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Bando di gara Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Azienda USL della Romagna, via De Gasperi n. 8 - 48121 Ravenna - U.O. Tecnico patrimoniale - Cesena tel. 0547/352320, fax 0547/645196, posta elettronica: uo.tecnico.patrim.ce@auslromagna.it Indirizzo internet: www.auslromagna.it - AUSL Cesena - Amministrazione trasparente - Bandi di gara e contratti. Ulteriori informazioni e documentazione complementare disponibili presso: punti di contatto sopra indicati. Indirizzo presso il quale inviare le domande di partecipazione: Azienda USL della Romagna - U.O. Tecnico Patrimoniale - Cesena - Viale Ghirotti n. 286 - 47521 Cesena. CIG 6220195B49. CUP F11H13000240003. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - Salute. Sezione II) Oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta per l'appalto delle opere di miglioramento strutturale ed impiantistico dell'Ospedale di Cesena. II.1.2) Tipo appalto: esecuzione lavori. Luogo principale dei lavori: Ospedale «Bufalini» di Cesena. Codice NUTS: ITD58. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: l'appalto ha per oggetto l'esecuzione di tutti i lavori e forniture necessari per l'esecuzione delle opere di miglioramento strutturale ed impiantistico del presidio ospedaliero di Cesena, composto dagli ospedali «M. Bufalini» di Cesena, «G. Marconi» di Cesenatico e «P. Angioloni» di S. Piero in Bagno. II.1.6) CPV Oggetto principale 45259900-6; 45262500-6. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo complessivo dell'appalto: € 3.676.875,13 (IVA esclusa) di cui € 43.605,19,00 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. Categoria prevalente: OS30 classifica IV-bis con riferimento all'intero ammontare dell'appalto. Per le altre lavorazioni, diverse dalla prevalente, scorporabili e subappaltabili, si rinvia al disciplinare di gara. II.2.2) Opzioni: no. II.3) Durata dell'appalto: 730 giorni naturali consecutivi dalla consegna lavori. Sezione III) Informazioni di carattere giuridico, economico finanziario tecnico. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: si veda disciplinare di gara e C.S.A. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: modalita' di pagamento sono precisate nel CSA. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: dichiarazioni/documentazioni come indicate nel disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria e tecnica: meglio specificato nel disciplinare di gara. Sezione IV) Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura Aperta ex art. 55 del decreto legislativo n. 163/06. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 83 del decreto legislativo n. 163/2006 in base ai criteri specificati nel disciplinare di gara. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12 del 08/06/2015. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiana. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni termine scadenza presentazione offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 1° seduta ore 9,00 del 10/06/2015. Luogo: Saletta ec Consiglio Ospedale di Cesena. Sono ammessi ad assistere all'apertura delle offerte i legali rappresentanti dei concorrenti o soggetti muniti di specifica delega. Sezione VI) Altre informazioni. VI.2) Appalto connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi comunitari: no. VI.3) Informazioni complementari: L'Azienda USL si riserva la facolta' di sospendere, revocare, annullare in via di autotutela la presente gara, senza che i concorrenti possano accampare diritti o pretese. La Stazione appaltante si riserva la facolta' di cui all'art. 140 del decreto legislativo n. 163/2006. La Stazione appaltante non provvede al, pagamento diretto dei subappaltatori; pertanto l'aggiudicatario e' obbligato a trasmettere, entro venti giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato nei suoi confronti, copia delle fatture quietanzate con l'indicazione delle ritenute a garanzia effettuate. Il disciplinare di gara contenente le norme integrative del presente bando, con i relativi allegati e' disponibile sul sito Internet di cui al punto 1. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale dell'Emilia Romagna, via Strada Maggiore n. 53 - 40125 Bologna - Italia; tel. 051/429311, fax 051/391829; indirizzo Internet: www.giustizia_amministrativa.it VI.4.2) Presentazione di ricorsi: 30 giorni dalla pubblicazione o notifica o dalla conoscenza certa, acquisita tramite altra forma, dell'atto da impugnare. Il responsabile unico del procedimento ing. Alberto Pieri TC15BFL6538