la presentazione delle offerte. SEZIONE VIII: ALTRE INFORMAZIONI/ DISPOSIZIONI PARTICOLARI E FINALI VIII.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale Emilia Romagna - Sezione staccata di Parma. VIII.2) Il Responsabile del Procedimento e' il dott. Alfredo Rizzato, Responsabile del Servizio Affari Generali, Gare e Contratti dell'ASP Citta' di Piacenza, tel. 0523.493611-0523.493609, Fax 0523.499582 mail alfredo.rizzato@asp-piacenza.it; pec asp-piacenza@pec.asp-piacenza.it. Il direttore generale dott.ssa Cristiana Bocchi TX18BFK16708