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Bando di gara d'appalto - Forniture I.1) Azienda Ospedaliera della Provincia di Lodi Via Fissiraga, 15 - 26900 Lodi - www.ao.lodi.it - Dr.ssa Agazzi: giuseppina.agazzi@ao.lodi.it - tel. +390371372406, fax +390371372507 www.ao.lodi.it. Accesso elettronico alle informazioni:www.arca.regione.lombardia.it .Presentazione per via elettronica di offerte e richieste di partecipazione: www.sintel.regione.lombardia.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. I.2) Organismo di diritto pubblico I.3) Salute I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici? NO II.1.1) Procedura aperta in forma telematica per la fornitura del servizio di supporto gestionale per l'esecuzione di tomografie a risonanza magnetica e di ecografie occorrenti all'Azienda Ospedaliera della Provincia di Lodi - Codice CIG 6228023729. II.1.2) Servizi. Categoria di servizi: 25 - Luogo principale di consegna: Presidi Ospedalieri dell'Azienda Ospedaliera della Provincia di Lodi. Codice NUTS: ITC49 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Fornitura del Servizio di supporto gestionale per l'esecuzione di tomografie a risonanza magnetica ecografie consistente in: 1) Presidio Ospedaliero di Lodi: - attivita' di supporto gestionale con utilizzo dell'attuale tomografo a risonanza magnetica aperto con campo magnetico elevato; - attivita' di supporto gestionale per l'esecuzione di ecografie, mediante apparecchiatura di proprieta' dell'Azienda, nei giorni di sabato e domenica 2) Presidio di S. Angelo Lodigiano: - esecuzione di opere strutturali e impiantistiche necessarie alla sistemazione dell'area in cui allocare - fornitura degli arredi occorrenti agli spazi ristrutturati; - fornitura di un Tomografo a risonanza magnetica a basso campo magnetico ( < = 0,4 Tesla); - attivita' di supporto gestionale per l'esecuzione di risonanze nei giorni di sabato e domenica; - fornitura di un ecografo fascia alta comprensivo di sonde; - attivita' di supporto gestionale per l'esecuzione di ecografie nei giorni di sabato e domenica. II.1.6) CPV: 85111000 II.1.8.) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) L'importo complessivo dell'appalto e' stimato in Euro 16.800.000,00 di cui: Euro 12.600.000,00 per il periodo di settantadue (72) mesi ed Euro 4.200.000,00 per l'eventuale rinnovo di ventiquattro (24) mesi. Il tutto ad IVA esente ed esclusa. L'importo di Euro 12.600.000,00 costituisce la base d'asta ed e' cosi' suddivisa: - Servizi Euro 10.930.340,00 IVA ESENTE pari al 86,75% - Lavori Euro 345.000,00+IVA 10% pari al 3,01% - Forniture Euro 1.100.000,00+IVA 10% pari al 10,24% L'importo per l'eventuale proroga di dodici (12) mesi e' pari ad Euro 2.100.000 IVA esente. Gli oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso sono pari ad Euro 958,80 IVA esclusa. II.2.2) Opzioni: SI. Descrizione delle opzioni: Eventuale rinnovo per mesi ventiquattro (24). Eventuale proroga di mesi dodici (12). II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: SI. Numero di rinnovi possibile: 1. II.3) Durata dell'appalto: durata in mesi 72 (dall'aggiudicazione dell'appalto) III.1.1) Cauzione provvisoria e cauzione definitiva secondo quanto previsto nel Disciplinare di Gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Fondi propri di bilancio III.1.3) Sono ammesse offerte di imprese raggruppate secondo quanto previsto nel Disciplinare di gara III.1.4) La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: NO III.2.1) Possesso requisiti artt. 38 e 39 D.Lgs 163/2006 e smi e iscrizione Registro CCIAA o altro registro dello Stato di appartenenza, secondo quanto previsto nel Disciplinare di gara III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: secondo quanto previsto nel Disciplinare di gara III.2.3) Capacita' tecnica: secondo quanto previsto nel Disciplinare di gara III.3.1)Informazioni relative ad una particolare professione: NO III.3.2)Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: NO IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica? NO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto? NO IV.3.3) Documenti a pagamento: NO. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 22/06/2015 ore 12,00 IV.3.6) Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: in giorni: 365. IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte: 23/06/2015 ore 10:00. Luogo: USC Acquisti e Patrimonio, Via Fissiraga 15 26900 LODI. Persone ammesse ad assistere alla presentazione delle offerte: SI. Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: Legali rappresentanti delle ditte offerenti o persone munite di delega in numero non superiore a due per ditta. VI.2) Appalto connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi comunitari? NO VI.3) Informazioni complementari: La procedura in esame viene svolta interamente tramite sistema telematico costituito dalla Piattaforma di intermediazione telematica di regione Lombardia denominata Sintel. Il sistema telematico di gestione e negoziazione della gara utilizzato, le condizioni e le modalita' di presentazione delle offerte, nonche' l'indicazione dei dispositivi elettronici idonei al collegamento in rete e le condizioni di partecipazione sono indicate nel Disciplinare di gara e relativi allegati. Eventuali informazioni complementari potranno essere richieste secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara. Le risposte ai chiarimenti o eventuali modifiche ai documenti di gara verranno pubblicati, almeno 6 (SEI) giorni prima del termine della scadenza delle offerte, con effetto di notifica a tutte le ditte concorrenti, sul sito aziendale www.ao.lodi.it (percorso:sezione Bandi di Gara - bandi aperti - e nella sezione "Documenti di Gara" presente sul Sistema www.sintel.regione.lombardia.it all'interno della presente procedura. A tal fine e' onere dei concorrenti tenere monitorati i siti sopra descritti. L'Ente si riserva la facolta' insindacabile di non dar luogo alla gara per comprovate ragioni, dandone comunicazione ai concorrenti, senza che gli stessi possano accampare pretesa alcuna al riguardo. Si precisa che l'aggiudicazione avverra' ai sensi dell'art. 81 e 83 del D. Lgs. n° 163/2006 e smi, secondo il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa. Il contratto non conterra' la clausola compromissoria. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lombardia sede di Milano Via Conservatorio, 13 20122 Milano Italia Telefono: 02/76390442 VI.4.2) Presentazione di ricorso: avverso il presente bando puo' essere presentato ricorso entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 21/04/2015 Il responsabile del procedimento dott.ssa G. Agazzi T15BFK6617