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Bando di gara - Lavori - Procedura aperta per lavori di realizzazione di campo di calcio regolamentare in erba artificiale presso l'area ex Caserme Revelli di Taggia - CUP I67B15000270001 - CIG: 6687804672 - N. gara: 6417713. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Provincia di Imperia. Indirizzo postale: Viale Matteotti, 147 - Cap. 18100 - Imperia (IM) Paese: Italia (IT) Punti di contatto: Tel +39 0183/704-492-282 Telefax: +39 0183/704-316 Indirizzo Internet (URP) http://www.provincia.imperia.it I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.2) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni Come al punto I.1 Per informazioni tecniche cfr. allegato A I.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione Come al punto I.1 Per documentazione tecnica cfr. allegato A I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte/le domande di partecipazione Come al punto I.1 Se diverso, cfr. allegato A I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Livello locale SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione: II.1.1) Tipo di appalto di lavori Esecuzione II.1.5) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Contratto di appalto di lavori, a misura da stipulare in forma di atto pubblico amministrativo in modalita' elettronica. II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto Lavori di realizzazione di campo da calcio regolamentare in erba artificiale presso l'area ex Caserme Revelli di Taggia. - C.I.G. 6687804672 - C.U.P I67B15000270001 - N. Gara 6417713 II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori Comune di Taggia II.1.8) Nomenclatura II.1.8.1) CPV 45236110 - 4 II.1.9) Divisione in lotti: NO II.1.10) Ammissibilita' di varianti: previste secondo disposizioni di legge secondo quanto indicato nel capitolato speciale d'appalto (v. art. 29) II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale Importo lavori a base di gara Euro 930.225,66= Oneri per la sicurezza (non soggetti a ribasso d'asta) Euro 38.774,34= Importo complessivo Euro 969.000,00= Categoria prevalente: Cat. OG1 - importo € 477.570,00= Categoria subappaltabile secondo i limiti di legge: Cat. OS6 - importo € 375.490,00= Categoria scorporabile o eseguibile in proprio qualora in possesso dei requisiti di cui all'art. 90 comma 1 del D.P.R. 207/2010 ovvero attestazione SOA subappaltabile secondo i limiti di legge: Cat. OG11 - importo € 115.940,00 = II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Esecuzione lavori: giorni 180 vedi art. 9 del capitolato speciale d'appalto SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste • Cauzione provvisoria: € 19.380,00= pari al 2% dell'importo complessivo dell'appalto, costituita con le modalita' di cui all'art. 93 D.Lgs. 50/2016. • Cauzione definitiva: nei modi e nei termini di cui all'articolo 103 del D.Lgs. 50/2016; • Polizza di assicurazione per danni di esecuzione con massimale € 969.000,00=; • Polizza di assicurazione per responsabilita' civile verso terzi con massimale € 500.000,00= III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia L'opera e' finanziata con fondi propri; Modalita' di pagamento secondo quanto stabilito all'art. 43 e seguenti del capitolato speciale di appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento aggiudicatario dell'appalto Ex artt. 45, 48 del D.Lgs. 50/2016 III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore , nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere I concorrenti non devono trovarsi nelle cause di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e devono rispettare le disposizioni previste al punto 1 e 2 del disciplinare di gara. Per l'esecuzione dell'opera e' richiesta l'attestazione SOA relativa alle categorie delle lavorazioni e ai livelli di qualificazione indicati al precedente punto 11.2.1. III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste Autocertificazione III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste Attestazione SOA in corso di validita' (v. disciplinare di gara) III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste Attestazione SOA in corso di validita' (v. disciplinare di gara) SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta IV.2) criteri di aggiudicazione Minor prezzo, determinato mediante ribasso sull'elenco prezzi posto a base di gara ai sensi dell'articolo 95 comma 4 del D.Lgs. 50/2016 con esclusione automatica dalla gara delle offerte che presentano una percentuale di ribasso pari o superiore alla soglia di anomalia individuata ai sensi del comma 2 dell'art. 97 del D.Lgs. 50/2016. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli Disponibili fino al 19.08.2016. Condizioni e modalita' di pagamento: Disciplinare di gara e relativi allegati scaricabili gratuitamente dal sito informatico della provincia al seguente indirizzo: http://trasparenza.provincia.imperia.it alla voce "Bandi di gara e contratti - Bandi di gara aperti. Documentazione tecnica consultabile e scaricabile gratuitamente dal sito informatico della provincia al seguente indirizzo: http://trasparenza.provincia.imperia.it alla voce "Bandi di gara e contratti - Bandi di gara aperti. IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte 26.08.2016 Ore 12.30. IV.3.5) Lingua utilizzabile nelle offerte e nelle domande di partecipazione Italiano IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta Fino 180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte) IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte In seduta pubblica. IV.3.7.1) Data, ora e luogo L'espletamento della procedura aperta avra' luogo in seduta pubblica presso un Ufficio del Palazzo della Provincia in Imperia, Viale Matteotti, 147, in data 29.8.2016 ore 9.00. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.4) Informazioni complementari Responsabile del procedimento: Ing. Michele Russo Il progetto e' stato validato in data: 24.2.2016 Tutte le controversie e le loro definizioni tra le parti esecutrici del contratto, di qualsiasi natura siano, sono regolate dal D. Lgs. 50/2016 Parte VI Titolo I. L'Amministrazione aggiudicatrice si riserva inoltre il diritto di: a) non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto contrattuale in conformita' a quanto previsto dall'art. 95, comma 12, del D.Lgs. n. 50/2016; b) procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida se ritenuta congrua e conveniente; c) in caso di offerte uguali procedere al sorteggio pubblico ai sensi dell'art. 77 c. 2 R.D. 827/1924. VI.4)PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione: Tribunale Amministrativo Regionale della Liguria Indirizzo postale: Via dei Mille, 9 Citta': Genova - Codice postale: 16147 Paese: Italia (IT) VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Entro 30 giorni decorrenti dalla pubblicazione sulla G.U.R.I. del presente bando. Il Dirigente del Settore Avvocatura Contratti Appalti Avv. Manolo CROCETTA ALLEGATO A Altri indirizzi e punti di contatto I) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO DAI QUALI E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI Denominazione ufficiale: Amministrazione Provinciale di Imperia Viale Matteotti 147 - citta' Imperia codice postale 18100 - paese Italia (IT) punti di contatto: responsabile ufficio Patrimonio Ing. Michele Russo Telefono: (+39) 0183-704270 Posta elettronica (e-mail): michele.russo@provincia.imperia.it Indirizzo internet: (URL) http://www.provincia.imperia.it II) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO PRESSO I QUALI SONO DISPONIBILI IL CAPITOLATO D'ONERI E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE Denominazione ufficiale: Amministrazione Provinciale di Imperia Viale Matteotti 147 - citta' Imperia codice postale 18100 - paese Italia (IT) punti di contatto: responsabile Ing. Michele Russo Telefono: (+39) 0183-704270 Posta elettronica (e-mail): michele.russo@provincia.imperia.it Indirizzo internet: (URL) http://www.provincia.imperia.it III) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE Denominazione ufficiale: Amministrazione Provinciale di Imperia Indirizzo postale: Viale Matteotti, 147 Citta': Imperia - Codice postale: 18100 Paese: Italia (IT) Punti contatto: Telefono: +39 0183-704492-282 Posta elettronica: gare@pec.provincia.imperia.it FAX.: +39 0183/704316 Indirizzo internet (URL): www.provincia.imperia.it Il dirigente avv. Manolo Crocetta TX16BFE8596